"All'Estero come a Casa" in Australia: quale è il nome della rete 3? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

"All'Estero come a Casa" in Australia: quale è il nome della rete 3?

  1. #31
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Controllo credito dall'estero, gratis, +393933934077
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  2. #32
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akko Visualizza Messaggio
    Ricapitolando visto che parto tra una settimana e del call center mi fido poco e visto che sei sul posto ti "sfrutto"

    Ho samsung SII CON ABBONAMENTO TOP400

    Posso usufruire dell' abbonamento SOLO se sul display vedo scritto 3TELSTRA??
    Posso fare direttamnete numero italia senza il servizio 101?
    Tanto per confondere i clienti qui
    http://www.tre.it/tariffe/estero/qua...ml?abbonamento
    SEMBRA ci sia scritto (o almeno cosi interpreto):

    Con Vodafone Hutchison Australia Pty. Limited (3 Australia)..(SAREBBE 3TELSTRA SUL DISPLAY?) HO TUTTI SERVIZI ALL'ESTERO COME CASA
    Con gli altri nell'elenco ho diversi servizi ma non facenti parte
    ALL'ESTERO COME CASA QUINDI TARIFFAZIONE ZONA3?

    Grazie

    La situazione non è per niente chiara, visto che sul sito di 3 Italia ce scritto che solo con la scritta 3Australia hai la possibilità di usare l'opzione all'estero come a casa. Mentre sul sito di 3 Australia ce scritto che si puo' usare l'opzione All'estero come a casa su rete Vodafone in Ingliterra,Irlanda,Hong Kong e Italia, quindi se un australiano puo' usare l'opzione su rete Vodafone Italia in teoria un Italiano H3g potrebbe usare l'opzione su Vodafone Australia, ma non sembrerebbe dal sito Italiano.
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  3. #33
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    scusate se rispondo solo adesso

    allora la situazione è chiarissima, credetemi è semplicissimo. Il display deve dire 3TELSTRA. Solo così siete sotto copertura 3. Vodafone NON funziona (la rete non si aggancia)
    nelle grandi città trovate copertura senz'altro (adelaide e sydney sono coperte al 100%..qualche dubbio nel Queensland dove a Cairns nn avevo rete, solo la optus prendeva)

    PS: per chiamare bisogna sempre usare il roaming indiretto 101 altrimenti non va

    se avete bisogno io ci sono (e spendo 10 cent a messaggiare con l'italia alla faccia di chi ne spende 15 a messaggiare col vicino di casa)

  4. #34
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da edokinkue Visualizza Messaggio
    No perchè la vodafone australia e la tre sono insieme. Sono un unico operatore. Una mia compagna di corso cliente 3 ha preso l'ipone 4s con vodafone senza cambiare nulla..è un pò che se 3 fosse un mvno sotto rete vodafone..come la mtv mobile e la tim..
    solo che se sei clinte 3 italia vai solo sotto rete 3 (e sul display vedi 3TELSTRA) oppure puoi andare sotto rete Telstra o YES OPTUS (che NON sono reti 3).

    OT:
    Ad ogni modo se trovate molte difficoltà basta acquistare ke sim "Lebara" o "Crazy Johns" per chiamare/messaggiare con l'italia a 10 centesimi di dollaro. Si trovano ovunque e le ricaricate online con cc.
    Fine OT
    Fatemi capire, la Vodafone si è fusa con Tre ma non ti fa collegare alla sua rete???
    3Telstra, quindi la 3 si è fusa anche con 3 Telstra..'???
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  5. #35
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    No. Tre e Vodafone in Australia sono la stessa cosa. Identiche. Solo che la rete vodafone è inaccessibile per i Tre. Non so come mai. Anche per i Tre Australia è cosi. Mio fratello ha un contratto con l'ex tre che ha fatto due anni fa e non prende quasi mai..ed è nella stessa stanza con me che ho un CrazyJohn che è un MNVO di Vodafone: in poche parole le reti 3 e vodafone sono due cose diverse (solo la rete però!)
    Non chiedetemi perchè. La telefonia è totalemnte diversa in Australia (andrei OT per spiegarla)

    Sai che me lo sono sempre chiesto come mai esce 3TELSTRA? (perchè 3 e Telstra non hanno nulla in comune!)
    Ma leggendo qui

    Telstra details 2100 MHz plans for next year

    ho trovato la soluzione. In poche parole siccome l'Australia è grande e coprirla tutta è difficile 3 e Telstra hanno la rete 3G in comune. Solo quella. Niente altro (ricordo che se con la vostra sim 3italia andato sotto rete "Telstra" pagate come all'estero non con la 3like home). Ecco perchè il nome "3TELSTRA".

    Esempio pratico: esce una nuova tecnologia SuperMegaHuspaStraVeloce che si chiama 5G. Wind e Tim si mettono insieme per costruire la rete. Solo quella.E chiamano la rete "I WIND TIM".
    Spero di essere stato chiaro. Ad ogni modo chiedetemi se avete perplessità
    +353 89 - Lycamobile Ireland
    +1 617 - Google Voice
    +39 345 - Coop Voce


    There is always a good reason to smile

  6. #36

    Predefinito

    ciao a tutti, la mia ragazza è appena arrivata a sydney. Sul display del telefono le compare 3 (niente 3 telstra o 3 vodafone....) e di fianco alle tacche relative alle ricezione è presente la R di roaming. è la dicitura corretta?ha un optimus one, quindi un android. Grazie!

  7. #37
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    riesci a postarmi unp screen x favore? ad ogni modo si, dovrebbe essere sotto rete 3. La prova più "facile" è inviare un sms: al massimo ti tolgono 1 o 2 €..ma 99% dovrebbe pagarlo solo 10 cent..kmq mi sembra strano che esce solo 3..
    +353 89 - Lycamobile Ireland
    +1 617 - Google Voice
    +39 345 - Coop Voce


    There is always a good reason to smile

  8. #38

    Predefinito

    grazie edokinkue! cmq si funziona! sms pagati 10 cent e internet incluso nella superinternet! forse hanno aggiornato la rete o dipende dalla rom...


  9. #39
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco9482 Visualizza Messaggio
    grazie edokinkue! cmq si funziona! sms pagati 10 cent e internet incluso nella superinternet! forse hanno aggiornato la rete o dipende dalla rom...

    Quindi è confermato, esce solo 3???
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  10. #40
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco9482 Visualizza Messaggio
    grazie edokinkue! cmq si funziona! sms pagati 10 cent e internet incluso nella superinternet! forse hanno aggiornato la rete o dipende dalla rom...

    Di nulla, è stato un piacere

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Quindi è confermato, esce solo 3???
    a me fino a poche settimane fa dava sempre 3 TELSTRA...dipenderà dalla rom
    +353 89 - Lycamobile Ireland
    +1 617 - Google Voice
    +39 345 - Coop Voce


    There is always a good reason to smile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social