Prove ChromeCast: impressioni e recensioni
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Prove ChromeCast: impressioni e recensioni

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/computer...mart-tv-3.html

    arrivata anche a me oggi. al momento mi pare ancora un prodotto mooolto acerbo ma funziona egregiamente.. semplice installazione, streaming fluido. su ios poche applicazioni, qualcuna di più su android. se ne riparlerà..
    Ultima modifica di valeriol; 03/04/2014 alle 21:46 Motivo: Nuovo thread
    iPhone XS Max

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Siamo ormai al nono giorno lavorativo dalla spedizione e ancora niente, la Chromecast ancora non si vede.

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Arrivata ieri, ma non c'ero. L'ho ritirata oggi in posta...

    Mettiamo il link a qualche programma per migliorare la chromecast? Ovviamente solo link ufficiali e non a ...

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Per iOS ci sono le due app ufficiali:

    https://itunes.apple.com/it/app/chro...680819774?mt=8

    https://itunes.apple.com/it/app/phot...814088518?mt=8

    La prima serve a gestire il dispositivo, la seconda è un'app per visulizzare immagini anche fra più persone.

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Io ho installato sul pc

    plex e BubbleUpnp Server
    Su terminale android ho installato BubbleUpnp e così ho abilitato lo streaming con il pc di casa...

    Adesso sto usando la versione free del programma x android con 20 minuti di streaming, per vedere se funziona.
    I programmi per pc sono free.

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Qualcun altro che l'ha comprata? Io ormai mi sono rassegnato ad aspettare...

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Ho provato a vedere mediaset Play in una finestra Chrome. La finestra si è aperta e vista sul televisore, ma non si sentiva l'audio. Ho provato a mettere schermo intero e sul televisore si continuava a vedere la finestra di chrome, ma senza il riquadro. Ripristinata la finestra sul PC il riquadro è ricomparso. L'audio sarebbe stato superfluo dato che era una partita (Roma-Parma), ma in un riquadro risultava troppo piccolo...

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Oggi è finalmente arrivata (abbandonata accanto alla cassetta postale e con nome e indirizzo del sottoscritto quasi completamente scoloriti, ma lasciamo perdere).

    In serata butto giù una recensione.

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Dopo averla attesa a lungo, oggi l'ho spremuta per benino e posso già dare un giudizio complessivo.


    L'hardware è ovviamente minimalista e pur trattandosi di un gingillo minuscolo e dal costo irrisorio restituisce una sensazione di qualità e robustezza. Nella scatola (molto carina e ben realizzata, tra l'altro) trovano posto una utile prolunga hdmi e il cavo usb-microusb con caricatore da muro, visto che è possibile alimentare la Chromecast anche con una porta usb sulla propria TV (ad eccezione di quelle cosiddette "service" usate dai centri di assistenza). Non c'è molto altro, se non il led di stato e il tastino per il reset, la cui funzione, però, l'ho scoperta tramite Internet, vista la totale assenza di istruzioni.


    La configurazione richiede pochi minuti e può essere fatta da PC o da smartphone tramite l'app ufficiale, dopodiché la Chromecast è pronta per l'uso. Ho provato sia il casting da Chrome (funziona bene ma è pesantuccio) che alcune delle app disponibili sia per l'Italia che per l'estero come Crackle e Netflix. Inutile dire che funziona tutto alla perfezione e con pochi sencondi di attesa, al massimo ho notato una leggerissima asincronia dell'audio con le app di terze parti. L'aspetto migliore è sicuramente dato dal fatto che è la Chromecast stessa ad effettuare lo streaming vero e proprio, smartphone e tablet diventano semplici telecomandi.


    Difficile trovargli dei grossi difetti, se non che sarebbe utile poterla spegnere tramite tastino senza doverla per forza staccare ogni volta, visto che tende a surriscaldarsi parecchio. Ma considerato il costo e gli ovvi limiti nella dissipazione di un oggetto così piccolo direi che sono difetti accettabili. Le app disponibili sono ancora poche, ma con l'SDK disponibile e le nuove aggiunte ogni settimana le potenzialità sono enormi. Spero davvero che Google porti avanti questo progetto.

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Chromecast è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto di recente.
    La qualità streaming è stupenda, se paragonata a Infinity e SkyOnLine, su cui stendo 2 veli.
    Uso Chromecast (con necessari smanettamenti sul router) con Netflix, BBCiPlayer e Crackle, mentre trovo macchinoso e praticamente inutile lo stream dei tab del browser Chrome.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social