Costo telefonate e navigazione dagli USA
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Costo telefonate e navigazione dagli USA

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ammonite
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    197

    Predefinito Costo telefonate e navigazione dagli USA

    Dovrei recarmi in USA e Canada ed ho inviato una mail al serv. clienti TRE che mi ha risposto in maniera molto dettagliata ma lasciandomi alcuni dubbi

    Vediamo se ho capito, HO RIPORTATO IN MAIUSCOLO LE MIE OSSERVAZIONI:

    in riferimento alla e-mail del 22/03/2010, le comunichiamo che anche all¿estero puo' navigare in Internet con il suo videofonino di 3.(OK, CI SIAMO, L'HO CAPITO)

    "Per poter navigare è necessario trovarsi sotto la copertura di un operatore con cui 3 ha stipulato un accordo di Roaming GPRS o UMTS e utilizzare la stessa procedura che utilizza in Italia."(IN USA AT&T MOBILITY OPPURE T-MOBILE CHE HO VERIFICATO SUL SITO)

    La tariffa prevista per la navigazione in Internet in Roaming Internazionale è pari alla tariffa nazionale prevista dal suo Piano Tariffario, NEL MIO CASO HO IL PIANO SUPER 10 PER CUI SPENDO 10 CENT AL MINUTO ANCHE SE NAVIGO?

    più un costo a KB per il traffico Internet effettuato. Tale costo varia a seconda della zona nella quale avviene la connessione.( SE SONO IN USA - ZONA 1- E CHIAMO L'ITALIA PAGO 0.25 EURO DI SCATTO ALLA RISPOSTA E SPENDO 2 EURO/MINUTO CON SCATTI ANTICIPATI DI 60 SECONDI. SE INVECE NAVIGO SPENDO 0,015 EURO/KILOBYTE INVIATO/RICEVUTO CON SCATTI DI 1 KB?)

    Prima di partire, infatti, verifichi se nel paese dove si rechera' è presente un operatore con il quale 3 ha stipulato un accordo di roaming e quali servizi sono disponibili, consultando la cartina interattiva.Le confermiamo, inoltre, che le soglie dell'opzione Super Internet possono essere utilizzate sotto copertura 3 in Italia e all'estero con l'opzione All'estero come a casa sotto copertura di un operatore del Gruppo 3 (3 Australia, 3 Austria, 3 Danimarca, 3 GranBretagna, 3 Irlanda, 3 Hong Kong, 3 Svezia).Il traffico effettuato fuori copertura nazionale di 3 ha un costo di 60cent. Euro/MB senza scatto di apertura sessione (tariffazione anticipata ogni KB). NEL MIO CASO IN USA E CANADA NON C'è' L'OPERATORE TRE

    Con Super Internet puo' inoltre usufruire di: - 600 minuti giornalieri di Chiamate Skype sotto copertura 3 in Italia e in roaming internazionale sotto copertura di un operatore 3; - messaggi chat illimitati relativi ai servizi di Skype e Windows Live Messenger sotto copertura 3 in Italia e in roaming internazionale sotto copertura di un operatore 3. VEDI SOPRA: IN USA NON C'è

    Grazie per averci contattato! XXXXX - Gruppo Arizona Numero identificativo: XXXXXXX

    Voi che ne dite?
    360/xxyyzz Tim tariffa rossa dal 1995 ... ed altre 22 sim....

    Amo il lavoro..... potrei stare delle ore seduto a guardarlo

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ti metto in risalto una cosa fondamentale: i costi sono da RAPINA

    Soprattutto se navighi e telefoni normalmente rischi di spendere un migliaio di euro con estrema facilità. Purtroppo non mancano le esperienze in tal senso.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Allora, facciamo un po di chiarezza, la tariffazione negli usa è molto semplice, 0,95€ al minuto sia in uscita che in entrata con eventualmente uno scatto alla risposta solo se previsto, la navigazione è invece tariffata a 0,015€ al KB sia ricevuto che inviato con incrementi di 1KB, il che è un salasso, perche spenderesti più di 15€/MB, insostenibile....
    Ma non mi preoccuperei più di tanto, in america il wireless è ovunque, bar, ristoranti alberghi e tutti i mcdonald!!!!!
    Usa il voip sotto il wireless e anche per le chiamate sei a posto....
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tra l'altro, tanto per dire tutto, la tariffazione è pure diversa tra chiamate e ricevute

    http://www.tre.it/public/Quando_sei_estero.php

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ammonite
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ammonite Visualizza Messaggio
    Dovrei recarmi in USA e Canada ed ho inviato una mail al serv. clienti TRE che mi ha risposto in maniera molto dettagliata ma lasciandomi alcuni dubbi

    Vediamo se ho capito, HO RIPORTATO IN MAIUSCOLO LE MIE OSSERVAZIONI:

    in riferimento alla e-mail del 22/03/2010, le comunichiamo che anche all¿estero puo' navigare in Internet con il suo videofonino di 3.(OK, CI SIAMO, L'HO CAPITO)

    "Per poter navigare è necessario trovarsi sotto la copertura di un operatore con cui 3 ha stipulato un accordo di Roaming GPRS o UMTS e utilizzare la stessa procedura che utilizza in Italia."(IN USA AT&T MOBILITY OPPURE T-MOBILE CHE HO VERIFICATO SUL SITO)

    La tariffa prevista per la navigazione in Internet in Roaming Internazionale è pari alla tariffa nazionale prevista dal suo Piano Tariffario, NEL MIO CASO HO IL PIANO SUPER 10 PER CUI SPENDO 10 CENT AL MINUTO ANCHE SE NAVIGO?
    PARE DI NO

    più un costo a KB per il traffico Internet effettuato. Tale costo varia a seconda della zona nella quale avviene la connessione.( SE SONO IN USA - ZONA 1- E CHIAMO L'ITALIA PAGO 0.25 EURO DI SCATTO ALLA RISPOSTA E SPENDO 2 EURO/MINUTO CON SCATTI ANTICIPATI DI 60 SECONDI. SE INVECE NAVIGO SPENDO 0,015 EURO/KILOBYTE INVIATO/RICEVUTO CON SCATTI DI 1 KB?)
    HO SBAGLIATO: SONO 0.95/MINUTO

    Prima di partire, infatti, verifichi se nel paese dove si rechera' è presente un operatore con il quale 3 ha stipulato un accordo di roaming e quali servizi sono disponibili, consultando la cartina interattiva.Le confermiamo, inoltre, che le soglie dell'opzione Super Internet possono essere utilizzate sotto copertura 3 in Italia e all'estero con l'opzione All'estero come a casa sotto copertura di un operatore del Gruppo 3 (3 Australia, 3 Austria, 3 Danimarca, 3 GranBretagna, 3 Irlanda, 3 Hong Kong, 3 Svezia).Il traffico effettuato fuori copertura nazionale di 3 ha un costo di 60cent. Euro/MB senza scatto di apertura sessione (tariffazione anticipata ogni KB). NEL MIO CASO IN USA E CANADA NON C'è' L'OPERATORE TRE

    Con Super Internet puo' inoltre usufruire di: - 600 minuti giornalieri di Chiamate Skype sotto copertura 3 in Italia e in roaming internazionale sotto copertura di un operatore 3; - messaggi chat illimitati relativi ai servizi di Skype e Windows Live Messenger sotto copertura 3 in Italia e in roaming internazionale sotto copertura di un operatore 3. VEDI SOPRA: IN USA NON C'è

    Grazie per averci contattato! XXXXX - Gruppo Arizona Numero identificativo: XXXXXXX

    Voi che ne dite?
    INCREDIBILE, STAMATTINA MI HANNO CHIAMATO NEL GIRO DI UN'ORA SPIEGANDOMI TUTTO A VOCE
    LA TRE MIGLIORA!!!!
    360/xxyyzz Tim tariffa rossa dal 1995 ... ed altre 22 sim....

    Amo il lavoro..... potrei stare delle ore seduto a guardarlo

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ammonite Visualizza Messaggio
    INCREDIBILE, STAMATTINA MI HANNO CHIAMATO NEL GIRO DI UN'ORA SPIEGANDOMI TUTTO A VOCE
    LA TRE MIGLIORA!!!!
    Che cliente sei?
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ammonite
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extrasupermen Visualizza Messaggio
    Che cliente sei?
    OT: dici le stelle? non lo so ma quella su cui mi hanno risposto è una sim acquistata a settembre con 1 euro di credito ancora immacolato e mai usata...
    in compenso ne ho altre 6-7 ma credo che la valutazione "stellare" sia legata alla sim e non al cliente
    360/xxyyzz Tim tariffa rossa dal 1995 ... ed altre 22 sim....

    Amo il lavoro..... potrei stare delle ore seduto a guardarlo

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Beh, se la tre richiama per informazioni di base come queste, allora sta migliorando eccome!! Soprattutto se riguarda clienti che non gli regalano soldoni ogni mese...
    Divertiti negli USA e ricordati i McDonald's! Entri e navighi gratis, al massimo ti prendi qualcosa da bere, sono coì tanti che sarà il wifi a cercare te e non il contrario...

    PS sfogo personale: in un paese supersorvegliato come gli USA si èuò usare il wifi liberamente e le sim non hanno intestazione... In un paese sfigato e non considerato da nessuno come l'It***a, serve un documento per navigare in wifi! Assurdo!!!
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Beverly Hills, CA
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Oltre al consiglio già indicato del Wi-Fi (onnipresente nelle zone turistiche e/o popolate), ti consiglio di comprare una sim ricaricabile locale.
    Fai attenzione che se ti interessa la navigazione via UMTS, i due operatori principali GSM che sono AT&T e T-Mobile, hanno frequenze diverse in 3G e se hai un telefonino italiano devi prendere AT&T Pay-as-you-go per navigare in alta velocità. Quando mi ero appena trasferito in USA, la ricaricabile AT&T non aveva piani illimitati dati non so se ora la storia è cambiata.
    T-Mobile ha dei bundle voce+sms (e dati in EDGE) convenienti!

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di homerj35
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico84 Visualizza Messaggio
    Oltre al consiglio già indicato del Wi-Fi (onnipresente nelle zone turistiche e/o popolate), ti consiglio di comprare una sim ricaricabile locale.
    Fai attenzione che se ti interessa la navigazione via UMTS, i due operatori principali GSM che sono AT&T e T-Mobile, hanno frequenze diverse in 3G e se hai un telefonino italiano devi prendere AT&T Pay-as-you-go per navigare in alta velocità. Quando mi ero appena trasferito in USA, la ricaricabile AT&T non aveva piani illimitati dati non so se ora la storia è cambiata.
    T-Mobile ha dei bundle voce+sms (e dati in EDGE) convenienti!
    Scusa mi chiarisci e consigli quale SIM di operatore statunitense prendere?
    A luglio vado per 20 giorni a Chicago e vorrei restare sempre connesso.
    Ho capito che non esiste tariffa italiana valida.
    Posseggo 2 cellulari, un BB 9700 e un Nokia E51
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social