Consiglio per nuovo notebook - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Consiglio per nuovo notebook

  1. #11
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    oh mamma ragazzi, mi avete smontata gioi tu sai ke io mi fido di te e quindi il dilemma aumenta faccio prima a dirvi i 5 modelli su cui è ricaduta la cernita dopo aver girato tutti i centri commerciali ed essermi segnata tutti quelli interessanti (ke stress!):

    1. ASUS Pro31sr
    2. Toshiba P200-1F8
    3. Toshiba satellite A200-260-DE
    4. Toshiba A200-1T8
    5. Toshiba P2001J9 oppure a parità di prezzo Toshiba A200-22F

    Quale scegliereste? La cosa essenziale x me è ke abbia insieme sia BT sia WiFi, inutile ke vi ripeta ke ci sono anke i vaio ma a parità di prezzo, riesco altrove ad avere caratteristike migliori...sono nelle vostre mani xkè in settimana devo prenderlo obbligatoriamente



  2. #12
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    Girando ho trovato questo sito della DELL

    http://www1.euro.dell.com/content/pr...24559~0~116463

    ma posso comprare come privato o come azienda da qui? xkè mi risulta interessante nn ke affidabile....GIOIIII!!!!!!



  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    oh mamma ragazzi, mi avete smontata gioi tu sai ke io mi fido di te e quindi il dilemma aumenta faccio prima a dirvi i 5 modelli su cui è ricaduta la cernita dopo aver girato tutti i centri commerciali ed essermi segnata tutti quelli interessanti (ke stress!):

    1. ASUS Pro31sr
    2. Toshiba P200-1F8
    3. Toshiba satellite A200-260-DE
    4. Toshiba A200-1T8
    5. Toshiba P2001J9 oppure a parità di prezzo Toshiba A200-22F

    Quale scegliereste? La cosa essenziale x me è ke abbia insieme sia BT sia WiFi, inutile ke vi ripeta ke ci sono anke i vaio ma a parità di prezzo, riesco altrove ad avere caratteristike migliori...sono nelle vostre mani xkè in settimana devo prenderlo obbligatoriamente
    Presumendo che tu li abbia scelti in una fascia di prezzo "abbordabile" e comparabile, decisamente il migliore del gruppo è il satellite A200-260 che ha processore della serie 8xxx (quindi ultima sfornata a 45nm, più parsimoniosi come consumo), e scheda ati della serie Radeon 2xxx (da quello che vedo su internet, ma la voce è ambigua...)

    Ma credo che il modello in questione sia il più costoso del gruppo (così a naso) ed a meno che tu non abbia in mente di usarlo per giocarci o farci cose estreme, sarebbe un po' sprecato...

    D'altro canto i primi due della lista (l'Asus ed il primo toshiba) sono modelli piuttosto "anzianotti" (se anzianotto si può definire un prodotto uscito 6-8 mesi fa! Bah!) con processore della serie T5xxx meno performante e più esigente come batteria... per cui a parità (o quasi ) di prezzo li escluderei a priori... se invece il divario fosse più che un centinaio di euro, e compatibilmente a quello che ci devi fare, rientrerebbero in gioco alla grande.

    Quanto a Dell, puoi tranquillamente ordinare on-line (anche se la procedura con chiamata da parte di un loro addetto commerciale è quella più esaustiva), ed i costi di spedizione di solito non sono esorbitanti (controlla perchè per alcuni modelli sono inclusi nel prezzo)...

    L'assistenza dell in campo business è davvero superlativa (come anche quella HP ed IBM), e quella "consumer" è in linea con lo standard, ovviamente più paghi in servizio d'assistenza post-vendita, migliore è il servizio, ma anche con il base non ti troverai male (in realtà ho avuto davvero pochissimi prodotti dell in assistenza, su un totale di qualche migliaio, ed in genere in un paio di giorni lavorativi risolvono qualsiasi problema).
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #14
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    x la dell nn ho trovato proprio quello ke vorrei...quindi mi sa ke la escludo a meno ke qualcuno nn mi indiki qualcosa dal sito su un max totale di 800 euro.
    Per quanto riguarda il toshiba ke hai detto gioi, su internet risulta con processore T8xxx ma dalle descrizioni trovate in negozio risulta con processore T5550 a 1,83 GHz. Come caratteristike è il migliore ed è giustamente quello ke costa di +, ma sono nel budget solo l'ASUS ha (da descrizione nel cc) un processore Intel core 2 duo T7500 da 2,2 GHz (ci perdo sull'HDD ma nn importa...passerei cmq da 40 Gb a 160 Gb mi va benissimo).
    mi sa ke devo tornare da euronics x controllare il processore....



  5. #15
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Concordo pienamente con gioi.
    Vai tranquilla con uno dei 2 modelli citati.

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Dunque il Toshiba di cui parliamo in effetti ha una voce ambigua, perchè su due store diversi l'ho visto con processori diversi... ed ad 800 euro con 8100 e Radeon 2600 mi puzza un po'... (la fascia per quella dotazione è quella dei 1000-1200€).

    L'Asus il modello italiano (differente da quello europeo) me lo dà con il processore della famiglia T5xxx (vedi link: http://notebookitalia.it/scheda-tecn...s-pro31sr.html)

    Anche qui la voce è ambigua... in effetti in francia e germania lo stesso modello (allo stesso prezzo più o meno) monta un 7100/7300 ed in Italia un T5250... quindi stai bene attenta... il modello di processore lo leggi nella prima schermata prima che faccia il boot.

    800€ per un T5250 sono un latrocinio, considerando che per quel prezzo prendi un T7xxx (e se aspetti l'estate, se puoi fallo!!!!) con poco più (diciamo 900€) ti pigli un 8xxx!!!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #17
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    il modello di processore lo leggi nella prima schermata prima che faccia il boot.
    La maggior parte dei portatili (e ormai anche qualche fisso) ha uno splash screen del produttore, e in genere devi premere TAB o accedere direttamente al bios (con CANC, F2, F11, F12 o qualcosa del genere, in genere c'è scritto in basso il pulsante da premere) per avere accesso a tali informazioni.

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Non tutti, molti HP nuovi ti scrivono le caratteristiche (insieme all'insulso logo di sVista Capable/Ready) già nello splash... cmq era per specificare che quanto scritto sulla confezione è aria fritta, certo poi si può appellare alla garanzia di conformità, ma è uno smazzamento unico... meglio controllare sempre prima di pagare!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #19
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    no su quello nn vi preoccupate in negozio kiedo di farmi vedere il bios prima di decidere, nn c'è problema l'ho già fatto altre volte



  10. #20
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    e dei samsung ke ne pensate?



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social