Acquistare cellulari usati con forti sconti da privato: quali rischi? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Acquistare cellulari usati con forti sconti da privato: quali rischi?

  1. #21

    Predefinito

    Ora ti



    Ma mica perché hai elegantemente aggirato il problema dicendo "non si fa mercatino" e poi proponendo un'offerta irripetibile (almeno ti sei trattenuto dal mettere anche l'IBAN in pubblico )

    No, io ti banno perché mi hai chiamato "FACQUIK" con la C al posto sbagliato!!!



  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Se nel 2015 ancora c'è chi crede che si possa fare l'affare stiamo messi maluccio.


    La regola base è che nessuno regala quello che può vendere.


    Per esempio io ho provato a vendere AndreA e Facquik ma non ci sono riuscito e quindi mi è toccato regalarli!
    io sono un rottame, l'hai fatto solo per speculare su alcuni rimborsi pubblici

  3. #23
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    grazie delle risposte.
    comunque vista la situazione non avrei mai comprato "a distanza", ma siccome dovrei incontrarlo di persona allora posso verificare il tutto, lo valuterò esteticamente, mi farò avere l'IMEI, ci installerò antutu e cpu-z vedo le info e faccio partire il test per vedere se ottiene il punteggio di un S6 edge originale.. dopodichè se tutto è ok e me lo vende (per esempio) al 50% del prezzo di mercato, io lo prendo!!


    come potrei controllare che non provenga da vendita a rate? anche se dice che ha molti telefoni, non penso che li prenda tutti a rate..
    Ultima modifica di diegolioy; 15/06/2015 alle 13:59

  4. #24
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    18

    Predefinito

    ho avuto l'IMEI, l'ho controllato su internet e ho contattato la samsung.. e sembra tutto ok! come prezzo siamo oltre il 50% sotto.. non so che dire, giudicherò di persona portandomi insieme un amico che lavora a mediaworld nel settore telefonia

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Restando in tema, Piedone con la casa a Posillipo certamente lo saprà, nella piazza della stazione centrale di Napoli, ci sono degli ottimi affari da fare "di persona": iPhone 6 a 200 €, iPad quasi regalati...conviene andare, tanto è di persona!!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #26
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Restando in tema, Piedone con la casa a Posillipo certamente lo saprà, nella piazza della stazione centrale di Napoli, ci sono degli ottimi affari da fare "di persona": iPhone 6 a 200 €, iPad quasi regalati...conviene andare, tanto è di persona!!
    Appunto!
    Non solo a stazione centrale.
    Io frequento abbastanza via Caracciolo e Mergellina e pure li è immancabile l'amico dell'amico che "..ma voi dottò lo volesse fare l'affare?".
    Io me li sento un pochino perchè sono ammirato dalle storie che raccontano. Sono dei capolavori.
    Non parlo solo di telefonini ma di ogni genere di prodotto legale o meno.
    Una volta mi volevano vendere un sito web con tanto di forum. Era www.mondo2,5.it e c'erano pure tanti iscritti. Tra i top poster c'era un certo piedino il brigadiere, dreA e Lentick. Non so perchè ma qualcosa non mi ha quadrato.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #27

    Predefinito

    Con "Lentick" mi hai fatto iniziare la giornata in allegria

  8. #28
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Venditore: Tengo nu cappotto cammello a 200 euro. Dottò lo vulisse?
    Piedone: Ma è estate!
    Venditore: Vabbuò voi ve lo comprate oggi ma ve lo mantengo io fino a ottobre.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Tornando al discorso originario, potrebbe essere che il terminale sia perfetto all'atto dell'acquisto, e poi te lo bloccano dopo qualche mese.
    Magari l'hanno preso con vendita a rate e poi non hanno più corrisposto le rate, così che il gestore nel frattempo te lo blocca, e poi non penso che tu possa fare molto, magari ti becchi pure l'incauto acquisto...io non mi fiderei per principio di chi vende a prezzi stracciati cose che costano molto di più...la sola è sempre dietro l'angolo.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #30
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso originario, potrebbe essere che il terminale sia perfetto all'atto dell'acquisto, e poi te lo bloccano dopo qualche mese.
    Magari l'hanno preso con vendita a rate e poi non hanno più corrisposto le rate, così che il gestore nel frattempo te lo blocca, e poi non penso che tu possa fare molto, magari ti becchi pure l'incauto acquisto...io non mi fiderei per principio di chi vende a prezzi stracciati cose che costano molto di più...la sola è sempre dietro l'angolo.
    Non faccio il legale ma faccio esercizio di buon senso.
    Se pensi di poter sapere nel momento dell'acquisto se quel terminale verrá bloccato puoi tranqullizzarti perchè al momento non è possibile saperlo.
    Per cautelarti da problemi di accuse di ricettazione o incauto acquisto l'unico modo è conservare una prova del pagamento che testimoni la congruità del prezzo. Se il pagamento avviene in contanti è bene conservare l'annuncio a cui si è risposto che testimonia la richiesta ad un prezzo congruo.
    Se paghi un telefono 300 euro mentre il prezzo dell'usato per quel tipo di telefono è 600 euro e quel telefono è rubato come fai a dire che eri in buona fede? Se non riesci a dimostrare che lo hai pagato il prezzo di mercato come puoi difenderti?

    la buina fede si deve dimostrare. Nell'ordinamento non sarebbe così ma di fatto se tu hai un oggetto rubato devi essere tu a dimostrare che lo hai acquistato in buona fede.

    Quanto ai blocchi. I gestori hanno bloccaro e bloccano. chi ha il telefono bloccato può agire per danneggiamento nei confronti del gestore. Molti non lo fanno perchè pensano di essere in torto.

    Specie se il telefono lo hai preso usato il gestore che te lo blocca non solo te lo danneggia ma non ha neanche l'attenuante della rivalsa (che comunque non potrebbe attuare su un bene mobile non registrato) e oltre alla blande conseguenze penali rischiano sul piano civile di dover risarcire eventuali danni.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social