Mondo3 su Facebook Mondo3 su Twitter Scarica l'App di Mondo3 per iPhone e iPad Scarica l'App di Mondo3 per Smartphone e Tablet Android

Mondo3 sempre insieme a voi!

Condizioni d'utilizzo
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
    Partecipante Mistico
    Increase Font Decrease Font

Predefinito usare chiavetta 3 con sim di altri gestori

Dato che sto valutando l'opportunità di utilizzare altri gestori per la connessione a intenet con chiavetta, mi chiedo se sia possibile utilizzare la mia momo md@ primo tipo (hdspa) e relativi driver forniti da 3 con SIM di altri gestori per il collegamento alle loro reti.
    In passato mi riusciva di accedere alla rete TIM settando Opzioni>rete su Automatico, ma da qualche tempo non mi riesce più?
    Per cambiare gestore dovrò procurarmi una nuova chiavetta o potrò continuare a usare quella che ho già?
    Grazie a chi vorrà dare delucidazioni in merito che forse sono utili anche per altri frequentatori del sito.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

in teoria sì, mi pare siano quasi tutte free... cmq metti una sim e guarda se aggancia la rete.

Non ho capito la domanda su Tim, vuoi sceglierla manualmente da sim 3?
    ATTENZIONE! Al momento la mia casella MP non è disponibile per la messaggistica privata
    Facebook - @andtrap - Flickr - YouTube - FriendFeed - Tumblr

Partecipante Mistico

Predefinito

Esatto, dato che 3 si appoggia a TIM per il roaming. Ho quindi effettuato una ricerca manuale dei gestori, che mi ha permesso di scoprire che nella mia zona arriva il segnale 3G anche di Wind e Vodafone, oltreché di TIM e H3G, quindi avrei ampie possibilità di scelta per un gestore alternativo.
    Il problema è che, per l'appunto, se cerco di selezionare TIM, tramite l'applicativo pc manager fornito da 3 assieme alla mia momo md@, in opzioni>rete, la cosa non riesce, diversamente da quanto accadeva nei primi tempi di utilizzo della chiavetta, ottobre-novembre 2008.
    Di qui il dubbio che mi ha portato ad aprire questo 3ad

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi