Mondo3 news chi siamo redazione forum
Registrazione FAQ Lista utenti Social Groups Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forum come letti
Le ultime notizie sulla telefonia mobile 3G in Italia
Internet mobile: H3G lancia l’offerta dati comprensiva di un computer (20-03-2010)
Ancora proroghe per 3power10. E non solo (20-03-2010)
Roma – Udinese, Palermo – Inter e Milan – Napoli in diretta streaming (20-03-2010)
3 rivoluziona i piani tariffari: nuovi abbonamenti Top e Power (19-03-2010)
Fai click qui per leggere tutte le news di Mondo3

Torna indietro   Mondo3 Forum > I servizi di 3 Italia > Discussioni Generali su H3G

Discussioni Generali su H3G Il primo luogo dove partecipare alle discussioni inerenti ai servizi commerciali, alle tariffe e alle promozioni di 3 Italia

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 01-11-2006, 16.17.17   #61
Partecipante Mistico

Predefinito

vorrei dire che mi hanno messo KO 4 usim 3 con credito, intestate a persone diverse della mia famiglia.
Le ho bloccate tutte, sembra che non abbiano toccato il credito perchè ho chiesto al 133. Mi hanno confermato che hanno avuto qualche segnalazione del tipo e che le mie sim sono state sostituite tra le 8 e 34, 8 e 40 e 9 di sera del 31 ottobre una a Torino, una in un paesino della liguria e le altre 2 non mi hanno saputo dire dove.
Dragonfly non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 16.43.55   #62
Admin

L'avatar di faquick

Predefinito

@ dragon: ho chiuso perche' ritenevo inutile mantenere aperte due discussioni sullo stesso argomento e ho lasciato aperta la prima creata in ordine cronologico, come ho gia' specificato non era nulla di "personale" nei tuoi confronti ... per il "?" aggiunto: era per non dare troppo per certo che ci fosse una cosa sistematica dietro, ma mi rendo conto che non ha dato il senso che avrei voluto dare, ora lo tolgo

cmq se vuoi posso "unire" le due discussioni e far finire in questa i messaggi presenti nell'altra, per dare continuita' al discorso... o semplicemente continuiamo a parlarne qui, dimmi come preferisci

ti ripeto: massima solidarieta' e appoggio al TUO caso specifico e agli altri di cui si parla (che cmq mi sembra ancora si contino sulle dita di una mano, quindi nessun "allarme" per ora)

p.s. il mio sospetto e' che alla domanda "ma come facevano a sapere che avevano tanto credito?" si possa purtroppo rispondere che hanno in qualche modo recuperato i vostri dati dai forum che frequentate: basta poco, "bullarsi" di una autoricarica, mettere in vendita qualcosa fornendo a dei malintenzionati il proprio numero di cellulare, magari aver venduto una ST+ in qualche mercatino... e visto che 3 non fa cambi intestazione...

sono solo ipotesi che lancio... anzi, sarebbe interessante che chi sta subendo questa truffa ci facesse sapere qualche dettaglio in piu' a riguardo alle domande che mi pongo piu' sopra, e anche altro se volete in modo da ricostruire un "pattern"

fermo restando che resta una brutta cosa, e che vogliamo news dopo le denunce
faquick non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 16.59.47   #63
Partecipante Mistico

Predefinito

Come vuoi, se vuoi unire le discussioni procedi.

In merito alle supposizioni di recuperare le numerazioni e i dati dai forum, ti sbagli.

Considera che:

-sono molto geloso dei miei numeri e chiamo sempre in anonimo

-non mi piace e non mi sono mai vantato delle mie autoricariche, basta vedere i miei posts precedenti

-non ho i miei numeri inseriti nella firma e con alcuni non ho mai chiamato

-come detto sopra sono 4 usim sostituite con 4 intestazioni diverse. Io sono un plurintestatario è ho altre sim con credito ma non sono state toccate
Vecchio 01-11-2006, 17.04.18   #64
Partecipante Scassamarroni

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Posso farti una serie di domande?

- qualche scheda era come reale utilizzatore ma non intestate realmente a te?
- le schede che dici essere state sostituite sono tutte super tua+ ?
- hai mai richiesto una MNP di uno di questi numeri?

Ciao
Alchimista non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 17.06.50   #65
Admin

L'avatar di faquick

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dragonfly Visualizza messaggio
Io sono un plurintestatario ? ho altre sim con credito ma non sono state toccate
beh questa e' la parte piu' strana, allora... o non hanno fatto a tempo a "sdraiarle" oppure non si spiega

cmq si spiega sempre con questa conclusione: son degli stupidi questi pseudo-truffatori

pero' in qualche modo devono aver recuperato i numeri, non lo so: fatto qualche ricarica dando i numeri a qualche rivenditore? iscritto a qualche servizio? magari perfino un conoscente disonesto che ha i vostri numeri?

cmq tutte le ipotesi restano campate per aria, qui non possiamo far altro che attendere news dalle indagini che scaturiranno dalle vostre denunce
Vecchio 01-11-2006, 17.12.57   #66
Admin

L'avatar di faquick

Predefinito

ho unito le discussioni

Dragonfly, vediamo se riusciamo a capire come possano essere arrivati alle varie USIM ... sono restio a credere che ci sia dietro qualcuno che ha potuto fare una query nel database 3 per trovare delle USIM a credito alto: a questo punto perche' non avrebbe cercato di limitare i risultati a quelle non utilizzate correntemente, per non essere "beccati"?
Vecchio 01-11-2006, 17.13.31   #67

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Ora la butto li.... ma non è che il fatto che le sim siano state disattivate in realtà non è vero...ed in realtà è solo un ondata di "disattivazioni per errore di qualche fantomatico server"?
Ricordiamoci che tre in passato di questi problemi ne ha avuti
Vecchio 01-11-2006, 17.16.01   #68
Admin

L'avatar di faquick

Predefinito

alchimista, quanto dici POTREBBE essere vero, conoscendo 3... pero' dimentichi che sono state fatte anche (almeno nell'altro caso) chiamate a degli 899... e che il 133 gli ha confermato l'avvenuta sostituzione (e non disattivazione)
Vecchio 01-11-2006, 17.23.24   #69

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Spero solamente che poi non salti fuori che non sia un modo molto molto "intricato" di far fuori le ST+ piene di credito....
Io direi che le chiamate agli 899 dovrebbero andare disabilitate di default.
Vecchio 01-11-2006, 17.26.39   #70

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Ora che ci penso un attimo, non è che ti hanno fregato la password dell'area clienti online e così hanno avuto tutti i dati sotto mano?
Vecchio 01-11-2006, 17.27.53   #71
Partecipante Mistico

Predefinito

a mio avviso non c'è un criterio logico, è come se avessero passato al setaccio svariate utenze.

-I 4 numeri sono 2 portati e 2 nativi, non hanno toccato i personal number.

-Io disattivo la segreteria ma chiamando la usim inattiva c'era la segreteria.

-ripeto: sono 4 numeri con dati diversi e parlo di ntestazioni diverse senza reale utilizzatore. Me ne sono accorto (della disattivazione) perchè chiamavo spesso con una sola utenza delle 4 e qualcuno ha quel numero che per me è secondario, ma le altre fanno una chiamata ogni sei mesi, possibilmente di un minuto e sul mio numero principale, quindi escludo che fosse conosciuto in giro.
Cosa importantissima: NON HO MAI VENDUTO A NESSUNO SIM TRE INTESTATE A ME
Vecchio 01-11-2006, 17.35.22   #72
iwi
Partecipante Galattico

L'avatar di iwi

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giorgio.tomelleri Visualizza messaggio
Leggendo in questa e nell'altra discussione, si parla di chiamate da 122 euro e di chhiamate della durata di 10 minuti le due cose non sono compatibili, se ? stata richiesta, al ministero, una tariffa da 12.2 euro al minuto, fanno ancora prima ad arrivare al colpevole, in quanto credo sia l'unica tariffa del genere.
Ci soo 899 a tariffa flat che costano 15? di scatto alla risposta indipendentemente dal tempo che dura la fonia registrata.
iwi non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 17.42.17   #73
Partecipante Mistico

L'avatar di /dev/null

Predefinito

nel forum di tel.net leggevo dello svuotamento di una sim con 13.000 euro dragonfly per avere una idea delle sim che possono prendere di mira, tu quanto credito avevi?
/dev/null non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 17.46.58   #74
Partecipante Mistico

Predefinito

Quello che penso ? questo:

HACKER!

A mio avviso uno o un gruppo hanno preso di mira quest'azienda e per dare all'occhio hanno prima:

- individuato le sim con parecchio credito, quelle per cui chiunque reclama.

- Iscenato delle chiamate a 1 o + 899 a tariffazione speciale per sviare l'attenzione (? troppo facile andare a risalire al titolare dell'899...) e "mettere in risalto quel che pu? accadere con tre"

- Scopo: mettere in difficolt? l'azienda.

Vorrei aggiungere che non ? il primo caso anomalo in tre, a parte gli errori folli di tariffazione nei post pagati, ho subito personalmente 2 DISATTIVAZIONI di 2 sim con piano tua matic old nello scorso mese di febbraio, dove ho avuto un sacco di problemi per recuperare il numero, la tariffa e i 100 ? di credito complessivo. A mio avviso ci? che sta succedendo adesso mi sembra poter essere riconducibile alle disattivazioni selvagge di molte utenze
Vecchio 01-11-2006, 17.57.48   #75
Partecipante Mistico

Predefinito

le mie ne avevano 13 volte meno, non sono così ingordo, mi sono limitato alle promo estive e poco altro (ES la rossa di tim)
Vecchio 01-11-2006, 18.08.15   #76

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Anche secondo me c'è un "disegno" dietro questi problemi.... come quando saltò il roaming ricordate? Possibile che succeda tutto a tre ed ai suoi clienti?
Vecchio 01-11-2006, 18.18.59   #77
Partecipante Logorroico

L'avatar di cubmax

Invia un messaggio via MSN a cubmax
Predefinito

che mondo di furbetti, uno umilmente si autoricarica di "appena" 13'000 ? e qualche pesce pi? grosso glieli ruba.... ma ? un'ingiustizia!!!! dico sinceramente che mi ha divertito leggere la denuncia, cosa darei per avere una foto che ritraesse l'espressione dei poliziotti...
In tutto questo qualcuno ha motivo di credere che la TRE restituir? 13'000????
3: finito il credito te saluto....

Ultima modifica di cubmax : 01-11-2006 alle ore 18.26.58
cubmax non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 18.28.04   #78
Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alchimista Visualizza messaggio
Anche secondo me c'? un "disegno" dietro questi problemi.... come quando salt? il roaming ricordate? Possibile che succeda tutto a tre ed ai suoi clienti?
tutto ? possibile, anche il fatto che la scorsa settimana sia saltato il sim lock per giorni, la manutenzione di solito dura qualche ora al massimo
Vecchio 01-11-2006, 18.42.49   #79

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Non dico che i 13000 euro siano corretti.... ma nemmeno quanto sta accadendo.... siamo sempre alle solite, dare il proprio numero principale a tre non da garanzie di sicurezza al 100 %....
Vecchio 01-11-2006, 18.54.39   #80
Partecipante Logorroico

L'avatar di cubmax

Invia un messaggio via MSN a cubmax
Predefinito

di 100% non esiste nulla.... sono tre anni e 6 mesi che sto con tre e non ho avuto sciagure simili. In ogni caso, sulla vicenda si deve fare luce, e una volta risolta, se la Tre lo riterrà, si esaminerà la natura stessa dei 25 milioni e rotti di vecchie lire...
3: finito il credito te saluto....
cubmax non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 19.15.00   #81
Partecipante Mistico

Predefinito

per la serie, prevenire meglio che curare: si possono disattivare le chiamate cerso i 144/899/166 etc?
lordbyron77 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 19.21.39   #82
Partecipante Magico

L'avatar di MiiYomo

Invia un messaggio via MSN a MiiYomo
Predefinito

a quanto pare si possono disattivare, però chi cambia la scheda ci sta 2 minuti a farsele riattivare, poichè non si può disattivare in maniera definitiva!
MiiYomo non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 21.41.27   #83
Partecipante DOC

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da faquick Visualizza messaggio
pero' in qualche modo devono aver recuperato i numeri, non lo so: fatto qualche ricarica dando i numeri a qualche rivenditore? iscritto a qualche servizio? magari perfino un conoscente disonesto che ha i vostri numeri?
mi dispiace faquick, mai fatto niente di tutto questo, e' un numero che nessuno conosce a parte la tre (sul cui sito faccio le ricariche)...

e la cosa molto sospetta e' che ho altre sim praticamente senza credito ma queste sono intatte... non credo sia casuale!

non so se il buco di sicurezza di tre venga dall'esterno oppure sia interno: in ogni caso c'e'... poi resta da vedere quanti clienti possa aver coinvolto;

ringrazio chi ha postato i jpg della denuncia, domani li stampo e li porto alla postale perche' si rendano conto che il mio non e' un caso isolato e che forse e' meglio se si coordinano con le altre citta'...
newbornin2k non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 21.45.26   #84

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Ma quella denuncia chi l'avrebbe fatta? Dragonfly?
Vecchio 01-11-2006, 21.58.08   #85
Partecipante Mistico

Predefinito

no, nessuna denuncia. il credito delle mie sim sembra essere intatto, aspetto di essere contattato da tre per sapere come muovermi.
Vecchio 01-11-2006, 22.00.00   #86

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Ah ok, non avevo capito, scusa. Boh, che dire.... specie chi come te ebbe già una usim disattivata per errore... bhe penso che questa rappresenterà l'ultima goccia per un rapporto da cliente con TRE.... vero? :-)
Vecchio 01-11-2006, 22.00.16   #87
Partecipante Mistico

L'avatar di rosario21

Predefinito

ragazzi quando vado a controllare le mie sim....
rosario21 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2006, 22.02.01   #88

L'avatar di Alchimista

Predefinito

Quando vai? Corri a vedere e facci sapere.
Vecchio 01-11-2006, 23.03.22   #89
Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alchimista Visualizza messaggio
Ah ok, non avevo capito, scusa. Boh, che dire.... specie chi come te ebbe gi? una usim disattivata per errore... bhe penso che questa rappresenter? l'ultima goccia per un rapporto da cliente con TRE.... vero? :-)
Mi ha molto deluso gi? allora, trovarsi con 2 sim inesistenti da un giorno all'altro e spiegare la situazione al 133 (mi hanno fatto pagare 4 telefonate) che metteva gi? perch? non la sapeva gestire, non ? stato sicuramente appagante.

Allora mi diede una mano una ragazza incontrata su mondo 3 che lavorava al 133, fece lei la segnalazione e richiese una sim sostitutiva affinch? mi arrivasse a casa (si licenzi? subito dopo...).
Per la sim mi dissero che avrei dovuto aspettare 15/30 gg, in realt? ne passarono sessanta, con la sim che risultava spedita dopo 30 gg ed evidentemente persa chiss? dove.
Allora mi venne detto di fare la sostituzione.
Fatto ci? fui contattato 7 gg dopo per riavere il numero nativo tre e 15 gg dopo per i 60 ? presenti prima della disattivazione (inutile dire che casualmente sbagliarono e me ne accreditarono la met?) e una settimana dopo per la tariffa.

L'altra usim ha avuto una strada diversa: essendo un numero portato, questo dopo 30 gg dalla disattivazione torna al gestore di origine, quindi non potevo permettermi di farmi spedire la sim nuova a casa, anche perch? era un numero per me prezioso.
Ho dovuto uscire di tasca 30 ? per prendere una nuova usim sciolta e seguire la procedura di "reimpatriation" : 4 dealer su 4 mi hanno preso per pazzo.
Alla fine ho fatto chiamare il 133 dal negoziante e dopo aver attivato la sim nuova con piano provvisorio super tua pi?, in un attimo mi ha dato numero e tariffa. Contento del risultato (un po' meno per aver pagato 30 ? di tasca), l'indomani vado a verificare che la tua matic old ? diventata super tua pi? e la data di attivazione non ? pi? quella di 2 anni prima ma del giorno precedente.
Non potete immaginare la rabbia!
Altro giro di telefonate, la linea che magicamente cade, operatori incompetenti, telefonate pagate profumatamente, alcune settimane dopo mi ridanno il credito (20 ?) e la tua matic che per? ? la new: al che richiamo e mi faccio rimettere la s tua + (ovviamente pagando i 6 ?!)
Vecchio 01-11-2006, 23.06.43   #90
Partecipante Mistico

Predefinito

Dimenticavo: ovviamente questo mi limita tantissimo, il mio numero principale non passerà mai a tre, non posso permettermi tali disservizi, così come da me non vedranno mai la carta di credito, neppure per un telefono secondario, fosse pure l'unico operatore nazionale
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione