TIM rete fissa e la fatturazione mensile
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

TIM rete fissa e la fatturazione mensile

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Exclamation TIM rete fissa e la fatturazione mensile

    L'Autorità garante per le comunicazioni scende in campo contro la riduzione da un mese a 28 giorni della cadenza con la quale i clienti di telefonia mobile si vedranno addebitare il costo dei servizi sottoscritti.

    Dal 2 agosto, infatti, Telecom si prepara ad aumentare il costo delle sue sim ricaricabili: l'importo richiesto al cliente verra' prelevato ogni 28 giorni e non più una volta al mese. Cioè, ad esempio, se un cliente ha 250 minuti di telefonate da godere nel corso di un mese, dal prossimo mese se li vedrà azzerare al compimento della quarta settimana. L'effetto cumulato è di far pagare gli italiani di più, 13 volte in un anno invece di dodici.

    Ma l'AgCom, il nostro Garante per le Comunicazioni, contesta la manovra tariffaria. In particolare, il Garante non accetta che l'aumento investa anche i titolari di vecchi profili ricaricabili, e non solo i nuovi clienti. Il Garante segnala quindi il caso anche all'Antitrust per gli aspetti di lesione potenziale della concorrenza.

    http://www.repubblica.it/economia/fi...3/?ref=HRER2-1

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se parificano gli stipendi ai mesi dei canoni sono disposto a pagare di più

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Guarda che abbiamo la tredicesima, in alcuni casi anche la quattordicesima. Se ti sentono si inventano il 14esimio mese...

  4. #4

    Predefinito

    Beato te che ce le hai, tredicesima e quattordicesima

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    allora: per chi ha 14 mensilità introduciamo la 15a, per chi ne ha 13 la 14a, per chi ne ha 12 13... e per chi analizza le battute un buon ricovero coatto

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Beato te che ce le hai, tredicesima e quattordicesima
    Sì, sì, ci crediamo proprio che te e il Sire fate la fame...
    Sai come si dice a Roma? Piagne il morto e frega il vivo...

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Sì, sì, ci crediamo proprio che te e il Sire fate la fame...
    Beh, se vuoi fare a cambio con me accetto a scatola chiusa già domani mattina

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    L'Autorità garante per le comunicazioni scende in campo contro la riduzione da un mese a 28 giorni della cadenza con la quale i clienti di telefonia mobile si vedranno addebitare il costo dei servizi sottoscritti.

    Dal 2 agosto, infatti, Telecom si prepara ad aumentare il costo delle sue sim ricaricabili: l'importo richiesto al cliente verra' prelevato ogni 28 giorni e non più una volta al mese. Cioè, ad esempio, se un cliente ha 250 minuti di telefonate da godere nel corso di un mese, dal prossimo mese se li vedrà azzerare al compimento della quarta settimana. L'effetto cumulato è di far pagare gli italiani di più, 13 volte in un anno invece di dodici.

    Ma l'AgCom, il nostro Garante per le Comunicazioni, contesta la manovra tariffaria. In particolare, il Garante non accetta che l'aumento investa anche i titolari di vecchi profili ricaricabili, e non solo i nuovi clienti. Il Garante segnala quindi il caso anche all'Antitrust per gli aspetti di lesione potenziale della concorrenza.

    http://www.repubblica.it/economia/fi...3/?ref=HRER2-1

    i gestori hanno avuto così tanta paura che... http://www.mondo3.com/forum/wind/598...tml#post654781
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Exclamation Toh, l'AgCom si è svegliata dal suo torpore!!!

    L'Agcom contro le compagnie telefoniche: abolite le tariffe a 28 giorni su rete fissa

    Diktat dell'Autorità contro le nuove offerte degli operatori. Quelle per telefono fisso, Adsl e fibra potranno essere solo mensili, mentre quelle mobili potranno essere al minimo a 28 giorni. Compagnie sul piede di guerra contro l'Authoritydi ALESSANDRO LONGO

    ROMA - Terremoto sulle offerte telefoniche: con una delibera pubblicata in queste ore Agcom abolisce quelle a 28 giorni su rete fissa, telefono, Adsl o fibra ottica, imponendo che i canoni debbano essere solo mensili. L'Autorità garante delle comunicazioni chiede quindi a Vodafone e Wind di cambiare le proprie offerte, anche per gli utenti già attivi. Chiede invece a Fastweb e Tim di bloccare il passaggio annunciato (ma ancora non attivo) a offerte a 28 giorni. Tutti gli operatori, su fisso e mobile, sono passati o stavano passando, infatti, a questo tipo di tariffazione, che fa scattare l'addebito ogni quattro settimane invece che ogni mese. Con un rincaro dell'8,6 per cento dei prezzi e un rischio - questa la motivazione dell'Autorità - di una ridotta trasparenza tariffaria per gli utenti.

    Su cellulare, invece, Agcom impone solo che le tariffe siano al minimo a 28 giorni. L'impatto maggiore ci sarà quindi sugli utenti Vodafone e Wind, che per primi avevano adottato questa tariffazione. A quanto risulta, gli operatori sono pronti a dare battaglia ricorrendo al Tar, tramite la propria associazione Asstel, ritenendo che questa mossa dell'Autorità non abbia adeguato fondamento giuridico. Secondo gli operatori infatti l'utente è tutelato a sufficienza grazie al diritto di recesso, che può esercitare entro trenta giorni dopo aver ricevuto notizia che la propria offerta passa da tariffazione mensile a quella a 28 giorni.

    La delibera odierna arriva dopo una consultazione pubblica indetta dall'Agcom, che già puntava il dito su questa tendenza. Si è "compressa libertà di scelta degli utenti" e "vanificato, anche considerate le tempistiche ed il contesto di mercato, la ratio sottesa all'esercizio del diritto di recesso nel caso di mancata accettazione di modifiche contrattuali", secondo quanto già si leggeva nella consultazione dell'Autorità. Adesso, secondo Agcom è difficile per gli utenti comparare le offerte, dato che ce ne sono con entrambi i tipi di fatturazione. Il che "renderebbe il prezzo incerto".

    Per Agcom è un problema soprattutto sulle tariffe fisse, dove regnano abbonamenti post pagati. Ecco perché secondo Agcom "si rende necessario fissare su base mensile la cadenza di fatturazione nella telefonia fissa" e nelle offerte "convergenti" (con servizi fissi e mobili sotto un unico canone). Nel mobile invece "ritiene opportuno un intervento che garantisca una facile comparazione delle offerte e escluda la possibilità che ulteriori variazioni del periodo di rinnovo delle offerte commerciali nascondano, in realtà, aumenti del prezzo dei servizi interessati".

    http://www.repubblica.it/economia/20...-C8-P1-S1.8-T1

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di emma
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torricella (Mantova)
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Quindi nuova rimodulazione in arrivo? a sto punto aumentano direttamente i canoni e tanti saluti.
    Dovrebbero imporre che le rimodulazioni sul fisso impongano un aumento di qualcosa d'altro.
    Ad esempio: se mi cambiassero il profilo dell'adsl TIM con il fastpath gratis accetterei anche un rincaro.
    Un pò quello che succede sul mobile oggi!
    Ciao!
    Abbandona questo grottesco involucro ed entra in me!
    My Blog -My forum

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social