Perché la Tre non ha offerte competitive per internet in roaming estero??
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Perché la Tre non ha offerte competitive per internet in roaming estero??

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito Perché la Tre non ha offerte competitive per internet in roaming estero??

    Devo andare all'estero e stavo valutando qualche opzione per avere internet all'estero. La Tre offre solo 100mb per 3gg al costo di 5€... Mi sembra un'offerta ridicola, specie al giorno d'oggi. La Vodafone offre smart passport, che dà ben 500mb al giorno + 50 Min di chiamate! Vero che i 5 € sono giornalieri, ma io li spenderei volentieri per avere queste soglie. Con 100mb per tre giorni mi dite che ci faccio a parte whatsapp??
    Mi sa che opto per Vodafone, però che delusione...

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    Devo andare all'estero e stavo valutando qualche opzione per avere internet all'estero. La Tre offre solo 100mb per 3gg al costo di 5€... Mi sembra un'offerta ridicola, specie al giorno d'oggi. La Vodafone offre smart passport, che dà ben 500mb al giorno + 50 Min di chiamate! Vero che i 5 € sono giornalieri, ma io li spenderei volentieri per avere queste soglie. Con 100mb per tre giorni mi dite che ci faccio a parte whatsapp??
    Mi sa che opto per Vodafone, però che delusione...
    Ciao,

    uso tutte e due le schede all estero, e ci sono alcune considerazioni.

    1. Vodafone la puoi usare solo in europa, ed è' la tariffa migliore. Sono solo 3 euro ed hai ciò che hai scritto. Addirittura la puoi usare dentro un router, ed essere condivisa dalla famiglia. 10 giorni in camper, e attraversi tutta l'Europa, coperto di internet.

    2. Tre la usi in diversi parte del mondo, compresa l'America. E' vero, sono 100MB solo, ma ha questi vantaggi. A differenza delle opzioni della tre che ci vuole la mezzanotte e il giorno seguente, una volta che l'attivi, dopo circa un ora (arrivo sms e appaiono le soglie) la puoi anche usare. Sono 4 i giorni. 100MB sono sufficienti per le mappe di Google, (usate per diverse ore) whatsup, chiamate Skype ed anche navigare. Sono rimasto per 1 mese di recente negli USA, e se per qualche giorno non bastavano 100MB, semplicemente attivavo un altra scheda. Se pensi di usare molti GB all estero, devi fare la considerazione di acquisto per internet di schede locali. Non sempre conviene, appunto Stati Uniti e' cara.

    H3G se hai schede con autoricarica, e' sempre la migliore. Anche con soli 100MB. Bastano, per l'essenziale.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Devo andare in Europa quindi Vodafone o tre sarebbero la stessa cosa. Ma dico non si rendono conto alla tre che quell'offerta non è competitiva rispetto alla concorrenza?? Aumentassero i mb. Ad es. sarebbe più interessante se dessero 500mb per 5 gg. Io farei così una da 300mb per tre gg a 3€ e un'altra da 500mb per 5gg a 5€ o giù di lì (ovviamente senza soglie giornaliere), in modo da dare più megabyte e coprire sia i fine settimana corti che quelli allungati.
    Dare solo 100mb è cosa da terzo mondo o da albori di internet mobile.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    Mi sa che opto per Vodafone, però che delusione...
    rispondo alla domanda che è oggetto del 3ad, ovviamente con un parere personale. Perché? Perché 3, come altri operatori, ha un'economia di scala più piccola a livello di gruppo internazionale: Vodafone, di per se', è un operatore paneuropeo affermato in vari paesi e ha potenze di scala impossibili per altri. Il Gruppo Hutchison, seppur non dei più piccoli, non ha la stessa grandezza e stesso volume... se guardiamo un po' anche all'estero, i partner con i colossi hanno offerte tendenzialmente generose mentre gli altri no.

    Certo poi, imho, 3 Italia potrebbe anche fare un "Feel like at home" come 3UK ma si vede che economicamente deve costare assai...

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    rispondo alla domanda che è oggetto del 3ad, ovviamente con un parere personale. Perché? Perché 3, come altri operatori, ha un'economia di scala più piccola a livello di gruppo internazionale: Vodafone, di per se', è un operatore paneuropeo affermato in vari paesi e ha potenze di scala impossibili per altri. Il Gruppo Hutchison, seppur non dei più piccoli, non ha la stessa grandezza e stesso volume... se guardiamo un po' anche all'estero, i partner con i colossi hanno offerte tendenzialmente generose mentre gli altri no.

    Certo poi, imho, 3 Italia potrebbe anche fare un "Feel like at home" come 3UK ma si vede che economicamente deve costare assai...
    Bah il gruppo Hutchison è abbastanza grande a livello internazionale. Le offerte all'estero come a casa valgono solo in roaming con la Tre locale, mentre la Smart passport vale con qualsiasi operatore estero, non mi convince la cosa. Però è la legge del mercato, se è più conveniente Vodafone significa che l'offerta tre verrà penalizzata dagli utenti al di là delle valide motivazioni. Spero solo di adeguino al mercato sempre più internazionale.
    D'altronde i costi roaming verranno completamente azzerati nel giro di pochi anni per volontà della UE, a quel punto che farà la Tre? Si ritirerà dal mercato?

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    La grandezza di HW rispetto a Vodafone è un granello di sabbia però! Guarda i paesi e gli operatori: quelli di Hutchison sono mercati al massimo medioalti e, escluso in casa loro, sono sempre gli operatori più piccoli dei vari mercati: secondo il ragionamento di AndreA le economie di scala non saranno del tutto uguali.

    comunque è vero, meglio usare chi costa meno :-)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Giusto in tema ecco la notiziona di oggi: costi di roaming completamente eliminati in tutta l'Unione Europea a partire da Natale 2015 per tutto, chiamate, messaggi e sopratutto internet! E in aggiunta anche l'obbligo di net neutrality (ma più filtri voip o whatsapp)! Fantastico.
    Ecco il link alla notizia, http://www.huffingtonpost.it/2014/04...m_hp_ref=italy
    Ora voglio propro vedere cosa faranno, altro che i cenciosi 100mb...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    Giusto in tema ecco la notiziona di oggi: costi di roaming completamente eliminati in tutta l'Unione Europea a partire da Natale 2015 per tutto, chiamate, messaggi e sopratutto internet! E in aggiunta anche l'obbligo di net neutrality (ma più filtri voip o whatsapp)! Fantastico.
    Ecco il link alla notizia

    pensare che su Mondo3 l'avevo postata 2 minuti dopo il CS del Parlamento europeo, ovvero 3 ore prima dell'Huffington... nemo propheta in patria eh

    (oh, scherzo sia chiaro)

    IT: se ne parla qua http://www.mondo3.com/forum/autorita...ming-zero.html

  9. #9

    Predefinito

    Notizia che potrebbe in parte rispondere alla domanda di cui sopra: Hutchison potrebbe anche essere in attesa che calino ulteriormente i costi di interconnessione, o che si aprano nuove possibilità, come quella di offrire promozioni rivolte a tutti e non solo ai propri clienti. Vediamo se da luglio qualcosa si muove

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Notizia che potrebbe in parte rispondere alla domanda di cui sopra: Hutchison potrebbe anche essere in attesa che calino ulteriormente i costi di interconnessione, o che si aprano nuove possibilità, come quella di offrire promozioni rivolte a tutti e non solo ai propri clienti. Vediamo se da luglio qualcosa si muove
    HW in 3Uk si è mossa, negli altri mercati va secondo esigenze nazionali e magari hanno troppi roamers (penso a Italia e Scandinavia)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social