Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80

Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom

  1. #61

    Predefinito

    Però all'art.1 della delibera vengono date queste definizioni di servizio e servizio accessorio e secondo me dovrebbero rientrarci anche le opzioni attivate, che comunque sono un servizio o mi sbaglio?

    "servizio di comunicazione elettronica", i servizi, forniti di norma a pagamento,
    consistenti esclusivamente o prevalentemente nella trasmissione di segnali su reti
    di comunicazione elettronica, compresi i servizi di telecomunicazioni e i servizi
    di trasmissione nelle reti utilizzate per la diffusione circolare radiotelevisiva, ad
    esclusione dei servizi che forniscono contenuti trasmessi utilizzando reti e servizi
    di comunicazione elettronica o che esercitano un controllo editoriale su tali
    contenuti; sono inoltre esclusi i servizi della società dell’informazione di cui
    all’articolo 2, comma 1, lettera a), del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, non
    consistenti interamente o prevalentemente nella trasmissione di segnali su reti di
    comunicazione elettronica;
    servizi accessori”, i servizi correlati a quelli di accesso alla rete di
    comunicazione.

  2. #62
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Scrivo anche qui...

    Alla luce dell'Allegato A della Delibera 73/11/CONS, come è identificabile il servizio di trasferimento di chiamata e qual'è l'entità dell'indennizzo giornaliero applicabile?

  3. #63
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    imho è servizio accessorio, se intendi questo

  4. #64
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Agggiungo che il parametro della nuova regolamentazione si applica solo alla definizione delle controversie (GU14) presso l'Agcom o i Corecom delegati e sono comunque parametri "minimi".
    ...

  5. #65
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Agggiungo che il parametro della nuova regolamentazione si applica solo alla definizione delle controversie (GU14) presso l'Agcom o i Corecom delegati e sono comunque parametri "minimi".
    Innanzitutto ringrazio per le risposte.
    Ok per l'applicazione alla fase di definizione avanti al Corecom /Agcom, ma per "parametri minimi" cosa intendi? Ci sono interpretazioni in tal senso?
    Da una rapida lettura mi sembrerebbe che l'indennizzo per la mancata (ri)attivazione del servizio di call forwarding sia limitato a max 100€, a prescindere dalla durata del disservizio (superiore a 100 gg.)...
    Ok, ci sarebbe l'indennizzo giornaliero di 6€ da carta servizi H3g che prevarrebbe (ex art. 2 comma 2 All. A) in quanto superiore, ma - se non è applicabile il limite dei 60€ sempre da carta servizi - ci sarebbe comunque il limite di 100€ di cui sopra...
    Significa che delibere come la n. 14/2010 del Corecom Lombardia non verranno più pronunciate?
    Spero di essermi fatto capire e, soprattutto, di sbagliare.

  6. #66
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Domani ho una conciliazione con FW per un malfunzionamento del servizio Voce e ADSL durato 9 mesi.
    Io avevo fatto riferimento alla delibera 124/10/CONS, ma da quanto ho capito è stata superata...
    Alla luce devo richiedere 5€ per ogni giorno di malfunzionamento, pagheranno mai?
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  7. #67
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Domani ho una conciliazione con FW per un malfunzionamento del servizio Voce e ADSL durato 9 mesi.
    Io avevo fatto riferimento alla delibera 124/10/CONS, ma da quanto ho capito è stata superata...
    Alla luce devo richiedere 5€ per ogni giorno di malfunzionamento, pagheranno mai?
    La delibera 124 non è stata superata ma si applica solo alla definizione delle controversie GU14 e non in fase di "prima conciliazione".
    Nel caso di conciliazione l'entità dell'indennizzo dipende da molti fattori, (soprattutto gravità del disservizio in relazione all'utilizzo della linea telefonica) in linea di principio puoi fare riferimento alla carta servizi di Fastweb e moltiplicare il parametro dell'indennizzo che più si avvicina al tuo caso per il numero di giorni di disservizio senza considerare un massimale:se si tratta di una conciliazione si arriverà magari ad un compromesso, e dovrai magari rinunciare a quanto teoricamente avresti diritto.


    ...

  8. #68
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    La delibera 124 non è stata superata ma si applica solo alla definizione delle controversie GU14 e non in fase di "prima conciliazione".
    Nel caso di conciliazione l'entità dell'indennizzo dipende da molti fattori, (soprattutto gravità del disservizio in relazione all'utilizzo della linea telefonica) in linea di principio puoi fare riferimento alla carta servizi di Fastweb e moltiplicare il parametro dell'indennizzo che più si avvicina al tuo caso per il numero di giorni di disservizio senza considerare un massimale:se si tratta di una conciliazione si arriverà magari ad un compromesso, e dovrai magari rinunciare a quanto teoricamente avresti diritto.


    Quoto un post un pò vecchio...

    Sbaglio o la "bozza di regolamento" degli indennizzi prevista dalla Delibera 124/10/CONS è stata integralmente sostituita della regolamentazione di cui all'Allegato A della Delibera 73/11/CONS?

    Ques'ultima, tra l'altro, prevede che dal 1° gennaio 2012 siano applicati anche i cosiddetti "indennizzi automatici", giusto? O sono intervenute altre disposizioni in merito?

  9. #69
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gt345 Visualizza Messaggio
    Quoto un post un pò vecchio...

    Sbaglio o la "bozza di regolamento" degli indennizzi prevista dalla Delibera 124/10/CONS è stata integralmente sostituita della regolamentazione di cui all'Allegato A della Delibera 73/11/CONS?
    Sì esatto ! La delibera 124/10/CONS era relativa alla consultazione. Il Regolamento finale è l'allegato alla delibera 73/11/CONS

    Ques'ultima, tra l'altro, prevede che dal 1° gennaio 2012 siano applicati anche i cosiddetti "indennizzi automatici", giusto? O sono intervenute altre disposizioni in merito?
    Sono intervenute nuove disposizioni, o meglio è arrivata una "proroga" alla partenza degli indennizzi automatici, un "regalo di Natale" essendo la delibera dello scorso 20 dicembre, delibera 712/11/CONS
    ...

  10. #70
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Sono intervenute nuove disposizioni, o meglio è arrivata una "proroga" alla partenza degli indennizzi automatici, un "regalo di Natale" essendo la delibera dello scorso 20 dicembre, delibera 712/11/CONS
    Grazie mille!

    Ne approfitto per ricordare che, se non erro, i tempi di presentazione dell'istanza per la definizione della controversia sono stati dimezzati: entro 3 mesi dalla conclusione dell'iter conciliativo.
    http://www.agcom.it/Default.aspx?mes...ent&DocID=7784

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social