Torna indietro   Mondo3.com - Telefonia mobile 3G in Italia - Forum > Tecnologia > Computer Hw/Sw, Elettronica, Informatica

Computer Hw/Sw, Elettronica, Informatica Una sezione per parlare di tutto quanto ruota attorno al mondo dell'informatica.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-2008, 15.17.45   #1 (permalink)
Mondo3 Staff

Predefinito Acer Aspire One: un nuovo concorrente per l'EeePC

E anche Acer, come molto altri produttori, ha presentato il suo mini-laptop che concorrerà con l'EeePc dell'Asus.
E anche Acer supporterà Linux!!!

Maggiori informazioni qui: Acer con Aspire One sfida Asus sui pc low cost - Il Sole 24 ORE

E qui: Aspire One, mini-portatile in stile Acer - Tom's Hardware

Vecchio 24-09-2008, 16.35.31   #2 (permalink)
Lurker

Predefinito Chiavette 3 per connessione ad internet

Vorrei sapere quali delle chiavette USB della 3 per connettersi ad internet funzionano sull'Acer Aspire One con S.O. Windows XP .
Grazie
Giuseppe Bencardino
gbencar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 00.56.06   #3 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Davvero un bel giocattolino! L'ho visto più volte di persona in queste settimane e ne sono rimasto particolarmente attratto.
Chissà che ne pensa Gioi...
Marco Yahoo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 10.05.38   #4 (permalink)
Partecipante Scassamarroni

L'avatar di gioi

Predefinito

Che ne penso io? La stessa cosa che pensavo del'EEEpc quando è uscito!

Che sono una truffa... ancora di più adesso che hanno l'atom...

L'atom è il processore "arm" compatibile con x86 che ha sfornato intel per far cassa...

'sti cosi arrivano a costare 400€ ed offrono la stessa potenza di calcolo di un pc di 5-6 anni fa...

Finchè saranno di moda ci faranno tanti soldi, ne riparliamo quando e se scenderanno ad un prezzo più giusto (200€ max) e con autonomia migliore...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
My Blog: Antonio's WeBlog

gioi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 10.52.40   #5 (permalink)
Partecipante Mistico

Predefinito

tutto dipende da quello che devi farci ... se devi chattare e navigare e guardare qualche film o documento vanno piu che bene ... di certo nn ci fai grafica 3d o cose del genere !!! ma per l utente medio vanno piu che bene ! l autonomia nn è male rispetto ai normali portatili ... certo si può migliorare !
JacTurry non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2008, 11.03.38   #6 (permalink)

L'avatar di gioi

Predefinito

le stesse cose che puoi fare ormai con un cellulare qualsiasi... ad un costo decisamente più accessibile... e con ingombri ed autonomia decisamente migliori...

400€ per un giocattolo sono troppi!
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.

Vecchio 26-09-2008, 23.11.04   #7 (permalink)
Partecipante Mistico

L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gioi Visualizza messaggio
400€ per un giocattolo sono troppi!
Una volta tanto, sono pienamente d'accordo con te!
Lasciamo che i "polli" se li comprino ora che sono appena usciti; tanto i prezzi sono comunque destinati a scendere...
Marco Yahoo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 12.55.16   #8 (permalink)
Partecipante Galattico

L'avatar di pasticca

Invia un messaggio via MSN a pasticca
Predefinito

io ho preso un eeepc 4g a 200 euri...
avrà uno schermo piccolo rispetto ad altri modelli ma il suo lavoro lo fa benissimo ad un prezzo piu che ragionevole.

cmq, definirli giocattolini non penso sia corretto: da quando ho questo netbook riesco a risolvere problemi con moooolta piu facilità: nel mio lavoro, spesso sono costretto a riconfigurare connessioni di rete, router, firewall, etc.. etc.. ed avere un peso piuma sempre in auto è una comodità inaudita.. così come mi è comodo avere un sistema xp con tanto di possibilità di editare file di word in comodità (cosa che non riuscivo a fare nemmeno con il tytn2 che per la cronaca costa 700 euri)

poi, che il costo di alcuni modelli di questi dispositivi sia spropositato è verissimo! spendere 500 euro ed oltre x un netbook con su un finto celeron (atom) è da folli

pasticca è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 23.06.06   #9 (permalink)

L'avatar di gioi

Predefinito

@pasticca

Come ho già detto 200€ è un buon prezzo... 300€ no, tanto meno 400€...

Ché poi, diciamocelo, la differenza di usabilità (quindi tenendo conto di tutti i parametri: schermo, storage, connettività, autonomia, potenza di calcolo) tra i modelli da 200€ e quelli da 400€ non è tale da giustificare una simile differenza di prezzo (il doppio)...

Vecchio 28-09-2008, 18.30.27   #10 (permalink)
Partecipante Leggendario

L'avatar di veditu

Invia un messaggio via MSN a veditu Manda un messaggio tramite Skype™ a veditu
Predefinito

assolutamente d'accordo.
il prezzo "limite" a mio avviso è 300euro.

oltre non hanno molto senso...

veditu è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2008, 20.06.03   #11 (permalink)
Dottore del buco del cul

L'avatar di teopedra

Invia un messaggio via ICQ a teopedra Invia un messaggio via MSN a teopedra Manda un messaggio tramite Skype™ a teopedra
Predefinito

Assolutamente daccordo sul fatto che per chi deve girare spesso con il portatile e non si vuole portar dietro sempre 3kg di robae non vuole per far questo spendere molto credo che sia una manna dal cielo, io ci sto facendo un pensiero in fin dei conti per usare Office, Internet in mobilità e poche altre sciocchezze credo vada benissimo, logico che se ci devi far grafica come già sottolineato non vanno bene.

teopedra non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2008, 21.36.11   #12 (permalink)
Partecipante SUPER-BIG!

L'avatar di Excalibur

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da veditu Visualizza messaggio
assolutamente d'accordo.
il prezzo "limite" a mio avviso è 300euro.

oltre non hanno molto senso...

beh allora dei cellulari come iphone, N95, N96, vari samsung ecc cosa si dovrebbe dire?! quelli ancora di più sono ladrate!!
Vecchio 30-09-2008, 08.45.49   #13 (permalink)

L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Excalibur Visualizza messaggio
beh allora dei cellulari come iphone, N95, N96, vari samsung ecc cosa si dovrebbe dire?! quelli ancora di più sono ladrate!!
Dipende... lì hai un dispositivo molto compatto (anche se spesso limitante), che però ha una mobilità pressochè infinita... Per connetterti, spesso, non devi nemmeno preoccuparti di configurazioni varie...

Dipende sempre però dall'uso che ne devi fare... un nokia n95 usato solo per chiamare/mandare sms/mms è totalmente inutile... così come "mobile office" (su quel display, ma non prendiamoci in giro... io ce l'ho l'n95 ed ha un display davvero ridicolo!)... però come strumento di connettività mobile è ottimo (GPS senza pretese, o per raccogliere informazioni magari abbinato ad una naviga3, ecc ecc)...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione