Eurotariffa, la tariffa di roaming a consumo di H3G - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 144

Eurotariffa, la tariffa di roaming a consumo di H3G

  1. #51
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    comunque i 21.1 eurocent sono illegali. O se non illegali veramente borderline, mi sa che una bella letterina alla Commissione gliela scrivo...

    se uno ha un bundle attivo, il regolamento parla chiaro: bisogna dedurre il minuto/sms/MB dal bundle nazionale e bisogna applicare il sovraprezzo di 5 cent + iva. i 21.1 diventerebbero legali se uno non ha un bundle attivo ed usa la tariffazione al minuto.

    cosi come sono "illegali" secondo me i bundle giornalieri imposti da Tim e Wind. (non ho ancora visto l'offerta di Vodafone). Sono una mera "interpretazione" all'italiana del regolamento UE.

    l'infografica è chiara:



    fonte: https://ec.europa.eu/digital-single-market/roaming
    Ultima modifica di Marcolino; 30/04/2016 alle 15:19
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    comunque i 21.1 eurocent sono illegali. O se non illegali veramente borderline, mi sa che una bella letterina alla Commissione gliela scrivo...

    se uno ha un bundle attivo, il regolamento parla chiaro: bisogna dedurre il minuto/sms/MB dal bundle nazionale e bisogna applicare il sovraprezzo di 5 cent + iva. i 21.1 diventerebbero legali se uno non ha un bundle attivo ed usa la tariffazione al minuto.

    cosi come sono "illegali" secondo me i bundle giornalieri imposti da Tim e Wind. (non ho ancora visto l'offerta di Vodafone). Sono una mera "interpretazione" all'italiana del regolamento UE.

    l'infografica è chiara:



    fonte: https://ec.europa.eu/digital-single-market/roaming

    Confermo... H3g continua a far pagare 21,1 cent per le chiamate. Ho inviato screenshot con addebito e in allegato regolarmento europeo. La risposta è stata standard : per l'estero sono in vigore le tariffe pubblicate sul sito tre.it
    Bisogna fare denuncia all'agcom?

  3. #53
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    comunque i 21.1 eurocent sono illegali. O se non illegali veramente borderline, mi sa che una bella letterina alla Commissione gliela scrivo...
    preparane anche 4 che si son dati tutti da fare

    Tra l'altro il BEREC per giugno prossimo avrà un bel riassuntino da fare grazie all'Italia (che, alla fine, potrebbe fare anche un "favore" a chi sostiene la regolamentazione con prezzi massimi prefissati)

    cosi come sono "illegali" secondo me i bundle giornalieri imposti da Tim e Wind. (non ho ancora visto l'offerta di Vodafone). Sono una mera "interpretazione" all'italiana del regolamento UE.

    l'infografica è chiara:



    fonte: https://ec.europa.eu/digital-single-market/roaming
    (appena pronto andrà fatto uno spin-off, intanto copio i nostri messaggi anche nella discussione "generale" -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...le-2016-a.html )

  4. #54
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    Intanto uso il mio screenshot per far capire che Europe Pass (o qque altra opzione con scatti) quanto possa costare di più rispetto alla tariffa standard di 3 (18 entranti mi sarebbero costate 5,40 euro!)

  5. #55
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    appena scritta mail all'Agcom.

    Buongiorno,

    Vi scrivo per mettervi al corrente di una presunta infrazione al regolamento UE 2120/2015 da parte dei 4 operatori nazionali Tim, Vodafone, Wind e H3G.


    Il nuovo regolamento parla chiaro (qui un link sul sito della direzione generale CNECT, Commissione Europea: https://ec.europa.eu/digital-single-market/roaming ), gli utenti in roaming devono veder eroso il loro bundle di minuti/sms/dati nazionale ed in + devono venire applicati i sovrapprezzi seguenti:



    • 0.05 cent + IVA al minuto per le chiamate uscenti
    • 0.01 cent + IVA al minuto per le chiamate entranti
    • 0.02 cent + IVA per SMS inviato
    • 0.05 cent + IVA per MB consumato

    Invece i 4 operatori applicano una opzione forzata a tutti gli utenti che li vede addebitati di un gettone giornaliero (che va dai 3€ ai 5€) che comprende un bundle di minuti/sms/dati ogni qualvolta si trovano all'estero. Questa opzione forzata è ILLEGALE secondo le norme UE, le quali non vedono menzionato da nessuna parte l'applicazione di questo gettone giornaliero.


    Vi invito percio ad indagare sulla correttezza di questa operazione, prima che proceda a scrivere una lettera ufficiale alla Direzione Generale CNECT della Commissione Europea per l'apertura di un'inchiesta su questa pratica scorretta.


    Nell'attesa di un Vs riscontro,



    porgo Cordiali Saluti
    -- aggiornato --

    per farvi un esempio su come si sono adeguati i gestori in Belgio, qua se capite il francese c'è un articolo riassuntivo:

    Scarlet supprime le roaming + les nouveaux tarifs roaming de Proximus, Mobistar, BASE, VOO et SFR - Astel.be

    come vedete si sono adeguati *TUTTI* al nuovo regolamento UE seguendolo alla lettera. Tutti tranne Scarlet (MVNO e brand low cost di Proximus) che ha sorpreso tutti togliendo completamente il roaming per i clienti post-paid: in pratica il bundle vale in tutta europa per massimo 45 giorni all'anno.


    ->>>> http://www.mondo3.com/forum/autorita...le-2016-a.html <<<<-
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #56
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    intanto pure bel tweet a Novari è partito:

    Eurotariffa, la tariffa di roaming a consumo di H3G-screen-shot-2016-04-30-16.15.51.png
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #57

    Predefinito

    Intanto vi confermo che Vodafone applica le tariffe previste dal regolarmento.. Per chi ha un bundle con telefonate /sms/ dati li può usare pagando i supplementi previsit ( 6,1 cent un'uscita, 1,1 in entrata )

    le le tariffe sono un po nascoste sul sito nella sezione estero. se fai una ricerca per paesi te li da in fondo alla pagina , dopo aver pubblicizzati le offerte passaport

  8. #58
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bern1985 Visualizza Messaggio
    Intanto vi confermo che Vodafone applica le tariffe previste dal regolarmento.. Per chi ha un bundle con telefonate /sms/ dati li può usare pagando i supplementi previsit ( 6,1 cent un'uscita, 1,1 in entrata )

    le le tariffe sono un po nascoste sul sito nella sezione estero. se fai una ricerca per paesi te li da in fondo alla pagina , dopo aver pubblicizzati le offerte passaport


    (i messaggi GENERALI che non parlano dell'eurotariffa H3G li sposto qua, è anche più utile per fare un riassunto generale sul http://www.mondo3.com/forum/autorita...6-tariffe.html )

  9. #59
    Partecipante Magico L'avatar di orestec
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Chiasso
    Messaggi
    611

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Intanto uso il mio screenshot per far capire che Europe Pass (o qque altra opzione con scatti) quanto possa costare di più rispetto alla tariffa standard di 3 (18 entranti mi sarebbero costate 5,40 euro!)
    È quello che spiego ai miei colleghi italiani quanto sia importante ricevere a secondi

  10. #60
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    La Tre non applica il regolamento UE che IMPONE a tutti i gestori operanti nell'unione i costi indicati dal regolamento stesso. Le tariffe applicate sono di gran lunga superiori alle nuove da poco entrate in vigore. Pertanto ad oggi e sin dal 30 aprile 2016, la Tre, in merito alle tariffe di roaming, sta operando in violazione delle norme europee. Ho effettuato una denuncia all'Agcom per segnalare la questione. Invito tutti voi a effettuare la stessa cosa il prima possibile.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social