Servizio "Le Iene" del 22/03/12 - Tariffe telefoniche - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Servizio "Le Iene" del 22/03/12 - Tariffe telefoniche

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Grandissimo Veditu!!
    E' incredibile, ma pure io io d'accordo con lui.

    Cmq è un servizio TV, ci sono diversi linguaggi da far combaciare: sintesi, i punti di un'inchiesta, storture e vizi vari. Il tutto, come spesso accade a chi una certa esperienza in un certo settore (come tutti noi su questo campo), probabilmente non accontenta chi è più "smaliziato".

    Però ci sono diversi problemi:
    - sistema provvigionale (dove imho è più colpa dei gestori che dei negozianti finali)
    - vincoli contrattuali
    - autoricariche
    - livello di interesse della clientela

    Direi che cmq la sintesi di veditu è un altrettanto valida sintesi sui problemi di cui sopra: "un abito sartoriale veste meglio di un abito pre-confezionato. Ed è altrettanto chiaro che per gli abiti pre-confezionati la regola "one size fits all" sia illusoria. Ma per un abito sartoriale ci vuole tempo e fatica. E a volte neppure il cliente credo che sia così interessato ad avere un piano tariffario tailor-made (che peraltro poi deve essere aggiornato nel momento in cui si modificano le abitudini di consumo)."

  2. #12
    Partecipante Mistico L'avatar di bellicapelli
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Bologna
    Messaggi
    317

    Predefinito

    E' chiaro che per un telespettatore non esperto questo servizio semplifica le cose (impazzisco sempre quando devo spiegare le cose agli amici...cose che x me/noi sono ovvie)

    Boh...a me quello è sembra un po' sborone...e voleva far sentire il suo credito (e sappiamo che c'è anche di molto meglio )

    Certo è che il voip è sfruttabile ma teoricamente nelle note delle promo interent è vietato e soprattutto se sei in GPRS/EDGE non so quanto si senta decentemente....poi se lo spieghi al telespettatore che dicevo prima si affida al pacchetto e buonanotte...
    Fondamentalmente i costi di interconnessione calano,le tariffe dovrebbero calare ma piuttosto che pubblicizzare una tim6 + raddoppio puntano sui pacchetti + telefono x 2 anni e il cliente è inc come prima che i costi di interconnessione erano alti.....
    iPhone 5s Gold Vodafone Special + Scegli Unlimited Free
    iPad Mini black
    Nokia 301 + H3G Super7 + All-In Large Old + SI Old

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Per essere un servizio Tv devo ammettere che sono stato sorpreso dalla sua complessiva "bontà": 7 e 1/2 si merita a mio parere.
    Condivido anch'io la sintesi di Veditu: è comunque un video per il grande pubblico che ha il merito di soffermarsi su alcuni aspetti che ritengo importanti alla luce dei quali molti consumatori potrebbero (se fossero meno pigri) risparmiare cifre consistenti.

    Telefonare con il voip tramite la rete dati è comunque ancora una possibilità che non può affatto sostituire le normali telefonate: sono rari i casi in cui ci sono le condizioni (date anche dall'interlocutore) per una buona qualità della conversazione senza ritardi tramite il voip.

    Il video tocca tra l'altro un aspetto sul quale Agcom vorrebbe (difficile capire il modo...) intervenire in questi mesi e che ha definito come il "fenomeno delle Young sim".

    Ps. il ragazzo è sicuramente un forumista della prima ora, appassionato dei geranei...magari scrive anche quì...
    ...

  4. #14
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Sinalunga, Italy
    Messaggi
    9,362

    Predefinito

    Da rivenditore di telefonia trovo il servizio quantomeno fuorviante (difatti è stato tolto dal loro sito, chissà perchè)

    D'altronde in TV (e lavoravo anche lì, prima) si dicono spesso MEZZE verità, quindi non mi stupisco.

    Credo che gli operatori si siano mossi, in quanto è normale che NON puoi prendere una tariffa da 40 euro al mese NON in promozione che offre 600 minuti, 600 sms, internet e paragonarla con un'OPZIONE che da solo 250 minuti al mese verso tutti a 10 euro al mese IN PROMOZIONE

    Se analizzi le due tariffe/promo vedrai che in promo costano 30 e 10, e comunque offrono cose diverse, come fai a paragonarle?

    Altra chicca, su quella da 250 Golia dice che ricaricando altri 10 euro alla fine dei 250 minuti ne avremo altri 250, quindi a 30 euro/mese 750 minuti, ma è falso!! I minuti sono al mese
    Tanto per ribadire che nei piani a pacchetto se sfori poi ti segano...
    Vero, FORSE, ma ci sono metodi per controllare, e poi comunque non solo su abbonamento ma anche su ricaricabile

    MEZZE verità, o MEZZE bugie? Di sicuro malainformazione. Prima di andare a dirle in TV non dovrebbero almeno consultare la veriditcà dei confronti che fanno?

    Vero che è la TV di qualcuno che con le percentuali e i giochini di parole e di numeri ci ha costruito un sacco...(non mi riferisco alla politica e non ci voglio entrare, è la VERITA', non solo sua, e non solo di questa TV, l'altra è forse peggiore) ma prima ti strappano le lacrime con l'ingiustizia sulla malasanità e poi ti "moralizzano" con questi consigli FALSI.

    Cosa non si fa per l'auditel? Domanda: cosa dobbiamo pensare dei servizi seri? Anche quelli per l'auditel? Non mi sorprenderebbe ma mi dispiacerebbe, vista poi la mia situazione personale!!!!

    Aspettiamo un diritto di replica, ovviamente mai concesso
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicobelvisi Visualizza Messaggio
    Aspettiamo un diritto di replica, ovviamente mai concesso
    (seriamente) ma diritto di replica a chi?
    Mi spiego: magari esiste una sottocategoria in ConfCommercio capace di avere il ruolo e la rappresentanza del gruppo (forse) maggiormente interessato ma non riesco a capire a chi spetti legalmente tale diritto?

    Agli spettatori (ma da scegliere come?)? Ai rivenditori onesti? E se sì, perché? Hanno preso dei casi limiti, quelli corretti sono immuni. E poi, per cosa? Non mi sembra qualcosa di gravemente lesivo dire che si lavora per le migliori provvigioni, neanche per gli onesti.

    Detto questo, da "teNnico" mi è sembrato incompleto come servizio. Per i destinatari invece ha dato molti spunti, imho per la rete vendita stessa: perché se c'è un problema da risolvere mi pare molto più interno che giornalistico (imho esiste anche giornalisticamente parlando, ma diciamo che per parlare male del mio mestiere ci sono casi e servizi peggiori )

  6. #16
    Partecipante Onnipresente L'avatar di federicobelvisi
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Sinalunga, Italy
    Messaggi
    9,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (seriamente) ma diritto di replica a chi?

    Agli spettatori (ma da scegliere come?)? Ai rivenditori onesti? E se sì, perché? Hanno preso dei casi limiti, quelli corretti sono immuni.
    La mia è più che altro una provocazione.

    E' ovvio che dicendo mezze verità non devi dare diritto di replica a nessuno, è chiaro che con le solite mezze verità non ledi l'immagine ed il lavoro di nessuno, ma butti fango su svariate categorie agli occhi dei meno accorti...e anche se indimostrabile un dannetto c'è

    Il giorno dopo in negozio ho avuto almeno 3 persone che a parlare di pacchetti mi hanno interrotto e hanno detto non ne volevano sentir parlare perchè avevavno visto il servizio in TV (E non ci avevano capito una cippa evidentemente, ma si sentivano padroni di una verità inesistente)

    Detto questo, da "teNnico" mi è sembrato incompleto come servizio. Per i destinatari invece ha dato molti spunti, imho per la rete vendita stessa: perché se c'è un problema da risolvere mi pare molto più interno che giornalistico (imho esiste anche giornalisticamente parlando, ma diciamo che per parlare male del mio mestiere ci sono casi e servizi peggiori )
    E sono d'accordo con te...ma siamo in Italia, la maggior parte dei consumatori la pensa sempre peggio di noi senza capire cher è ovvio che le attenzioni si spostino su ciò in cui si guadagna di più (seppur i gestori guadagnino molto di più su certe tariffe, e NON sono quelle a pacchetto... evil: ) ma non necessariamente questo coincide in una cattiva consulenza. Con quel servizio prendendo 3 rivenditori a caso (o no?) vogliono far evidenziare la malafede di QUALCUNO, non di tutti...ma glielo spieghi tu ai consumatori che non siamo TUTTI uguali?

    Cmq sono d'accordo con te, se tutti ragionassimo con la testa quel servizio NON lederebbe nessuno...

    Difatto però l'hanno tolto dal sito
    Dealer Vodafone Store Sinalunga
    Telefoni: iPhone 5
    Sim: Vodafone Relax
    http://www.belvisi.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social