Antenna di Baratili San Pietro (OR), è una BTS H3G?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Antenna di Baratili San Pietro (OR), è una BTS H3G?

  1. #1

    Predefinito Antenna di Baratili San Pietro (OR), è una BTS H3G?

    Salve a tutti, spero di chiedere nella sezione giusta per una richiesta.

    Sono nuovamente cliente 3 da poco tempo, sia pure solo per l'uso del tablet, e fin da quando la sto riusando, ora che nella mia zona so che c'è copertura 3, ho cercato di scoprire dove si trovasse l'antenna.
    Quando comprai la Sim il rivenditore mi disse che nel mio paese c'era segnale e dove erano le antenne in paesi vicini, ma che vi erano problemi nella zona in cui abitavo io.
    Invece ho scoperto che c'era segnale ottimo all'esterno, minore all'interno ma comunque buono. Così mi sono chiesto quale antenna stessi usando, e con le varie app dopo innumerevoli ricerche ho scoperto quasi con certezza che in realtà avevo l'antenna vicino casa.
    E' una bts Tim che fu installata a inizio 2001, lo scorso anno sotto i vecchi pannelli ne furono montati altri, io credevo fossero dell'aggiornamento al 3g, poi ho sentito che quando sotto ci sono altre antenne vuol dire che c'è un co-siting, e coì ho avuto il sospetto che i pannelli inferiori fossero di un altro operatore, perchè fu montato anche un altro shelter più piccolo oltre il vecchio.
    Questo pomeriggio ho girato intorno alla bts e ho visto di avere agganciato tre diverse celle e inoltre il valore di dbm era vicino a -50.
    Le altre Bts di Vodafone e Wind so quali sono, e in zona non ne conosco altre.

    Posto una foto dei pannelli, quelli di sopra sono Tim e ho visto che ne sono stati cambiati, quelli di sotto se davvero è come credo dovrebbero essere di 3.

    https://imageshack.com/i/f0CANI1Fj


    Grazie a chiunque mi potrà aiutare.

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Potrebbe essere anche 3 se mi dici la zona ti aiuto...sopra le antenne come hai detto giustamente sono di tim e credo abbiano attivato lte sugli 800 Mhz

  3. #3

    Predefinito

    L'antenna si trova a Baratili San Pietro, provincia di Or, non credo ci sia l'lte, che sappia ancora quello di Tim non c'è neppure a Oristano.
    Le altre Bts 3 che conosco e che per la conformazione del terreno avrebbero potuto dare segnale da me, sono a Narbolia, Seneghe e San Vero Milis.
    Ho verificato oggi i codici delle celle e non sono quelle che danno copertua nella mia zona.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Si te lo confermo, le antenne sotto sono di 3...l antenna larga che vedi sopra è per lte800 magari non sarà attivo ma è predisposta

  5. #5

    Predefinito

    Ok grazie, sai dire dai pannelli che frequenze hanno e che tipo sono(umts/hsdpa ecc.)?

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Sono delle kathrein modello k80010675 sono delle triband 790/960 Mhz - 1710/ 2170 Mhz - 2490/ 2690 Mhz quindi coprono tutte le possibili tecnologie che tre ha in concessione

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    La nuova antenna installata da Tim invece è una Commscope modello LDXX-6515 per LTE800 e GSM900/UMTS900, in questo caso (come immaginavo) è stato attivato l'UMTS900 il GSM900 è attivo sull'altra antenna...cmq se sei appassionato di antenne puoi andare a vedere il nuovo sito che stanno realizzando a Torre Grande...H3G sta facendo un gran bel lavoro in Sardegna

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    La nuova antenna installata da Tim invece è una Commscope modello LDXX-6515 per LTE800 e GSM900/UMTS900, in questo caso (come immaginavo) è stato attivato l'UMTS900 il GSM900 è attivo sull'altra antenna...cmq se sei appassionato di antenne puoi andare a vedere il nuovo sito che stanno realizzando a Torre Grande...H3G sta facendo un gran bel lavoro in Sardegna
    O magari la gemella LDXX-6516-VTM
    ...

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di gially86
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    793

    Predefinito

    Si certo dipende dalla lunghezza, la 6516 è da 2,5 m, purtroppo dalla foto la prospettiva non mi aiuta....giusta osservazione cmq ;-)

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gially86 Visualizza Messaggio
    La nuova antenna installata da Tim invece è una Commscope modello LDXX-6515 per LTE800 e GSM900/UMTS900, in questo caso (come immaginavo) è stato attivato l'UMTS900 il GSM900 è attivo sull'altra antenna...cmq se sei appassionato di antenne puoi andare a vedere il nuovo sito che stanno realizzando a Torre Grande...H3G sta facendo un gran bel lavoro in Sardegna

    Strano però che abbiano già messo i pannelli dell'lte, che mi ricordi l'antenna venne aggiornata l'estate scorsa, a quanto ne so l'lte tim c'è solo a Oristano, Cabras e Santa Giusta. Ho aspettato per anni che venisse messo l'umts in zona, e ora che c'è quello di Tim non mi serve più. Però l'umts 3 dentro casa è debole, la Bts dista in linea d'aria 650 m, sia pure migliore di quello Vodafone che ultimamente sta scadendo molto.

    Piuttosto, gially, dove stanno mettendo un'antenna 3 a Torre Grande, se capita passo a vederla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social