[24.11.10] Usim 3 senza segnale, sono saltate alcune linee (Galaxy etc)
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[24.11.10] Usim 3 senza segnale, sono saltate alcune linee (Galaxy etc)

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Exclamation [24.11.10] Usim 3 senza segnale, sono saltate alcune linee (Galaxy etc)

    Visto che le segnalazioni, seppur via email, non mancano segnalo che il disservizio in corso dalle 19:30 circa di stasera si dovrebbe risolvere stanotte.

    Per maggiori info la news "al volo" -> 3 Italia, problemi di connessione alla rete per alcuni HLR | Mondo3

  2. #2
    Partecipante Magico
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    Unhappy La lunga notte dei GalaxyS(ma non solo)con usim 3

    Intorno alle 17.30 di ieri dal mio GalaxyS e' scomparso ogni segnale-anche in roaming-e effettuando manualmente una ricerca rete un messaggio recitava(più o meno):usim non abilitata...
    La cosa più paradossale stava(e' stato testimoniato da numerosi utenti)che-pur non essendoci alcun segnale di rete-il Galaxy navigava tranquillamente in Internet senza neanche wi-fi.
    Il blocco ha riguardato tutta Italia e ha colpito in maniera massiccia proprio il Galaxys ma non solo:ci sono state innumerevoli segnalazioni riguardanti Nokia n900 e n97,persino qualche desire.
    Solo a notte fonda e gradualmente la situazione va tornando alla normalità.
    Posso testimoniare pero' un precedente che in questa lunga notte di passione non e' stato rilevato da nessun altro utente:
    domenica scorsa mi trovavo in provincia di Roma ed in tarda mattinata e primo pomeriggio,sul Galaxy si e' verificato il medesimo inconveniente,limitato nel tempo ma ancora più completo in quanto non mi permetteva neanche di navigare in Internet.
    Cercando di collegarsi manualmente alla rete,compariva la medesima scritta:usim non abilitata...

  3. #3
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
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    ciao a.m.c. Come avrai già visto tra le news di ieri sera è stata portata in evidenza la problematica. Da quello che so anche diversi iphone hanno avuto la medesima anomalia. Per conto mio sia con n96 e n80 non ho avuto problema alcuno. Spero che ora tutto sia tornato effettivamente alla normalità. Buona giornata
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  4. #4
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    Anche da noi a Bressanone (BZ), stammattina tutto ok di nuovo.

    La cosa strana era che 1 dei nostri 3 cell si collegava senza problemi. Gli altri 2 no

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
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    Citazione Originariamente Scritto da sdi Visualizza Messaggio
    Anche da noi a Bressanone (BZ), stammattina tutto ok di nuovo.

    La cosa strana era che 1 dei nostri 3 cell si collegava senza problemi. Gli altri 2 no
    non è affatto strano, per il tipo di disservizio occorso accade proprio che le usim, locate negli HLR che hanno avuto il guasto, non potessero avere accesso alla rete, pur essendo geograficamente nello stesso luogo
    Il ritorno...

  6. #6
    Partecipante Magico
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    Ho avuto il tempo di fare non so quante prove incrociate e le usim non erano affatto bloccate poiché inserendole in altri terminali funzionavano perfettamente.
    Bensì non riuscivano a connettersi al segnale(la rete dati ha continuato a funzionare regolarmente)solo se associate ad alcuni modelli di terminali,soprattutto il Galaxys il cui blocco e' stato generalizzato.

  7. #7

    Predefinito Quanto possiamo fidarci ancora della TRE ?

    Il titolo è abbastanza esplicativo.
    Ho un telefono Samsung Galaxy S, acquistato non in comodato, e come ben saprete, ieri sera, a partire dalle ore 17.30 sono stato anche io colpito dal gravissimo problema di non registrazione delle sim su rete 3, problema esteso anche al roaming, rendendo di fatto inservibile la mia linea telefonica.
    Alle ore 17.45 esco dall'ufficio e mi accorgo di essere fuori linea, ovviamente non ho con me altri 2 o 3 telefoni.
    Arrivo a casa, metto la sim in un altro telefono ex comodato 3, un vecchio NEC 338, e funziona perfettamente, al chè chiamo il servizio clienti tre, chiedendo spiegazioni.
    La centralinista (o addetta call center come volete chiamarla), mi risponde in un italiano stentato in maniera decisamente scorbutica, che il problema è "ovviamente" del mio telefono di farlo riparare o comprarne uno nuovo
    Dubbioso sul problema, chiamo il servizio clienti Samsung Italia, fra l'altro GRATIS, dove l'operatrice, qui gentilissima, mi spiega che è un problema della Tre, a quel punto mi inc***o e le rispondo male (poveretta, se mi legge me ne scuso) quest'ultima che avrebbe potuto riattaccarmi invece mi spiega ancora con estrema gentilezza e la cura verso il proprio cliente che tutti dovrebbero avere, che è un problema noto, e mi fa provare inserendo un altra sim, vuole che faccia la prova rimanendo in linea in modo da darmi indicazioni per la riparazione qualora il telefono sia guasto, nel frattempo mi spiega di avere anche lei stessa avuto problemi con la tre in passato... provo e tutto funziona, la ringrazio e mi scuso per la mia reazione, mi risponde che è comprensibile e le faccio i complimenti per il servizio clienti samsung.
    richiamo la tre, ancora piu inca**ato, questa volta un altra operatrice, ancora con gravi lacune di comprendonio e pronuncia della mia lingua madre, mi dice che hanno avuto già altre segnalazioni, le faccio presente che sono 3 ore che non ho la linea, e vorrei informazioni su come poter richiedere i danni alla tre. questa mi risponde in malomodo dicendomi quali danni devo chiedere visto che sto usando la sim in un altro telefono... inoltre non mi sa dare informazioni su quando, come e se il problema verrà risolto.
    Le faccio presente che non me ne vado al lavoro con 2 o 3 telefoni di scorta in tasca e questa mi risponde "non problema di tre questo" testuali parole. quindi mi riaggancia. :chair::chair:
    a quel punto sono preso dall'istinto di scagliare il telefono a terra...



    Ora mi chiedo, la TRE si rende conto che sul loro servizio c'è anche gente che conta per motivi di lavoro ? si rendono conto che le loro sim non sono usate solo dai bimbim***a per mandarsi sms ?

    Ed ha senso avere un call center con un livello che rasenta il tragicomico ?

  8. #8

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    Vorrei sottolineare anche qui, ma leggetevi pure il mio post "Quanto possiamo ancora fidarci di 3?", le assurde e scortesi risposte delle operatrici tre.

  9. #9
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    Nn ne sono certo, ma credo ti sia stato assegnato un call center di quelli "delocalizzati", spesso in India, prova a cercare una delle ultime puntate delle Iene per saperne di più...Questo per dirti che purtroppo la tua inca***tura verso le operatrici è rivolta a gente a 10000km da te...La 3 in tutto questo di certo ci perde reputazione e affidabilità, ma da vecchio cliente quale io sono, devo dire che non se ne fregano poi molto...Ad onor del vero xò se ad un certo punto rientri nella cerchia dei loro migliori clienti (non so con quale meccanismo, ma a me è successo) ti si aprono porte inesplorate dagli "altri", tra cui bonus e call center dedicati... In bocca al lupo!

  10. #10
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
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    Ahhh meno male!
    questa mattina mi rifunziona il cellulare.... ero già convinto di doverlo portare in assistenza perché pensavo si fosse rotta la scheda UMTS!
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
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