LTE 3 in Toscana [was: a Lucca] - Pagina 15
Thanks Thanks:  0
Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 511121314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 163

LTE 3 in Toscana [was: a Lucca]

  1. #141
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ieri sono rimasto in LTE tra Porcari e Altopascio

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Il 4G sicuramente non lo ricevi (in tutta la piana di Lucca tale gestore ha solo 2 antenne aggiornate al 4G).
    ho avuto segnale LTE anche a Ponte a Moriano, zona tunnel, che però non arriva neanche all'altezza del Bruton...

  2. #142
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ieri sono rimasto in LTE tra Porcari e Altopascio


    ho avuto segnale LTE anche a Ponte a Moriano, zona tunnel, che però non arriva neanche all'altezza del Bruton...
    L'antenna di Porcari, infatti, è 4G come segnalato da Gially! Non so se anche ad altopascio c'è qualcosa.
    Per Ponte a moriano non saprei. Se al Bruton hai perso il segnale, di sicuro non proveniva dall'unica antenna 3 a Ponte a Moriano.

    In ogni caso, ho rilevato un nuovo enodeb che sembra provenire da qualche antenna a nord di Lucca: 53539 Tac 50024. Escludo a priori le antenne nella periferia nord della città, visto che hanno ancora i vecchissimi pannelli a stecchino. A questo punto mi viene da pensare che arrivi dalla zona di S. Pietro a Vico-Lammari, dove ci sono 2 antenne che potrebbero aver aggiornato. E magari il segnale che hai agganciato anche tu proveniva proprio da qui!

    Infine, segnalo che il 9 luglio ci saranno dei lavori presso il campanile di S. Romano in centro a Lucca. Qui ci sono tim (già in 4G da mesi) e 3. Potrebbero essere lavori di quest'ultima, ma anche una nuova installazione di vodafone (per la quale richiese anni fa il permesso, che fu rilasciato ma i lavori non furono mai fatti).
    Boh, stiamo a vedere che succede!

  3. #143
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Ha visto bene AndreA, han no aggiornato ponte a moriano, quella che ricevi è l'altro sito aggiornato di via del progetto ..cmq hanno acceso a giugno un altro bel po di località in toscana, in questo momento mi viene in mente solo galleno, domenica farò un riepilogo

  4. #144
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    Ha visto bene AndreA, han no aggiornato ponte a moriano, quella che ricevi è l'altro sito aggiornato di via del progetto ..cmq hanno acceso a giugno un altro bel po di località in toscana, in questo momento mi viene in mente solo galleno, domenica farò un riepilogo
    Allora è strano che Andrea l'abbia perso al Bruton, visto che dista 300m dall'antenna! Comunque grazie delle info (immagino che per via del progetto tu intendessi via del poggetto !)
    si stanno svegliando con questo 4G! Non mi stupirei, allora, se il 9 luglio i lavori nel centro storico fossero proprio per conto di 3!

  5. #145
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Allora è strano che Andrea l'abbia perso al Bruton, visto che dista 300m dall'antenna! Comunque grazie delle info (immagino che per via del progetto tu intendessi via del poggetto LTE 3 in Toscana [was: a Lucca] !)
    si stanno svegliando con questo 4G! Non mi stupirei, allora, se il 9 luglio i lavori nel centro storico fossero proprio per conto di 3!
    Potrebbe anche essere, so che hanno intenzione di mettere almeno l u900 nel centro storico

  6. #146
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    Allora è strano che Andrea l'abbia perso al Bruton, visto che dista 300m dall'antenna!
    Ti dico di più: a Ponte a Moriano c'era LTE, all'Esselunga e al Bruton non si trovava proprio a distanza di pochi minuti

    Citazione Originariamente Scritto da Greg89 Visualizza Messaggio
    L'antenna di Porcari, infatti, è 4G come segnalato da Gially! Non so se anche ad altopascio c'è qualcosa.
    Altopascio pare di no, pare sia l'antenna di Porcari visto che il segnale calava (come le prestazioni)

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    Ha visto bene AndreA, han no aggiornato ponte a moriano, quella che ricevi è l'altro sito aggiornato di via del progetto ..cmq hanno acceso a giugno un altro bel po di località in toscana, in questo momento mi viene in mente solo galleno, domenica farò un riepilogo
    ah confermo anche Galleno, c'ero passato ma mi ero dimenticato di scriverlo

  7. #147
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere, so che hanno intenzione di mettere almeno l u900 nel centro storico
    No, niente da fare.
    Sono dei lavori per conto di tim, visto che ha l'impianto spento (mentre quello di 3 è acceso normalmente).
    Mi chiedo cosa stiano facendo, visto che non hanno cambiato i pannelli e il 4G lo hanno attivato già ad ottobre. Hanno portato su solo dei cavi e stanno lavorando all'altezza dei pannelli.

  8. #148
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    Ha visto bene AndreA, han no aggiornato ponte a moriano, quella che ricevi è l'altro sito aggiornato di via del progetto ..cmq hanno acceso a giugno un altro bel po di località in toscana, in questo momento mi viene in mente solo galleno, domenica farò un riepilogo
    Eccole:
    1) 53539 - Tac 50024 situato nella periferia ovest di Lucca


    Mi aspettavo un bel cambio di pannelli, visto che nell'area servirebbe il 3G 900 come il pane!
    2) 56145 - Tac 50024 situato a Ponte a Moriano

    Qui invece hanno cambiato i vecchi stecchini con questi, accendendo giustamente anche il 3G900.

  9. #149
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ieri in zona Porta Elisa a Lucca il segnale LTE era presente con un segnale non fortissimo ma con buone prestazioni.

    Aggiungo anche di aver trovato segnale a Santa Croce sull'Arno e a Fucecchio

  10. #150
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ieri in zona Porta Elisa a Lucca il segnale LTE era presente con un segnale non fortissimo ma con buone prestazioni.

    Aggiungo anche di aver trovato segnale a Santa Croce sull'Arno e a Fucecchio
    probabilmente arriva dall'antenna di Via Dante Alighieri, aggiornata già da diversi mesi.
    Di recente, comunque, hanno acceso il 4G anche sull'antenna di via dei Salicchi, periferia nord-est. E di giorni scorsi hanno cambiato i pannelli anche sull'antenna di via della Formica, accanto all'autostrada.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social