Problemi qualità audio nelle chiamate voce con H3G - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Problemi qualità audio nelle chiamate voce con H3G

  1. #11
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Varese (prov.)
    Messaggi
    13

    Unhappy Problemi qualità audio nelle chiamate voce con H3G

    Ciao ragazzi. Ho bisogno di un vostro consiglio. Ho un Nokia 5800 XpressMusic che uso ormai da un annetto con 3 (USIM del 2005). Da un paio di giorni ho uno strano problema. Pur avendo sempre copertura più che buona (provincia di MI), durante le conversazioni la voce spesso va e viene. Il mio interlocutore mi sente, ma io non lo sento o lo sento molto male. Pensavo fosse un problema dell'altoparlante del telefono (mi è caduto settimana scorsa... ), ma ho provato sia con l'auricolare che inserendo la sim in un altro cell e il problema continua a manifestarsi (anche se non sempre). Ora sono al lavoro (15 km di distanza da casa) e lo fa anche qua... Ho provato a fare chiamate con altri telefoni di colleghi (sempre con USIM 3) e loro sembrano non avere problemi. Mi sorge quindi il dubbio che sia la mia USIM... E' possibile che un difetto del genere possa essere imputato in qualche modo alla scheda che ha problemi causa vecchiaia o altro? Ora cercherò di trovare qualche anima pia che mi faccia provare la sua sim sul mio Nokia, ma il fatto che il problema non si presenta sempre rende poco attendibili i test di 5 minuti...

    Qualcuno mi sa dare un consiglio per favore? Grazie!!!

  2. #12
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Guarda è un problema che riscontro pure ma da almeno 2 settimane...
    Addirittura con il 4330.

    Ho appena fatto una chiamata e il problema si è ripresentato!

  3. #13
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Varese (prov.)
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Difatti, ho provato anche io con il 4330 diverse volte. Ora ho invertito sim e telefoni con una collega. Il problema pare presentarsi in tutte le due abbinate (quindi mia sim su suo telefono e sua sim sul mio telefono). Indi per cui, sarei propenso a pensare che si tratti di problemi della rete 3 (spero momentanei). A parziale consolazione, vedo che i comuni dove lavoro e abito sono tutti inclusi nella lista di quelli dove ci sono lavori in corso di 3. Speriamo risolvano in fretta perchè mi da un fastidio... Ad ogni modo continuerò con le prove per farmi un'idea più chiara del problema...

  4. #14
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Scusa ma se hai visto che la tua località è interessata dai lavori che senso ha aprire questa discussione?

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Bè io non sono mai stato inserito in quella lista eppure il problema c'è l'ho lo stesso...Secondo me ha fatto bene ad aprire il post indipendemente da ciò che è scritto nella lista.. Bye

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    anch'io ho quel problema....ma lo fa solo il 4330, vediamo domani col nuovo 4030
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #17
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Io continuo ad avere problemi con tutte le chiamate, addirittura devo farmi ripetere alcune parole perché proprio non le sento...
    La stessa cosa per sul 4030 per sapere quanti soldi ho dovuto chiamare 2 volte perché nel momento che diceva il credito l'audio era sparito...
    non si verifica sempre

  8. #18
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Varese (prov.)
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Scusa ma se hai visto che la tua località è interessata dai lavori che senso ha aprire questa discussione?
    Perchè da quello che leggo sul sito della 3 teoricamente i lavori dovrebbero portare problemi sulla linea dati o la scomparsa del segnale con conseguente roaming su TIM. Non credevo che si potesse trattare anche di malfunzionamente veri e propri con segnale pieno...

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Thumbs down

    Ragazzi io da ieri continuo ad avere questo fastidioso problema..
    Oggi mi sono trovato in una situazione imbarazzante, per capire una parola sono stato costretto a farmela ripetere 3 volte per capirla...

    Ho fatto le seguenti prove, 2 USIM, 3 telefoni diversi, il problema si presenta sempre, (almeno sotto la stessa cella), naturalmente anche le chiamate skype xseries hanno lo stesso problema. Sotto tim tutto ok

    Ho scritto via mail segnalando il problema, la zona, la cella, ricevendo come al solito una mail preconfezionata...

    Vendetta o qualche altro dipendete H3G può segnalare a chi di dovere il problema.. grazie

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    mi spiace non faccio segnalazioni
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social