Si, secondo me ti conviene provare a sostituirla.![]()
Mondo3 sempre insieme a voi!
Da quando ho il nokia n95 mi stupivo che la ricezione fosse inferiore rispetto al vecchio 6680. Poi ieri casualmente ho provato a mettere un'altra usim h3g nell'n95 e nello stesso identico posto dove passavo da una tacca a non raggiungibile avevo 4 tacche con l'altra usim (una nuova tutto3).
Mi chiedo, è possibile che la scheda fisica influenzi la ricezione? Se sì, volendo anche passare a una nuova usim TV sul mio numero principale, pensate che la sostituzione della usim risolva il problema?
La usim difettosa è una vecchia sim di quelle duali, cioè di quelle che avevano ritagliato al proprio interno la sim più piccola da mettere in certi LG (vecchia idea anti-sblocco "geniale" della tre che aveva fatto sì che la gente ritagliasse le proprie sim dopo aver sbloccato i telefoni). Uno dei due sostegni si è anche rotto e quindi la sim balla un po' prima di fissarla nel suo alloggiamento... credete che la sostituzione mi porti vantaggi in ricezione?
Grazie davvero
Mark
Nokia N95: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Naviga 3 + Poivy + JackSMS/Tuasms
Nokia 6680: Silver12 + Pieno Wind + Pieno Sms
Samsung P910: Tutto3 con Super7 e raddoppio ricariche
Si, secondo me ti conviene provare a sostituirla.![]()
Grazie davvero ryan
Se qualcuno ha altre opinioni/consigli sono più che bene accetti...
Nokia N95: Super 10 + Gente di 3 attivazione + Naviga 3 + Poivy + JackSMS/Tuasms
Potrebbe accadere che una usim sia stata programmata per non cambiare node-b finchè il segnale è prossimo allo zero mentre l'altra sia stata programmata per tenere sempre il segnale al max anche a discapito dell'autonomia (cambiare nodeb costa energia).
Queste programmazioni le gestisce l'operatore in accordo con il produttore di sim e in genere si possono cambiare da menù (non dal cellulare ma con macchine apposta).
In conclusione ti conviene cambiare la sim che se non ricordo male con la tre è una operazione gratuita.
UN CARO SALUTO A TUTTI
Grazie davvero anche a te piedone
Sì è gratis con 3 ma a questo punto approfitto per passare a una sim tv da usare col samsung e in previsione del futuro acquisto dell'n-96.
Tanto i 10 euro li scalano dal credito e non glieli devi dare cash![]()
Ma nel frattempo la uso col samsung p910 che ho già e che voglio ritirare fuori dal casetto visto che ora con h3g ci sono 6 canali gratis (pensa che qualche mese fa lo stavo per vendere su ebay, visto che la tv si pagava troppo per i miei gusti con la ricaricabile, e mi sono fermato solo perchè vedevo che le aste andavano a 60-70 euro e per quella cifra ho preferito tenermelo come muletto)...
Quest'estate sarà ottimo per i miei picoli viaggi in treno Bologna-mare
Poi con l'n-96 in autunno arriverò alla perfezione totale in un telefono: non vedo l'ora!