Da iPhone ad Android: suggerimenti?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Da iPhone ad Android: suggerimenti?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Predefinito Da iPhone ad Android: suggerimenti?

    Ciao,

    sto vagliando attentamente di fare il passo, andare su Android lasciando l'ecosistema Apple.

    Ammetto che il punto principale è il costo smodato che ha raggiunto iPhone... e la mancanza di vere innovazioni

    Qualcuno di voi ha fatto lo stesso percorso?

    Esperienze in merito?

    Grazie

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Fatto ai tempi del Galaxy s2, mai pentito!
    L´unica cosa che rimpiango é il design..apple é sempre un piú avanti, per il resto mi sono trovato uguale se non meglio in quasi tutto.
    Quindi il mio consiglio é fai tranquillamente il passaggio ad android, ma con un terminale di fascia alta, a livello di iphone.

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Anarcroid fa moltissime cose, molte le fa senza che tu glielo chieda, alcune le fa contro la tua volontá.
    Se impari a convivere con questa disinvoltura di Anarcroid ti troverai bene.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Piedone in altri post ho visto che sei un accanito fan di Apple..quali sarebbero queste cose a cui ti riferisci? Hai usato Android?
    Io ho avuto iphone dal primissimo al 3gs, poi ho cambiato, e non mi sono mai trovato male e neanche nella condizione di cui tu parli.
    Io non parlo male di iphone, anzi, a livello di design sia esterno che interno é sempre un passo avanti a tutti, ma ormai la pura estetica non mi basta piú per scegliere uno al posto dell´altro.
    Dire Android fa tutto e di piú é cosí azzardato per te?
    Oltretutto iOS é ancora abbastanza chiuso..o sbaglio?
    non per ultimo i prezzi spropositati.

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Tarie, da quanto tempo non usi più iPhone?

  6. #6

    Predefinito

    Sì, io uso come smartphone principale un Android da anni ormai, mentre ho comunque iOS sul tablet (iPad)

    Mi trovo molto bene e non riuscirei a tornare indietro, non facilmente almeno. Piedone deve avere subito dei traumi da "piccolo" con Android e ora è sotto shock ogni volta che ne parla

    E' tutto comunque molto legato alle proprie aspettative e modalità di utilizzo di uno smartphone. Fai qualche domanda più precisa o dimmi per cosa usi principalmente il tuo attuale iPhone, treista, e vedo di darti qualche opinione più dettagliata

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io, causa riparazione, sono passato da iOS7 (che mi sembra più congruo come paragone) a un Android 4.3 per oltre due settimane con il terminale che ospita la sim principale: nessun trauma, probabilmente servirebbe un telefono di livello maggiore (avevo un XtperiaT) per avere un'esperienza paragonabile. Perché lo dico? Il touch del mio pur valido Sony è meno reattivo di iPhone5...

    Cmq ci sono poi scorciatoie per cui serve del tempo, usandoli entrambi ci si abitua ma penso che alcune idee (per me Mail impareggiabile) richiedano del tempo per essere assorbite da un SO diverso. Certo è che si può fare, senza problemi

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Domanda, per usare android sono obbligato ad avere un account google vero?

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    no, per usare android non ti serve un account google, va da se che senza un account google non scarichi app dallo store, ma puoi comunque crearti un account farlocco per questo.

    PS vedo tutti i giorni colleghi e amici con iphone e più volte ho valutato se tornare a ios ma android mi da una maggiore elasticità.

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Sì, io uso come smartphone principale un Android da anni ormai, mentre ho comunque iOS sul tablet (iPad)

    Mi trovo molto bene e non riuscirei a tornare indietro, non facilmente almeno. Piedone deve avere subito dei traumi da "piccolo" con Android e ora è sotto shock ogni volta che ne parla

    E' tutto comunque molto legato alle proprie aspettative e modalità di utilizzo di uno smartphone. Fai qualche domanda più precisa o dimmi per cosa usi principalmente il tuo attuale iPhone, treista, e vedo di darti qualche opinione più dettagliata
    Quando io ero piccolo non solo non esisteva Android ma non esistevano neanche i proprietari di Google.
    Android fa moltissime cose ma ogni tanto decide di fare come cacchio gli pare. Per inciso l'ultimo Android l'ho allontanato da casa mia a luglio. Meno di due mesi quindi.
    Stamane mia moglie non le ha suonato la sveglia. L'ha settata molti mesi fa ed è sempre andata. Stamane era tutto resettato. A me a luglio il GS5 aveva deciso che a ogni pressione del tasto home io dovevo per forza scegliere se usare il modo semplificato o completo, flaggavo "non chiedere più" e poi puntualmente lo richiedeva. Ho fatto un reset e tutto è tornato a posto...anzi non tutto le suonerie impostate non rimanevano memorizzate e mi rimetteva quella di defalult. Reset. Tutto funziona per due giorni poi il telefono decide di cancellare tutte le foto.
    ogni tanto me ne compro uno, verifico che catarroid non è cambiato e lo allontano da casa mia.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social