|
|||||||
| Computer Hw/Sw, Elettronica, Informatica Una sezione per parlare di tutto quanto ruota attorno al mondo dell'informatica. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Partecipante Galattico
![]() Data registrazione: 30-01-2004
|
ciao
lo scenario e' il seguente: notebook nuovo con vista home sp1 genuino quando l'ho acceso la prima volta ha da solo creato una partizione z recovery nascosta; credo da 10GB ma non sono sicurissimo. sappiamo tutti che serve a ripristinare il pc alla prima accensione. domanda: se si rompe l'HDD cosa me ne faccio della partizione? si puo copiare su 3 dvd? oppure come la copio su un HDD esterno?
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Partecipante Scassamarroni
![]() Data registrazione: 21-05-2004
|
esistono centinaia di utility per far quello che ti serve...
Di solito si chiamano "ghost tool".. e servono per copiare le partizioni di tutti i tipi, nascoste e non e sono molto utilizzate per replicare, ad esmepio, installazioni tra computer identici... Posso suggerirti una versione opensource: SourceForge.net: G4L Altrimenti puoi cercare una versione trial di Norton Ghost o similare...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning. My Blog: Antonio's WeBlog |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Partecipante Galattico
|
devo dire che il notebook ha il programma -recovery- e che su avanzate fa vedere le caratteristiche della partizione nascosta.
nella home ha semplicemente 2 opzioni: backup e ripristino. io ho premuto backup nella successiva schermata altre 2 opzioni: tutto c oppure dati utente; io ho scelto tutto c poi nella pagina seguente ho selezionato la destinazione un HDD esterno usb e poi avvio. dopo 25 minuti ha terminato e ho aperto il contenuto del dispositivo esterno (tra l'altro FAT32) e ho trovato una cartella recovery da 10GB con dentro 2 files da 4GB e uno da 2GB e uno da 1KB. io ho masterizzato 2 dvd con i files da 4GB e un dvd con gli altri 2 quello da 2 GB e da 1KB. ho capito che in caso di sostituzione del HDD del notebook devo riversare i contenuti dei 3 dvd in una cartella su un dispositivo esterno e quello che non so ancora e' :come posso premere ripristino sull'applicazione del notebook se ho sostituito l'HDD e quindi e' ancora vuoto?
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Partecipante SUPER-BIG!
![]() Data registrazione: 03-08-2008
|
Non č che i file che ti ha fatto esportare sono file immagini dei dischi?
In tal caso masterizzandoli nella maniera corretta otterresti un dvd avviabile con cui iniziare l'installazione e poi probabilmente sul secondo tutti i tuoi dati. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Partecipante Scassamarroni
![]() Data registrazione: 21-05-2004
|
Citazione:
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning. My Blog: Antonio's WeBlog |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Partecipante Galattico
|
si ho notato velocemente all'accensione che c'e' F2 setup oppure F8 recovery
direi che e' facile, se ho capito tutto: allora cambio hdd e all'accensione premo F8 poi dovrei trovarmi davanti alla home dove premerei ripristino e sorgente il disco esterno che contiene i files che avevo creato. benissimo una passeggiata.... speriamo di fare questa esperienza tra tanto tempo e che il discorso mi torni in mente correttamente e soprattutto devo conservare i dischi che ho masterizzato meglio che posso. grasias
|
|