![]() | news chi siamo redazione forum speed test 3g | ||||||||
| |||||||||
![]() | ![]() |
| |
| ||||||
| Autorità Garanti, legislazione e TLC in Italia Dibattiti, confronti, opinioni sui gestori fissi e mobili italiani. Uno spazio dove dialogare sulle decisioni di AG.CM., AG.COM., Europarlamento e sulla comparazione e sulla ricerca tra le varie offerte |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Partecipante Logorroico ![]() | Esiste una norma di legge che impone a tutte le amministrazioni pubbliche di pubblicare entro lo scorso 30 giugno 2009 sul loro sito web in homepage l'indirizzo di posta elettronica certifica (PEC). Qualcuno di voi ha trovato questo indirizzo sul sito di Agcom? E' inconcepibile che l'Autorità Garante nelle comunicazioni non rispetta una legge dello Stato.
__________________ Geoglobalfax |
| | |
| | #2 |
| Partecipante Logorroico ![]() | Art. 34 della L. 69/2009. (Servizi informatici per le relazioni tra pubbliche amministrazioni e utenti) 1. Al codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005 n. 82, e successive modificazioni, sono apportate le seguenti modificazioni: b) all'articolo 54, dopo il comma 2-bis sono inseriti i seguenti: "2-ter. Entro il 30 giugno 2009, le amministrazioni pubbliche che già dispongono di propri siti sono tenute a pubblicare nella pagina iniziale del loro sito un indirizzo di posta elettronica certificata a cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta ai sensi del presente codice. Le amministrazioni devono altresì assicurare un servizio che renda noti al pubblico i tempi di risposta, le modalità di lavorazione delle pratiche e i servizi disponibili".
| | |
| | #3 |
| Partecipante Leggendario ![]() | ottima segnalazione
__________________ - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne) la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato. |
| | |
| | #4 |
| Partecipante DOC ![]() Data registrazione: 26-07-2005
| mi sa che la PEC dell'Inps rimarrà un caso isolato... |
| | |
| | #5 |
| Partecipante Logorroico ![]() | Il colmo dei colmi è che nella spiegazione dove inviare il GU14 c'è l'indirizzo postale, il fax, la posta elettronica certificata ma si sono dimenticati di inserire l'indirizzo. Ma Agcom la posta certificata l'ha o ne sono ancora sprovvisti in violazione della legge?
| | |
| | #6 | |
| Autorità Garante M3 ![]() Data registrazione: 29-01-2007 Residenza: Agrigento
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 |
| Partecipante Logorroico ![]() | per un'Autorità competente nel campo delle comunicazioni è il colmo.
| | |
| | #8 |
| Admin ![]() Data registrazione: 17-04-2003 Residenza: Un Trevigiano a Roma
| (comunque la PEC è sì obbligatoria per gli Enti, ma è la solita legge italiana senza sanzioni )
__________________ fab--- About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter |
| | |
| | #9 |
| Partecipante Logorroico ![]() | Anche Agcom si è adeguata da oggi questa è l'email certificata di Agcom agcom@cert.agcom.it e sempre da oggi potete richiedere la vostra email certificata gratuita su http://www.postacertificata.gov.it/
| | |
| | #10 |
| Il Sire ![]() | faccio una domanda banale, ma si può scrivere ad Agcom anche da indirizzi NON certificati vero? |
| | |
| | #11 |
| Partecipante Galattico ![]() | non all'indirizzo certificato.
__________________ Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo. Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein) |
| | |
| | #12 |
| Il Sire ![]() | odio questa asimmetria... |
| | |
| | #13 |
| Partecipante Logorroico ![]() | dipende da come è stato configurato il server, fai una prova se ritorna indietro significa che puoi inviare solo da indirizzi certificati.
| | |
| | #14 | |
| Partecipante Mistico ![]() Data registrazione: 12-08-2009
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 |
| Partecipante Logorroico ![]() Data registrazione: 15-04-2005 Residenza: Roma
| Durerà prima lei o la tua libertà ?
__________________ ...... |
| | |
| | #16 |
| Partecipante Magico ![]() Data registrazione: 03-08-2008
| Beh, fosse solo l'agcom... Io per ora non ho trovato assolutamente nessuna casella pec da nessuna parte... E Continuo a dover mandare la raccomandate!
__________________ NOKIA 5800 XpressMusic => sim H3G Supertua+2007, CEVGUA NOKIA 2760 => sim Vodafone ZeroLimitsON |
| | |
| | #17 |
| Partecipante DOC ![]() Data registrazione: 07-05-2010
| Io ho spedito una mail di pec al loro indirizzo certificato circa 10 giorni fa. La pec ti consente di sapere se il messaggio arriva a destinazione e se poi viene letto. Ebbene il messaggio è arrivato ma nn è mai stato aperto. Complimenti all'AgCom
__________________ 335 - Bold9700 Zero6PRO NoTax 2020 377 - 3Power10 Raddoppia la ricarica 2099 |
| | |
| | #18 | |
| Partecipante Leggendario ![]() | Citazione:
__________________ - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne) la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato. | |
| | |
| | #19 |
| Partecipante Logorroico ![]() | il problema è loro la pec ha valore legale, se non leggono peggio per loro.
| | |
| | #20 |
| Partecipante Grafomane ![]() | ma praticamente che cos'è una nuova mail che vado a creare? tipo andrea@gov.it ![]() PS: ve lo chiedo perchè al momento non ho voglia di inserire tutti i dati
__________________ Ora con milestone posso fare tutto in un CliQ Il mio colore preferito non è il rosso 393: TF+S7 + skype + GD3OA + Si + milestone 340: SSS + PWO + Motorola Cliq T-mo + Charmander recovery |
| | |
| | #21 | |
| Partecipante Logorroico ![]() Data registrazione: 15-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Hai inviato una denuncia/segnalazione a modulo D oppure una richiesta di definizione di controversia GU14?
__________________ ...... | |
| | |
| | #22 |
| Avevo inviato una segnalazione semplicemente scritta in testo email ma con allegata tanta documentazione. La stessa email l'ho inviata al Garante Privacy che mi ha risposto il giorno dopo.
__________________ 335 - Bold9700 Zero6PRO NoTax 2020 377 - 3Power10 Raddoppia la ricarica 2099 |
| | |
| | #23 |
| Partecipante Logorroico ![]() | chiama il protocollo e chiedi se è stata protocollata 0817507735. Agcom non risponde mai, quando lo farà entrerà in eruzione il Vesuvio.
| | |
| | #24 |
| Grazie, ma ormai li ho mollati, anche perché mi avrebbero rimandato al Garante Privacy...per questo motivo ho preparato un ricorso. E' cmq grave che non le aprano nemmeno le mail certificate..
| | |
| | #25 |
| Partecipante Logorroico ![]() | guarda che ti spetta l'indennizzo e per ottenerlo devi chiedere la conciliazione obbligatoria al Corecom della tua regione, e se non raggiungi un accordo puoi proseguire con il gu14 che dovrai consegnare al Corecom della tua regione se è abilitato in caso contrario lo dovrai inviare alla stessa Agcom. Quello che stai facendo con il Garante della Privacy riguarda un altro aspetto della questione.
| | |
| | #26 |
| Dici l'indennizzo per non avermi letto la mail? oppure altro?
| | |
![]() |
| Tags |
| agcom, agcom@cert.agcom.it, pec, postacertificata.gov.it |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |
![]() | ![]() |