Mondo3 news chi siamo redazione forum
Registrazione FAQ Lista utenti Social Groups Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forum come letti
Le ultime notizie sulla telefonia mobile 3G in Italia
iPad: il tablet di Apple con lo sconto? Ci pensa H3G (08-02-2010)
H3G, l’anteprima del nuovo spot è online (06-02-2010)
Livorno – Juve la prima diretta streaming 3TV. Domani Fiorentina – Roma e Bologna – Milan (06-02-2010)
Ancora addebiti anomali con H3G, ora tocca al sito mobile di Corriere.it (06-02-2010)
Fai click qui per leggere tutte le news di Mondo3

Torna indietro   Mondo3 Forum > I servizi di 3 Italia > Discussioni Generali su H3G

Discussioni Generali su H3G Il primo luogo dove partecipare alle discussioni inerenti ai servizi commerciali, alle tariffe e alle promozioni di 3 Italia

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-2008, 15.31.09   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1
Lurker

Predefinito Debito su carta prepagata?!?

Scrivo per sottoporvi il mio caso alquanto bizzarro.
Premetto che io abito in una cittadina italiana molto vicina al confine Svizzero. A volte capita che il telefono cellulare (qualsiasi sia il gestore italiano) si colleghi alla rete svizzera con conseguente disagio di cambio tariffa ecc ecc. Fino a qui tutto abbastanza normale e risolvibile con la selezione manuale della rete o con il semplice spegnimento e riaccensione dell'apparecchio.

Nel dicembre 2006 ho sottoscritto un contratto con il gestore "Tre" che prevede il regalo di un videofonino in cambio della garanzia di una ricarica mensile minima di 10 euro per la durata di 24 mesi (garanzia data dalla comunicazione dei dati completi della carta di credito). In contemporanea ho sottoscritto il contratto "Naviga Tre" che prevede la navigazione internet fino a 50 Mega giornalieri per un costo mensile di 9 euro. Da qualche giorno non riesco più a conettermi e dopo essermi recata dal rivenditore autorizzato ed aver parlato con l'operatore ecco la sorpresa!!! Mi è stato detto che il telefono era sospeso in quanto la carta prepagata aveva un debito di circa 112 euro!!!Da un controllo del trtaffico è stata evidenziata come ultima operazione un traffico internet estero (rete Svizzera). La mia domanda è molto semplice, premetto che evidentemente durante l'ultima mia connessione non mi sono accorta del cambio di rete, e concordo con la perdita di tutto il credito che in quel momento era disponibile sulla carta prepagata ma è corretto che io debba pagare anche un debito su questa carta. A mio avviso trattandosi di una carta prepagata quanto il credito finisce automaticamente mi dovrebbe essere impossibile continuare le chiamate o la navigazione, trovo assurdo che io abbia potuto cotinuare imperterrita la connessione internet, senza nemmeno un'avviso e mi ritrovi a dover pagare 10 euro al mese che vanno a coprire il debito formato fino a dicembre 2008.
vedoalex non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2008, 20.00.36   #2
Partecipante Mistico

L'avatar di CoppaAmericaTP

Predefinito

Benvenuta in 3 !!!!!!! Io in passato ho avuto il tuo stesso problema, anche se con modalita' differenti. Avevo 2 sim ricaricabili che inspiegabilmente sono andate a credito negativo di parecchi euro. Fortunatamente pero' non erano legate ad alcun tipo di vincolo contrattuale e la loro fine naturale e' stata quella di terminare nel . Nel tuo caso proverei ad inoltrare una email di protesta, anche se dubito possa sortire gli effetti sperati. Auguri !!!!
Vecchio 06-02-2008, 23.27.33   #3
Partecipante SUPER-BIG!

L'avatar di enrydig

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CoppaAmericaTP Visualizza messaggio
Benvenuta in 3 !!!!!!! Io in passato ho avuto il tuo stesso problema, anche se con modalita' differenti. Avevo 2 sim ricaricabili che inspiegabilmente sono andate a credito negativo di parecchi euro. Fortunatamente pero' non erano legate ad alcun tipo di vincolo contrattuale e la loro fine naturale e' stata quella di terminare nel . Nel tuo caso proverei ad inoltrare una email di protesta, anche se dubito possa sortire gli effetti sperati. Auguri !!!!
Ciao la mia ragazza al ritorno da francoforte ha avuto il tuo stesso problema.. oltre 100 di traffico negativo su una scheda prepagata... Si è incazzata come una belva e il tipo dopo qualche secondo le ha riattivato la scheda che era stata sospesa...
Un consiglio mandagli un fax con una bella denuncia all'autorità giudiziaria vedi come si gacano sotto e ti rimandano indietro i soldi.... sono dei ... aggingi tu i commenti...

ciao. A riempili di fax tanto sono gratis mandane almeno 10 al giorno per 7 giorni... così non diranno che non hanno letto

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione