|
|||||||
| Computer Hw/Sw, Elettronica, Informatica Una sezione per parlare di tutto quanto ruota attorno al mondo dell'informatica. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Mondo3 Staff
![]() Data registrazione: 21-11-2004
|
Ho provato Firefox 3 (ancora in fase di testing) e mamma mia, secondo me lo stanno rovinando!
La nuova interfaccia è diventata simile a IE (almeno per quanto riguarda le icone) e sembra che non sono l'unico che lo dice...inoltre la nuova funzionalità di completamento automatico degli indirizzi è graficamente scomoda imho...ti si apre la barra degli indirizzi occupando gran parte della pagina, in cui i titoli dei siti web e gli indirizzi sono difficili da vedere al primo colpo. L'idea del completamento è buona, ma secondo me l'implementazione lascia un pochino a desiderare... Ripeto, secondo me stanno peggiorando un prodotto di ottimo livello. Cmq Firefox 3 porterà varie novità, tra cui una maggiore aderenza agli ultimi standard (ad esempio Acid 2) e un migliorato rendering delle pagine web. Chi volesse provarlo, può trovarlo qui: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html Voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Un mio collega, esperto informatico, lo ha trovato nettamente peggiorato con l'ultima versione beta.
Adesso lo scarico e vedo
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Mondo3 Staff
|
Ah, dimenticavo...hanno spostato l'icona Home (che uso tantissimo) dalla barra di navigazione a quella dei segnalibri...e anche questa è una delle prime cose che ho modificato...cioè dai, è scomodissimo e inoltre devi avere un'ulteriore barra che diminuisce lo spazio per la pagina...e tra l'altro se non sbaglio quest'ultima barra non è neanche attiva di default, quindi all'inizio l'utente si ritrova senza pulsante Home
![]() Anche perchè io personalmente non ho mai usato la barra dei segnalibri, visto che con il completamento automatico degli indirizzi, si fa in un attimo a ritrovare un sito web. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Mi sembra più pesante e, conseguentemente, rallenta la navigazione
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Mondo3 Staff
|
No va beh, ma le release di testing sono più pesanti perchè contengono ancora il codice di debug ed altre cosette che servono per gli sviluppatori ma che poi vengono eliminati dalla versione destinata al grande pubblico.
![]() Cmq che sia un pelino più pesante è normale, visto che tutti i programmi di versione in versione tendono a diventare più pesanti, a causa delle funzionalità aggiunte e del progredire delle prestazioni dei PC. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Partecipante Logorroico
![]() |
Vero, ma sulla versione precedente ho ben 10 plug-in ed è comunque molto più veloce.
![]() Poi mi piacerebbe sapere (è un'inezia, sia chiaro) il pulsante Indietro è più grande di quello Avanti
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Mondo3 Staff
|
Citazione:
: Per quanto riguarda IceWeasel sicuramente si. |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Mondo3 Staff
|
Citazione:
Poi riclicca di nuovo con il destro e poi su Personalizza. Ti si apre una finestra; ignorala. Ora, puoi spostare i tasti sulle barre. Quando hai finito chiudi la finestra che si era aperta. Ultima modifica di ryan : 24-02-2008 alle ore 11.07.47 |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Il grande Dittatore
![]() |
Per chi ha Ubuntu:
Codice:
sudo apt-get install firefox-3.0 FF3 si affianca e non sostituisce il 2.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! -- Visita il travelblog di Effendi, l'unico blog ottimizzato per non vedersi con l'iPhone! |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Mondo3 Staff
|
Ok, a distanza di 2 mesi mi sono deciso a riprovare Firefox 3 (attualmente in Beta 5) ed è migliorato tantissimo dall'ultima release che avevo provato. Ora si che ragioniamo!
![]() Invito tutti a provarlo perchè è veramente stabile: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html Cmq, ho dato un'occhiata alla roadmap futura, e praticamente la versione 4.0 comporterà una riscrittura estensiva del codice...e (stranamente) non sarà basata sulla versione 3.0 ma sulla 2.0: infatti subito dopo il rilascio della versione 2.0, lo sviluppo si è diviso in 2 trunk: 3.0 e 4.0. Ecco un bello schemino: http://people.mozilla.com/~cbeard/roadmap/ |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Mondo3 Staff
|
Scusate, ho letto male io
...la versione 4.0 è basata su "Mozilla 2" e non "Firefox 2"...(sto già dormendo, meglio che vada a nanna va )Mozilla 2 sembra essere una nuova piattaforma che includerà tra le novità una macchina virtuale e il supporto a JavaScript 2. |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Partecipante Magico
![]() Data registrazione: 05-09-2004
|
io ho iniziato ad usarla da qualche giorno sia su windows che su linux, non sembra male... e' abbastanza veloce e consuma meno memoria...
peccato per le estensioni ancora incompatibili...
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Partecipante Grafomane
![]() Data registrazione: 08-11-2004
|
quoto ryan.. io lo uso (assieme ancora alla versione 2 x alcune estensioni) e si vede una grossa differenza nell'uso della memoria.. chiaramente in positivo
HTC P3600 (Trinity): H3g ST+ 2007 con CeVGuA, GD3OA e Skype OA Nokia e61: H3g T3 S7 con N3 OA, RC3, Raddoppio Ricarica e Skype OA H-King ZTC ZT288: VF Personal Sera e PM CONvenienza ** Samsung SGH J750: H3g Super0Mondo LG 8120 (DualSIM): You&Vodafone New con Super Summer Card e Promozione Passa a Vodafone e UnoMobile Motorola V980: TIMtribù Old ** Nokia 3220: H3g Z3** A-Mobile, VF Autoricarica Chiama con Tariffa GOLD |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Partecipante Grafomane
![]() Data registrazione: 08-11-2004
|
in effetti la versione 2 (specie con la JVM, cosa che devo usare con Business Objects) schizzava subito l'occupazione di memoria....
__________________ HTC P3600 (Trinity): H3g ST+ 2007 con CeVGuA, GD3OA e Skype OA Nokia e61: H3g T3 S7 con N3 OA, RC3, Raddoppio Ricarica e Skype OA H-King ZTC ZT288: VF Personal Sera e PM CONvenienza ** Samsung SGH J750: H3g Super0Mondo LG 8120 (DualSIM): You&Vodafone New con Super Summer Card e Promozione Passa a Vodafone |