Easy Pass
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Easy Pass

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito Easy Pass

    Cosa ne pensate della nuova "convenientissima" Easy Pass a 2 euro a settimana?
    Io per un momento ho creduto che fosse senza gli scattoni, ma il sogno è finito in pochi secondi Easy Pass
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    iI problema è lo scattone sopratutto per internet, bisogna stare attenti a questa frase "Una sessione dati, una volta avviata, rimane attiva per 6 ore, sarà necessario aprire una nuova sessione in caso di interruzione della copertura o cambio di operatore". Tradotto in soldoni, all'estero, entrando e uscendo da una struttura dove la copertura è ballerina ci sarà una scarica di scatti sessione. Supponendo che succeda 10 volte in 4 ore partirebbero 3 euretti secchi secchi.
    Quindi l'opzione può essere conveniente se gestita in modo certosino, di fatto è pericoloso usarla nelle reti 3 partner dov'è già attiva senza fare nulla e senza pagare i 2 euro a settimana (basta disattivare data roaming per essere tranquilli).
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Concordo pienamente sugli scatti, che rendono almeno per le mie esigenze l'opzione inutile, necessitando io prevalentemente di internet.
    Mi manca una opzione come la smart passport (o, in subordine, la tim in viaggio pass)...
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Hanno fatto una cazzata immensa!
    Sempre della serie: il cliente medio sta a disattivare e riattivare i dati...
    Chiaramente quando sono all'estero uso la connessione principalmente per ricevere mail ed usare WhatsApp e quindi deve essere sempre attiva.
    Quindi come diceva andybox ci si deve aspettare parecchi scatti di sessione (minimo 4 per via delle 6 ore di durata).
    Mettiamo sia fortunatissimo e non cada mai la linea, una settimana intera sono 28 scatti pari a € 8,40 più i 2 di canone per un totale di €10,40 non considerando la barbarità dello scatto di 30 cent per la ricezione delle chiamate!

    Mancano solo 2 anni a che questa vergogna termini, almeno in Europa
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non serve per ricevere, non serve per internet... devo dire anche quello che penso?

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Oh che curioso di sentire l'opinione di AndreA
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    E poi dire che "Le nuove tariffe di “3” sono in linea con gliorientamenti dell’Unione Europea che saranno in vigore a valle dell’approvazione del nuovoregolamento UE le cui linee guida sono state oggetto dell’accordo del 29 giugno scorso" credo non sia neanche corretto.

    L'orientamento che sarà in vigore è di abolire
    completa dei sovraccosti del roaming, che scatterà dal 30 giugno 2017, precedendolo il 30 aprile 2016, rimpiazzando i testi attuali con un sovraccosto massimo di 0,05 euro al minuto per le chiamate, 0,02 per gli sms e 0,05 per megabyte per i dati.
    E loro chiaramente non stanno mettendo un sovaccosto per minuto, sms o MB ma uno scatto iniziale che chiaramente è meno conveniente (a parte non considerando la durata massima delle sessioni e le continue possibili cadute).


    P.S. Sembra che i 2€ dell'opzione non vengano scalati dal bonus autoricarica
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  8. #8

    Predefinito

    Attenzione!!!
    Non fatela, è una porcheria! Sono stato 5 giorni all'estero e con la scusa dello scattone ho pagato più che se avessi pagato i MB nudi e crudi!
    Ci sono innumerevoli scatti da 1 secondo, con 8kb alla botta, che sono solo tentativi di connessione, e per ognuno tre chiede 30 cent.
    Da non fare MAI!
    Inoltre, tutti questi scatti non appaiono sulla app di Tre, per cui ci si accorge solo che il credito sta scomparendo, senza sapere perché... altrimenti avrei subito disattivato tutto!

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    A questo punto penso che si potrebbe provare ad escludere la navigazione avendo l'accortezza di attivarla solo da fermi, in zona ben coperta. Che assurdità sta cosa dello scatto per la sessione. Facessero lo scatto giornaliero da 2 euro sarebbe meglio.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    domanda: se attivo EasyPass E internet pass, il traffico dati di internet pass viene eroso prima? presumo, visto che non vedo come potrebbe funzionare in senso inverso
    Ultima modifica di naevus; 28/07/2015 alle 12:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social