|
|||||||
| Computer Hw/Sw, Elettronica, Informatica Una sezione per parlare di tutto quanto ruota attorno al mondo dell'informatica. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Mondo3 Staff
![]() Data registrazione: 21-11-2004
|
E anche Acer, come molto altri produttori, ha presentato il suo mini-laptop che concorrerà con l'EeePc dell'Asus.
E anche Acer supporterà Linux!!! Maggiori informazioni qui: Acer con Aspire One sfida Asus sui pc low cost - Il Sole 24 ORE E qui: Aspire One, mini-portatile in stile Acer - Tom's Hardware
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Partecipante Scassamarroni
![]() Data registrazione: 21-05-2004
|
Che ne penso io? La stessa cosa che pensavo del'EEEpc quando è uscito!
Che sono una truffa... ancora di più adesso che hanno l'atom... L'atom è il processore "arm" compatibile con x86 che ha sfornato intel per far cassa... 'sti cosi arrivano a costare 400€ ed offrono la stessa potenza di calcolo di un pc di 5-6 anni fa... Finchè saranno di moda ci faranno tanti soldi, ne riparliamo quando e se scenderanno ad un prezzo più giusto (200€ max) e con autonomia migliore...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning. My Blog: Antonio's WeBlog |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Partecipante Mistico
![]() Data registrazione: 12-07-2007
|
tutto dipende da quello che devi farci ... se devi chattare e navigare e guardare qualche film o documento vanno piu che bene ... di certo nn ci fai grafica 3d o cose del genere !!! ma per l utente medio vanno piu che bene ! l autonomia nn è male rispetto ai normali portatili ... certo si può migliorare !
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
|
le stesse cose che puoi fare ormai con un cellulare qualsiasi... ad un costo decisamente più accessibile... e con ingombri ed autonomia decisamente migliori...
400€ per un giocattolo sono troppi!
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning. My Blog: Antonio's WeBlog |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Partecipante Galattico
![]() |
io ho preso un eeepc 4g a 200 euri...
avrà uno schermo piccolo rispetto ad altri modelli ma il suo lavoro lo fa benissimo ad un prezzo piu che ragionevole. cmq, definirli giocattolini non penso sia corretto: da quando ho questo netbook riesco a risolvere problemi con moooolta piu facilità: nel mio lavoro, spesso sono costretto a riconfigurare connessioni di rete, router, firewall, etc.. etc.. ed avere un peso piuma sempre in auto è una comodità inaudita.. così come mi è comodo avere un sistema xp con tanto di possibilità di editare file di word in comodità (cosa che non riuscivo a fare nemmeno con il tytn2 che per la cronaca costa 700 euri) poi, che il costo di alcuni modelli di questi dispositivi sia spropositato è verissimo! spendere 500 euro ed oltre x un netbook con su un finto celeron (atom) è da folli |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
|
@pasticca
Come ho già detto 200€ è un buon prezzo... 300€ no, tanto meno 400€... Ché poi, diciamocelo, la differenza di usabilità (quindi tenendo conto di tutti i parametri: schermo, storage, connettività, autonomia, potenza di calcolo) tra i modelli da 200€ e quelli da 400€ non è tale da giustificare una simile differenza di prezzo (il doppio)...
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Partecipante Leggendario
![]() |
assolutamente d'accordo.
il prezzo "limite" a mio avviso è 300euro. oltre non hanno molto senso...
A volte ho l'impressione che le persone confondano le sim per tessere di partito. la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Dottore del buco del cul
![]() |
Assolutamente daccordo sul fatto che per chi deve girare spesso con il portatile e non si vuole portar dietro sempre 3kg di robae non vuole per far questo spendere molto credo che sia una manna dal cielo, io ci sto facendo un pensiero in fin dei conti per usare Office, Internet in mobilità e poche altre sciocchezze credo vada benissimo, logico che se ci devi far grafica come già sottolineato non vanno bene.
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Partecipante SUPER-BIG!
![]() Data registrazione: 10-04-2007
|
Citazione:
beh allora dei cellulari come iphone, N95, N96, vari samsung ecc cosa si dovrebbe dire?! quelli ancora di più sono ladrate!!
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
|
Citazione:
Dipende sempre però dall'uso che ne devi fare... un nokia n95 usato solo per chiamare/mandare sms/mms è totalmente inutile... così come "mobile office" (su quel display, ma non prendiamoci in giro... io ce l'ho l'n95 ed ha un display davvero ridicolo!)... però come strumento di connettività mobile è ottimo (GPS senza pretese, o per raccogliere informazioni magari abbinato ad una naviga3, ecc ecc)...
|
|
|
|