sì, ma quale tragitto?
su alcuni ci sono 3ad già aperti, mi pare sull'AV Napoli-Roma...
...cmq se vuoi sul tratto Bologna-Roma ti posso dire tutto il male possibile della connessione con 3![]()
salve a tutti, ma in treno che copertura ha h3g? non se ne parla molto, ma avere la possibilità di navigare in viaggio allieta sicuramente il lungo tragitto
Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
Blackberry 8210 Wind
Asus eeepc
sì, ma quale tragitto?
su alcuni ci sono 3ad già aperti, mi pare sull'AV Napoli-Roma...
...cmq se vuoi sul tratto Bologna-Roma ti posso dire tutto il male possibile della connessione con 3![]()
lungo la Genova - Milano si riesce a navigare a TRATTI.... c'è sempre buon segnale, il problema è la galleria :S copertura perenne (anche in galleria) c'è con vodafone e tim ( tim ha il vantaggio dell'edge). wind ogni tanto abbandonava...
Blackberry 8210 Wind
Asus eeepc
Premessa: sto scrivendo dal treno.
L'esperienza con 3ITA la si può definire decisamente pessima. A causa del non-accordo con RFI, anche la vana speranza di mantenere attiva una conversazione svanisce miseramente.
Ho provato un po' tutte le tratte, ma è inutile fare esempi, il segnale è legato all'ambiente: in mezzo ai campi sugli eurostar AV è inutile parlare di portante dati, come pure di "lunga chiacchierata".
Io sconsiglio il gestore su tutti i fronti "ferroviari", almeno fino a quando non sigleranno l'accordo che -come succede per i due maggiori- gli consenta di usare i ponti radio delle ferrovie (o a meno di uno sforzo fin troppo oneroso per coprire tutto con antenne lungo i percorsi).
Ciao!
(ps: intanto aspetto di prendere per inviare il post :-D )
Io ho fatto, a fine maggio 2009, Verona-Roma con sim Vodafone nell'epc e Roma- Verona con H3G ed il comportamento è stato analogo, con un paio di sconnessioni in più con Vodafone.
Tra Bologna e Roma vi sfido a dire che H3G è "analoga" agli altri gestori (Wind esclusa che ha a sua volta ENORMI problemi sulla linea AV)
A meno che tu non abbia fatto la lenta la differenza è abissale: solo nel tratto più breve e prossimo a Firenze (ossia Firenze - Arezzo) H3G prende per pochi km (quelli all'aperto tra Incisa e Terranuova Bracciolini).
nel post precedente scrissi anche io dal treno, con gli stessi problemi. concordo appieno con Giusva. sicuramente mi dovrò fare una chiavetta tim di "scorta" per non incorrere a disconnessioni continue o attese infinite (tipo quando il treno si ferma 20 min in galleria). OT: tim ha un ripetitore anche sul piz boè a 3500mt :S. chiunque si avventurerà nel mondo trenitalia saprà cosa fare per utilizzare internet. ma sul frecciarossa/bianca/argento offrono il wireless?
Blackberry 8210 Wind
Asus eeepc
Esperienze:
Milano-Bologna: Nessun problema, siamo in pianura e tutto è coperto.
Bologna-Firenze: A causa delle gallerie, non si riesce a navigare. Consiglio di il cell su Tim.
Firenze-Napoli: Copertura abbastanza buona, il segnale cade solo nelle gallerie.
Trieste-Bolzano (via Venezia e Verona): H3G mi ha stupito, in questo tratto, a parte nelle gallerie, aveva copertura pari a Vodafone ( come segnale, non come velocità)
iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle
Il 35/40% del percorso... "solo"
Il dramma è che non si riesce a telefonare in continuità per quasi i 2/3 del percorso... perché la sola presenza del segnale è una cosa e l'effettiva comunicazione un'altra. Te lo dico per esperienza visto che sono uno che in movimento parla da capolinea a ... capolinea![]()