|
|||||||
| Computer Hw/Sw, Elettronica, Informatica Una sezione per parlare di tutto quanto ruota attorno al mondo dell'informatica. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#32 (permalink) |
|
Partecipante Galattico
![]() |
oggi ho visto che qualcuno si è collegato al mio router x 30 minuti...facendo un traffico di solo 3mb.... sarà qualcuno che ha trovato la rete ma nn è utente fon e quindi nn è riuscito a loggarsi oppure no??
pensavo che dal LOG si potesse risalire almeno al nome del pc che si è collegato... |
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Partecipante Scassamarroni
![]() Data registrazione: 16-04-2003
|
Allora, stamattina mi è arrivata la Fonera!
E' quasi tutto a posto, solo una cosa non mi torna: se la rete privata è protetta da wpa non riesco a connettermi, la Fonera non mi assegna l'ip: invece, se disabilito la crittografia, l'ip mi viene assegnato. Ovviamente la chiave di rete è giusta. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) |
|
Partecipante Magico
![]() Data registrazione: 05-09-2004
|
uffa... solo a me non e' ancora arrivata?
![]() @Simone: la butto li: non e' che nel caso della rete privata La Fonera funziona solo da bridge (quindi,se hai il dhcp disabilitato sul router a cui la colleghi,non ti viene assegnato automaticamente l'ip)? inoltre,sicuro che l'autenticazione sia effettivamente avvenuta (e che sia avvenuta in modo corretto)?
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
|
L'ho ordinata l'8, ha impiegato 10 giorni.
Citazione:
Stesse impostazioni, stessi parametri. Mah, mistero... |
|
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Partecipante Magico
|
sono uscito un attimo di casa,e quando sono tornato era arrivata anche a me... il tempo di sistemare il pc e finire il lavori che sto fancedo,e poi mi ci metto anche io a configurarla,e diventero' un fonero a tutti gli effetti
![]() Citazione:
|
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
|
Citazione:
Il problema è solo sul 2000: la chiavetta con relativo software su windows 2000 funziona tranquillamente con il vecchio ap in mio possesso (sempre US Robotics). Su XP ho installato il software e la chiavetta ma non va: se lascio la gestione del wifi a XP escludendo il software dello US Robotics, riesce ad associarsi con la Fonera. |
|
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Partecipante Magico
|
Citazione:
e ricontrolla di avere scritto bene la chiave,non si sa mai che sia sfuggito per sbaglio qualche tasto...
|
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
|
Citazione:
Vabbè, amen. Intanto sia il fisso che il portatile sono dotati rete cablata e, in caso di necessità, mi posso collegare in wifi con l'ap già esistente. Finito di installarla? |
|
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Partecipante Magico
|
magari...
c'e' da dire che,come tempo effettivo,ci avro' trascorso sopra appena una mezz'oretta (poi sono uscito a mangiare la pizza con degli amici...) ora riprovo,ma rientro nel "fortunato" caso in cui non viene mostrata la rete pubblica (credo anche di sapere il motivo... nel router ho disabilitato il dhcp e il range di indirizzi utilizzati e' 192.168.1.x)... e se mi connetto a quella privata (al momento ho solo il pc fisso per provare,e ha un controller wireless integrato) windows restituisce una simpatica schermata blu che mi costringe a resettare... se non riesco a risolvere in qualche decina di minuti,mi sa che abbandono e ritento domani mattina... p.s. immagino che non sia normale che la lucina "internet" rimanga sempre lampeggiante,vero?
|
|
|
|
#41 (permalink) | |
|
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
Partecipante Magico
|
edit: dopo qualche minuto di panico e di bestemmie (per la seconda parte scherzo,per la prima no
),mi sono rimboccato le maniche e ho letto il manulale in inglese (so che c'e' anche il blog postato ad inizio pagina,ma in inglese fa piu' figo),ho seguito le istruzioni e l'ho configurato per farlo funzionare con il mio router.ora infatti sto scrivendo collegato in wifi con la fonera (rete pubblica... quella privata continua a darmi il problema del reset,e sinceramente non e' che voglia sbattermi troppo,tanto per collegarmi con il pc fisso uso la rete cablata) e va che e' una meraviglia... ho gia' registrato il router e personalizzato la pagina di accesso... ... e sono finalmente diventato un fonero a tutti gli effetti ![]() se passate dalle parti di bologna,sapete dove trovare un collegamento gratis ![]() p.s. ora posso andare a letto soddisfatto
|
|
|
|
#44 (permalink) | |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Citazione:
io ho la fonera da 4 mesi e ancora attendo che qualcuno si connetta alla mia rete pubblica. controlla nella tua area privata sul sito se si sono connessi al tuo router oppure no. cmq dal log non si può risalire a nulla se non ai pass venduti attraverso il tuo hot spot.
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Partecipante Grafomane
![]() Data registrazione: 08-11-2004
|
Chi lo usa con Fastweb ??? leggo nei forum ke ci sono problemi, ma da quando l'ho instalalto... solo ieri ho avuto il primo problema (non si collegava al sito fon.. mah)... spento e riacceso (da buon informatico
) e tutto è ripreso a funzionare
HTC P3600 (Trinity): H3g ST+ 2007 con CeVGuA, GD3OA e Skype OA Nokia e61: H3g T3 S7 con N3 OA, RC3, Raddoppio Ricarica e Skype OA H-King ZTC ZT288: VF Personal Sera e PM CONvenienza ** Samsung SGH J750: H3g Super0Mondo LG 8120 (DualSIM): You&Vodafone New con Super Summer Card e Promozione Passa a Vodafone e UnoMobile Motorola V980: TIMtribù Old ** Nokia 3220: H3g Z3** A-Mobile, VF Autoricarica Chiama con Tariffa GOLD |
|
|
|
|
|
#46 (permalink) | |
|
Partecipante Grafomane
![]() Data registrazione: 08-11-2004
|
Citazione:
HTC P3600 (Trinity): H3g ST+ 2007 con CeVGuA, GD3OA e Skype OA Nokia e61: H3g T3 S7 con N3 OA, RC3, Raddoppio Ricarica e Skype OA H-King ZTC ZT288: VF Personal Sera e PM CONvenienza ** Samsung SGH J750: H3g Super0Mondo LG 8120 (DualSIM): You&Vodafone New con Super Summer Card e Promozione Passa a Vodafone e UnoMobile Motorola V980: TIMtribù Old ** Nokia 3220: H3g Z3** A-Mobile, VF Autoricarica Chiama con Tariffa GOLD |
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) | |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Citazione:
|