Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Arrow Regolamentazione degli indennizzi da parte di Agcom

    Gli indennizzi proposti da Agcom | Mondo3

    Che ne pensate?
    Ottimo unificare finalmente per tutti gli operatori e contemplare varie fattispecie.
    I 2€/giorno per la mancata risposta/gestione del reclamo mi lasciano però molto perplesso...
    ...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sono combattuto, nel senso che mi fa tanto piacere che si arrivi a una lettura univoca dei vari rimborsi che tale lettura mi pare subito limitante perché conosco come sarà usata... nel senso, per alcuni problemi che sono stati "depotenziati" come risarcimento c'è il rischio che manchi la volontà di risoluzione nel gestore.

    Cmq tendenzialmente positivo

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    positivo anche secondo me alla fin fine, almeno un po' di chiarezza...
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Finalmente un unica Regola uguale per tutti!!!

    un po' basso l'indenizzo per mancata risposta,attualmente mi pare sia sui 5€ al giorno...comunque,ora è regolamentata da Agcom e non si scappa piu'!!

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    Finalmente un unica Regola uguale per tutti!!!

    un po' basso l'indenizzo per mancata risposta,attualmente mi pare sia sui 5€ al giorno...comunque,ora è regolamentata da Agcom e non si scappa piu'!!
    per 3 sono 6€ al giorno oltre le 48 ore, ma si sa per caso da quando entrera' in vigore questo sistema ?
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io sono invece molto perplesso perchè vedo un netto peggioramento: 400 € di tetto massimo per la mancata risposta, con 2 €/gg sono 200 giorni!!! E' questa la tutela del consumatore? Ho sentito stamane a Radio24 un funzionario dell'Agcom molto entusiasta dell'iniziativa... a me, leggendo ora quelle cifre, m'è solo venuto il voltastomaco perchè chi ne avrà vantaggio non è affatto il consumatore!!!

    Ben venga un parametro unico da utilizzare per ogni gestore ma non in questo modo! Perchè il tetto massimo? Il gestore può rispondere anche dopo 50 anni ed il massimo di riconoscimento è 400 €? [nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY"]YouTube- AAAAh annamo bene...proprio bbene..[/nomedia]

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    A mio modestissimo parere va bene unificare per tutti i gestori ma non serve abbassare l'indennizzo, in questo modo il gestore si sentirà ancora più in diritto di non rispondere.
    Sarebbe meglio invece aumentarlo a 10 euro forse in questo modo i gestori cominceranno seriamente a rispondere e a gestire i reclami dei propri clienti.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio

    Ben venga un parametro unico da utilizzare per ogni gestore ma non in questo modo! Perchè il tetto massimo? Il gestore può rispondere anche dopo 50 anni ed il massimo di riconoscimento è 400 €?
    E' un caso estremo, ma non improbabile... spero in correzioni in tal senso

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Quella tabella è una pubblica consultazione e non una delibera. Alle pubbliche consultazioni chiunque può inviare la propria opinione. Quindi appena pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale si hanno 30 giorni per inviare le proprie idee sulla materia.

    Quindi è opportuno approntare un documento da inviare sperando che non fate come sull'eurotariffa che avete tanto pontificato e poi non avete inviato nessun documento.

    Ricordatevi che Agcom in molte delibere ha affermato che non ci sono limiti agli indennizzi, ora che hanno pubblicato quel comunicato stampa mi sorge un dubbio su chi l'ha scritto. A voi la facile risposta.
    Geoglobalfax

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    considerato lo scorso interesse all'argomento ne deduco che nessuno è interessato ad un lavoro collettivo.

    E' sempre valido il detto "chi fa da se fa per tre".
    Geoglobalfax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social