Buongiorno a tutti,
spero questa sia la sezione giusta..
Scrivo poichè ho attivato un profilo ricaricabile All in Large 2GB e sono possessore di un Samsung Galaxy S4.
Continuo ad avere dei problemi con il terminale che nel momento in cui va in standby perde la rete.
Intanto assicurati che sia selezionata in rete la modalita automatica (quindi GSM/WCDMA)
ADESSO ecco come risolvere:
vai in impostazioni e fai una ricerca delle reti; dopo alcuni secondi vedrai la lista degli operatori E PIU IN ALTO LA SCRITTA
"seleziona automaticamente rete preferita".
Clicca li e riavvia il cellulare
Ciao,
ho fatto quanto suggeritomi ma il telefono presenta lo stesso problema..ho fatto anche un reset ma niente..
A questo punto potrebbe essere un problema del telfono stesso ?
Per capire se il problema è dello smartphone bisognerebbe anche che ci dicessi se hai provato in diversi luoghi, e se magari hai installato delle applicazioni. Ideale sarebbe fare il test anche inserendo una sim di altro gestore nelle medesime situazioni.
Ciao,
grazie a tutti per le risposte.
A questo punto credo sia un problema di terminale..
Succede che quando il telefono va in standby e poi si riattiva schiacciando il tasto centrale perde la rete.
Con una scheda Vodafone si comporta nella stessa maniera..
Per fargli riprendere la rete devo farla cercare dal menù apposito..
Purtroppo, seppur il problema è diverso, ho riscontrato problemi di ricezioni con questo telefono...e girando in rete ho scoperto non essere un problema esclusivamente mio.
La ricezione è davvero scadente, (mediamente 2 tacche inferiori ad altri telefoni) e soprattutto il telefono impiega moltissimo tempo a ritornare in rete 3 dopo essere passato al roaming Tim, per non parlare dei frequenti "assenza segnale" seppur di pochi secondi.
Ovviamente in città come a Roma con copertura più che buona questo problema può anche essere trascurabile ma comunque non ci siamo proprio!
Davvero deluso! Lo porterò al più presto in assistenza sperando in un miracolo...