[Android] Come bloccare roaming dati TIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

[Android] Come bloccare roaming dati TIM

  1. #1

    Predefinito onda tq150 problema roaming dati

    Ciao a tutti!
    Scrivo su questo forum perchè ho un problema: ho un cellulare Tim Onda tq150 che uso con scheda Tre.
    Ho un contratto con traffico dati, messaggi e chiamate a costo fisso; il problema è internet: se non trova la linea Tre, il cellulare si aggancia da solo a Tim e mi fa spendere soldi extra.
    Ho letto che si dovrebbe mettere la spunta alla voce: "solo WCDMA" sotto la voce "profili", a sua volta sotto "reti mobili", ma sul mio cellulare questa opzione non esiste. C'è un altro modo? O una app, che voi sappiate?
    Grazie mille.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    se è un telefono con sistema operativo Android sul market ci sono diverse soluzioni: dovresti cercare tutte quelle tipo "Roaming Guard" o cose di quel genere
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3

    Predefinito

    Dovrebbe essere : Impostazioni > Wireless e Reti > Reti mobili > Arrivato qua deselezioni Roaming Dati

    Come hai fatto a configurare il tq 150 con la tre? c'è l'ho anche io ma non riesco a navigare ed al negozio tre non sono riusciti a configurarlo -.- idem inserendo i dati che ho trovato sul sito 3

  4. #4

    Predefinito

    @ andreapartel: Roaming dati è perennemente deselezionato, ma non basta a quanto pare!! per configurare la tre, scaricati apn italiane.
    @ valeriol: provo, tentar non nuoce...grazie.
    Ultima modifica di valeriol; 21/11/2015 alle 15:51

  5. #5

    Predefinito 20 centesimi scalati internet non rete 3

    Salve a tutti, mi scuso se questo è il mio primo post ma non ho trovato una sezione di presentazioni.

    Sono da poco passato a tre con la all in 400 per te, ma nonostante ho disabilitato il roaming dati e bloccato il telefono solo su rete 3ita, ora per la terza volta mi trovo addebitato un costo di 20 centesimi per aver usato internet secondo l'app non sotto rete 3.

    Cosa posso fare ragazzi?

  6. #6

    Predefinito

    Che smartphone utilizzi? Mi viene da pensare a un bug del telefono

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Che smartphone utilizzi? Mi viene da pensare a un bug del telefono
    Huawei y 550 con android 4.4.4
    A questo punto inizio a pensarlo anche io…
    Se è una questione software non esistono altre applicazioni che bloccano efficientemente i dati in roaming?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    io ricordo che con Android molto vecchi avevo un'app che usavo proprio per staccare il traffico dati, in pratica mi assicuravo di stare sotto rete 3 prima di riattivarlo
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social