Tutto su Whatsapp: curiosità, domande e riflessioni - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 105

Tutto su Whatsapp: curiosità, domande e riflessioni

  1. #81
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Rimpiango i tempi quando internet era una cosa di nicchia, per pochi eletti (circa 20 anni fa...)



    Enviado do meu iPad usando o Tapatalk
    Come dire rimpiango la 500, che richiedeva la doppietta per scalare le marce e gambe forti per frenare.
    Quando nel 1999 ho aperto la mia prima email, ho dovuto aprirne una seconda per provare a scrivere e ricevere email. Immagina che 3/4 anni prima, fosse una sorta di deserto di deserto informatico.

  2. #82
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Semplicemente era una cosa all'epoca in mano ad un pubblico più ristretto ma più consapevole rispetto alla ben più ampia platea di oggi con un livello di consapevolezza più basso


    Enviado do meu iPad usando o Tapatalk
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #83
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    In realtá io non penso male di whatsapp ma di chi lo usa al posto della vita reale.

    Le persone vanno "educate".
    Io ho whatsapp da 7 anni e mi comporto come prima con gli sms: rispondo quando ho tempo e voglia, se qualcuno ha qualcosa di importante o urgente mi telefona.

  4. #84
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Le persone vanno "educate".
    Io ho whatsapp da 7 anni e mi comporto come prima con gli sms: rispondo quando ho tempo e voglia, se qualcuno ha qualcosa di importante o urgente mi telefona.
    Purtroppo siamo tra i pochi a pensarla così.
    Io non voglio educare nessuno, provo a dare dei consigli ai miei figli e rilevo quel che il resto del mondo fa.
    Oggi whatsapp è diventato il luogo unico della comunicazione per molti giovani e pure per qualcuno che come me e te è ormai un diversamente giovane.
    La cosa che è più deleteria è l’isteria da doppia spunta di letto. Se appare la doppia spunta di letto e non si riceve la risposta entro pochi attimi il galateo dei whatsappari bolla come immorale, luciferino, indegno di vivere chi non risponde.
    Oggi molti giovani, meno giovani e diversamente giovani hanno mescolato il concetto di comunicazione sincrona e di comunicazione asincrona con il risultato finale che, ormai la comunicazione con messaggi, che è una comunicazione per sua natura asincrona, diventa sincrona a causa o grazie, della/alla compulsività delle risposte di cui tutti i whatsappari sembrano soffrire.
    Non rispondere in real time a un whatsapp è considerato ingiurioso. Rispondere con tempestività dimostra che si tiene all’altro.
    Tutto ciò a me pare surreale. Temo che il futuro ci riservi sorpresi peggiori. Comportamenti al limite dello schizofrenico.
    Ho visto orde di adolescenti, spesso nativi digitali, sedersi sul muretto, si come facevamo noi, ma anzichè parlarsi tra loro e fare apprezzamenti ai vari lati B delle varie fanciulle che passavano, scambiarsi messaggi whatsapp. Preferiscono scambiarsi una nuova emoticon piuttosto che lanciare le proprie pupille in mezzo allo scollacciato (mai per sbaglio o per caso) davanzale di qualche bella ragazza.
    Se un giorno questi whatsappati dovessero trovarsi davanti la bernarda, quella vera intendo, manco al riconoscerebbero.
    Spero che il futuro preveda per loro qualcosa in più di emoticons e autoerotismo.
    Non so cosa pensare.
    Vedo i miei figli. Potete scegliere l’età. Dai 10 ai 24 anni. Hanno una percezione della vita molto filtrata dalla tecnologia. Quasi in condom per emozioni.
    Però sono fiducioso. La storia dimostra che mediamente i figli sono stati migliori dei padri. Certo che quel mediamente significa che ogni tanto una generazione regredisce. Che sia questa?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #85
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Attendo a non cadere nel tipico atteggiamento: "Ai miei tempi, vuoi mettere".
    L'ho sento dire da una vita, ed io sono più diversamente giovane di te.

  6. #86
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Attendo a non cadere nel tipico atteggiamento: "Ai miei tempi, vuoi mettere".
    L'ho sento dire da una vita, ed io sono più diversamente giovane di te.
    Io non ho i miei tempi. Io vivo ora e sono questi i miei tempi, anzi a dirla tutto spero anche che il futuro saranno i miei tempi. Ma su questo nesssuno può scommetterci tanto meno io che ho giá avuto tre asportazioni di neoplasie maligne 29, 5 e 1 anno fa.
    Si tratta di come si approcciano le tecnologie.
    Se la tecnologia aiuta le persone nei loro rapporti è un bene se invece si sostiutisce alle persone non lo è.
    Io non uso certe tecnologie non perchè penso che le tecnologie siano io male ma perchè penso che il modo come vengono usate per me è una cosa negativa.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #87
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito WHATSAPP brutta notizia (per me)

    La settimana prossima andrò in Giordania e sarà l'ultima volta che userò whatsapp sul mio Nokia E52, quadrìband UMTS, che mi consente di massaggiare ed un modesto utilizzo di opera-mini, con i megabyte a consumo che mi danno la mia Tuamatic ed il mio Pieno Wind. Purtroppo appena aperto whatsappp mi comunica che dal 31/12/2016 non sarà più supportato sui Symbian 60 3rd edition. Sto provando wechat, mi sembra meno pronto, ma mi accontenterò. Sto anche provando Iphone 6 e Galaxy S4 con solo WA attivo, per vedere i consumi, ma temo saranno ben lontani dai minimi dell'E52 (Travelsim e Airbalticard in Italia , nemmeno tariffano i pochi Kb di Whatsapp) Preferirei Iphone, per la qualità delle foto, che uso quando manca il tempo di tirar fuori la fotocamera.

  8. #88
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    La settimana prossima andrò in Giordania e sarà l'ultima volta che userò whatsapp sul mio Nokia E52, quadrìband UMTS, che mi consente di massaggiare ed un modesto utilizzo di opera-mini, con i megabyte a consumo che mi danno la mia Tuamatic ed il mio Pieno Wind. Purtroppo appena aperto whatsappp mi comunica che dal 31/12/2016 non sarà più supportato sui Symbian 60 3rd edition.
    è una brutta notizia anche per la fine di un'era (Symbian)

  9. #89

  10. #90

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social