LTE 3 in Toscana [was: a Lucca] - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 17 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 163

LTE 3 in Toscana [was: a Lucca]

  1. #41
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Sono stato giovedì scorso a Pisa e ho riscontrato che il segnale LTE era buono solo in alcune zone della città segno che le bts adeguate sono ancora poche.
    Sicuramente 2 bts sono aggiornate mi riferisco a quella su lungarno Pacinotti e quella 'Pisa Macelli ' in località campi sportivi.
    Quella sul Lungarno Pacinotti non c'è più, è stata spostata in Via S. Maria oltre 1 anno fa, e nell'occasione hanno messo dei pannelli nuovi, LTE ready...

  2. #42
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Quella sul Lungarno Pacinotti non c'è più, è stata spostata in Via S. Maria oltre 1 anno fa, e nell'occasione hanno messo dei pannelli nuovi, LTE ready...
    Si intendevo comunque questa bts dove hanno attivato l' LTE.
    Comunque davvero pochissime le bts aggiornate anche salendo in lunigiana/spezzino (sarebbe da aprire il thread sul 4G 3 in Liguria)
    Ultima modifica di valeriol; 20/08/2014 alle 17:23
    ...

  3. #43
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Non so se precedentemente segnalato, rilevato segnale lte a Follonica

  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Non so se precedentemente segnalato, rilevato segnale lte a Follonica
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #45
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio4610 Visualizza Messaggio
    Novità x quanto riguarda Lucca?! È scandaloso che una città con un turismo così elevato non sia minimamente coperta!
    C'eri lo scorso mercoledì e niente. Nemmeno 900 mhz. La lucchesia al momento zero interventi

  6. #46
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    C'eri lo scorso mercoledì e niente. Nemmeno 900 mhz. La lucchesia al momento zero interventi
    Esatto. Tutti i ripetitori in città sono ancora i vecchi stecchini che installavano anni fa, e non sono mai stati modificati. Gli unici 4 ripetitori recenti sono fuori dalla città, e nonostante siano predisposti per i 900mhz e (forse) anche per il 4G, restano solo 3G 2100.
    Anche girando su Pisa, non ho visto modifiche agli impianti, e quindi il 4G è stato attivato solo sui 2 ripetitori attivati 2 anni fa.

  7. #47
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Esatto. Tutti i ripetitori in città sono ancora i vecchi stecchini che installavano anni fa, e non sono mai stati modificati. Gli unici 4 ripetitori recenti sono fuori dalla città, e nonostante siano predisposti per i 900mhz e (forse) anche per il 4G, restano solo 3G 2100.
    Anche girando su Pisa, non ho visto modifiche agli impianti, e quindi il 4G è stato attivato solo sui 2 ripetitori attivati 2 anni fa.
    Quello del paese dove abitano i miei (Camaiore capoluogo) è ancora un impianto vecchio, appunto uno stecco nero... Questa antenna fa un ottimo lavoro solo nell'area distante poche centinaia di metri. Il risultato è che già a 400 metri di distanza il segnale inizia a soffrire. Con un 900mhz riuscirebbero a cuprite tut oil capo logo senna problems.
    Non capisco cosa aspettino...

  8. #48
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Quello del paese dove abitano i miei (Camaiore capoluogo) è ancora un impianto vecchio, appunto uno stecco nero... Questa antenna fa un ottimo lavoro solo nell'area distante poche centinaia di metri. Il risultato è che già a 400 metri di distanza il segnale inizia a soffrire. Con un 900mhz riuscirebbero a cuprite tut oil capo logo senna problems.
    Non capisco cosa aspettino...
    Non so neppure io. Se non hanno ancora acceso i 900mhz su tutti impianti già predisposti, mi fa pensare che ci vorrà ancora molto tempo.
    E pensare che a Camaiore vodafone ha il 4G 800mhz, e tim ha 2 antenne 3G di cui una con i 900mhz (mentre credo non abbia ancora acceso il 4G).

  9. #49
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    303

    Predefinito

    Segnalo la presenza dell'Lte a Montacarlo (LU) lato Pescia.

    Per l'esattezza venerdì sera ero a cena all Fattoria Il Poggio
    https://goo.gl/maps/atZnV

    e ricevevo 4 tacche in LTE... Suppongo una antenna accesa a Pescia (escludo Montecatini dove il 4G è presente).
    Avete news in merito?

  10. #50
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Segnalo la presenza dell'Lte a Montacarlo (LU) lato Pescia.

    Per l'esattezza venerdì sera ero a cena all Fattoria Il Poggio
    https://goo.gl/maps/atZnV

    e ricevevo 4 tacche in LTE... Suppongo una antenna accesa a Pescia (escludo Montecatini dove il 4G è presente).
    Avete news in merito?
    Si, credo sia qualche antenna installata negli ultimi 2 anni, quindi già predisposta. Penso anche io che venga dalla zona di pescia, non so da quale antenna. Anche se mi viene il dubbio che, visto il segnale così forte, venga dal ripetitore di Montecarlo S. Salvatore, su un ripetitore dove ci sono sicuramente tim e vodafone da 1-2 anni, e magari anche 3. E' qui
    https://www.google.it/maps?q=43.8552...num=1&t=h&z=18

    In ogni caso, credo che in zona ci sia solo un'antenna con il 4G.
    Comunque sei sicuro ci sia il 4G a montecatini? facendo una ricerca reti mi trovava tim e 3, ma la rete 3 non riuscivo ad agganciarla, credo perché il segnale fosse troppo basso e proveniente da lontano!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social