Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 80

Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom

  1. #31
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Agcom ha iniziato le audizioni sulla materia.
    Geoglobalfax

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Agcom ha iniziato le audizioni sulla materia.
    ....ed ha già pubblicato sul proprio sito i vari contributi pervenuti....
    Ha proprio tanta urgenza l'Autorità di emanare questa delibera....
    ...una delibera che si profila essere sicuramente pro-gestori con la bozza dell'Autorità che diverrà a mio parere già delibera (pro-operatori) e la consultazione pubblica solo un proforma.....

    Questi gli interventi: http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...ent&DocID=4531
    ...

  3. #33
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    sembra che la ciambella è venuta senza il buco. Qualcosa è andato storto?
    Geoglobalfax

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    sembra che la ciambella è venuta senza il buco. Qualcosa è andato storto?
    Io consiglio di leggervi i vari contributi e capirete che granchio ha preso il dirigente responsabile di tale consultazione pubblica.
    Tra l'altro la stessa Asstel (non lo scrivente) si è lamentata del ritardo nella pubblicazione sul sito internet di Agcom degli allegati della Consultazione: oltre 10 giorni dopo l'avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.
    Citazione Originariamente Scritto da Asstel
    Preliminarmente, dobbiamo prendere atto con rammarico del mancato riscontro da parte di codesta Autorità alla missiva del 19 maggio u.s., con cui - alla luce della ritardata pubblicazione degli allegati alla delibera 124/10/CONS - Asstel ha richiesto di estendere a 60 giorni il periodo di consultazione e di farlo decorrere a partire dalla data di pubblicazione sul sito dell'Autorità dell'allegato B, contenente le misure oggetto di consultazione. Tenuto conto della portata della regolamentazione proposta, e dei necessari approfondimenti in termini di possibili impatti,crediamo sarebbe stato interesse comune poter disporre di informazioni quanto più complete ai fini della eventuale adozione di un provvedimento definitivo.
    I miei vivissimi complimenti a queste personalità preposte alla Tutela del Consumatore che hanno ovviamente un nome e cognome.....
    ...

  5. #35
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    per wind ed assiprovvider e glc non hanno i poteri per deliberare in materia.
    Geoglobalfax

  6. #36
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    per wind ed assiprovvider e glc non hanno i poteri per deliberare in materia.
    Credo che questi rilievi siano fondati. Il TAR del Lazio è dietro l'angolo...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Credo che questi rilievi siano fondati. Il TAR del Lazio è dietro l'angolo...
    Concordo, l'intervento dell' Autorità (come strutturato nell'attuale bozza di delibera) lo reputo molto al limite dei propri poteri.
    Ps. Condivido tra l'altro la tua analisi, voglio però evidenziare un'altra anomalia della bozza di consultazione: questa nasce (leggiti le premesse in delibera) solo per imporre tetti minimi identici per tutti gli operatori e parametri uniformati ma differenziati a seconda delle violazioni. Il tetto max non sarebbe previsto, ma guarda caso è stato introdotto solo per il ritardo nella mancata risposta/gestione del reclamo in contraddizione (come hai fatto notare) con gli stessi principi di proporzionalità richiamati da Agcom.
    Altra grave anomalia è l'imposizione di un tetto all'autoricarica (pur condivisibile) che nulla ha a che fare con una delibera che vuole mettere ordine agli indennizzi....davvero c'è da rimanere allibiti per come è stata scritta questa bozza...
    ...

  8. #38
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Quanto alla questione degli importi minimi/massimi, io sarei per:
    (i) ridurre (personalmente, anche eliminare) gli importi minimi; e
    (ii) conservare gli importi massimi, consentendo tuttavia ad AGCOM - per salvaguardare il principio di proporzionalità - di aumentare sia la sanzione giornaliera, sia il massimale in casi di particolare gravità.

    Di seguito una proposta di articolato (su cui lavorare):
    "Tenuto conto del pregiudizio subito dell'utente e della gravità e della durata della violazione, in deroga all'art. [-], gli indennizzi giornalieri e gli importi minimi e massimi possono essere aumentati fino al triplo. La gravità viene valutata sulla base di una serie di elementi di natura soggettiva, oggettiva e temporale, quali la qualità e la quantità del servizio, il valore del canone corrisposto, la natura del soggetto-utente che ha subito il pregiudizio."
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #39
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tada'!

    AgCom, fissati i nuovi indennizzi per i disservizi. Per tutti AgCom, fissati i nuovi indennizzi per i disservizi. Per tutti | Mondo3



  10. #40
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    tada'!

    AgCom, fissati i nuovi indennizzi per i disservizi. Per tutti AgCom, fissati i nuovi indennizzi per i disservizi. Per tutti | Mondo3
    appena letta la news, interessante....vedo pero' che han messo un euro al giorno per risposta tardiva, mi pare un po' poco
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social