Nuove condizioni di traffico H3G a vecchi abbonati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Nuove condizioni di traffico H3G a vecchi abbonati

  1. #1

    Question Zero7 old e clausole contrattuali

    Salve io ho un abbonamento zero7, attivato nel novembre 2007 con soglia giornaliera di 60 minuti, vorrei sapere se anche questa tipologia di tariffa è soggetta alle tre condizioni, il cui mancato rispetto comporta il passaggio a Tua9. Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Direi proprio di no, perché la norma è partita a dicembre 2007.

    Per gli attivati con Piano Abbonamento Zero 7 dal 1° Dicembre 2007, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.


    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17708_ITA_HTML.htm
    Per i vecchi clienti però H3G ha fatto altre manovre, non c'è l'automatismo del cambio piano ma potrebbe variare, sua sponte, le condizioni ugualmente ->
    Nuove condizioni contrattuali per chi usa H3G

  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la preziosa informazione.. Saluti

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Direi proprio di no, perché la norma è partita a dicembre 2007.



    Per i vecchi clienti però H3G ha fatto altre manovre, non c'è l'automatismo del cambio piano ma potrebbe variare, sua sponte, le condizioni ugualmente ->
    Nuove condizioni contrattuali per chi usa H3G
    Comunque,saro' ridondante..ma in base a quella news che lessi a suo tempo...
    ma se uno sta per l'80% del tempo in roming Tim,sara' mia perchè 3 investe praticamente poco per estendere la copertura??
    che lasci la licenza umts ad altri e si dedichi come postemobile al virtuale...

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Direi proprio di no, perché la norma è partita a dicembre 2007.



    Per i vecchi clienti però H3G ha fatto altre manovre, non c'è l'automatismo del cambio piano ma potrebbe variare, sua sponte, le condizioni ugualmente ->
    Nuove condizioni contrattuali per chi usa H3G
    Esatto, io sono stato forzato alle nuove condizioni contrattuali lo scorso mese nonostante fossi un vecchio Top.

    Il mio parere personale è che prima o poi tutti verremo forzatamente costretti a passare ai nuovi piani Top molto più limitati. Infatti le vecchie offerte sono troppo onerose per Tre e adesso che hanno ragrannellato un bel pó di clienti si allineano alle offerte degli altri gestori....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ho anchio un vecchio zero7.

    per lavoro ho trascorso tre settimane all'estero e ho fatto un traffico extrasoglia di 260 euro. rischio una rimodulazione ora?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    direi di no, anzi... hai fatto un traffico che ha portato solo soldi

    Cmq, se non erro, ancora hai le condizioni antecedenti? Se sì, devi aspettare prima la rimodulazione contrattuale... quindi tranquillità in abbondanza!

  8. #8

    Predefinito

    Salve a tutti, vi illustro la mia situazione giusto per capire quale sia il modo migliore per agire.
    Ad agosto del 2009 ho sottoscritto un contratto con abbonamento Zero 7 Top, il 27 aprile del 2010 durante un controllo delle soglie, mi accorgo che il mio piano tariffario non è più riferito a quello dell'abbonamento ma alla Tua 9. Ho contattato il 133 e mi è stato detto che non avevo rispettato la clausola del 5% di traffico ricevuto, e che mi era stato cambiato il piano tariffario. Mi dicono inoltre che devo aver ricevuto un messaggio dove veniva richiesta la mia conferma al cambiamento oppure avrei dovuto contattarli. Questo messaggio non è mai arrivato ed io ho scoperto per puro caso che mi avevano cambiato la tariffa. Essendoci scritto nel contratto che loro devono comunicarmelo, cosa mi conviene fare a questo punto?
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto...

    Cosa fare? Beh, intanto seguire l'infinito 3ad che ha dato diverse soluzioni su casi identici al tuo -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...imodulati.html

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...ratto-3-a.html

    salve a tutti;
    ho appena letto questa discussione e vi riporto la mia esperienza in merito a questo problema;
    premetto che sono il responsabile della telefonia fissa e mobile nella mia azienda: cio vuol dire che prima di fare dei cambiamenti di gestori mi devo studiare tutte le novità di tutti i gestori e valutare ogni volta che si decide di cambiare le soluzioni migliori; abbiamo dall'anno scorso (precisametne febbraio 2010) cambiato da tim a tre prendendo 2 zero6 e 3 zero7; prima di fare il cambio ho fatto una ricerca su questa famosa clausola dovuta alle limitazioni e sia il gestore che il rappresentante di zona della 3 ( che vi garantisco sono molto piu aggiornati dei vari 3 store) mi hanno garantito che quella clausola non c'era (ovviamente parlo di contratti business); quindi ho proceduto al cambio e fino ad oggi non abbiamo avuto nessun problema; ho notato però che con l'entrata delle nuove tariffe (le top in pratica) le famose clausole sono ricomparse nei vari contratti e quindi mi sono posto fin da ora (anche se la scadenza del contratto e febbraio 2012) di risolvere questo quesito che mi è balenato in testa: ma alla scadenza di contratto valgono sempre le clausole delle nostre vecchie zero 6/7 oppure entreranno le calusole delle top?
    chiamato prima 139 varie volte per avere opinioni dei vari operatori e come volevasi dimostrare tutte diverse: bella preparazione!!!
    alla fine quelli che mi hanno convinto di piu mi hanno detto che sui nostri contratti non sarebbe variato nulla nemmeno dopo la scadenza di contratto; inoltre mi ha rassicurato dicendo che anche se ci fossero quelle limitazioni di certo la 3 non si sognerebbe di rimodulare (e quindi di sicurao perdere!!) un cliente con 5 sim aziendali con un traffico di almeno 500 euro al mese;
    contattato infine anche rappresentante di zona e vari 3store: piu o meno stesse risposte e comunque mi hanno detto tutti che nel business difficilmente si rischia la rimodulazione xche il traffico è molto alto; inoltre mi hanno detto che di solito si applica in rari casi nei contratti privati e comuqne in casi limite: esempio: chi usa la sim3 per autoricaricare un tim con autoricarica etc ...
    termino dicendo che io da utente privato tim ho sempre esitato di passare a 3 per via di queste clausole (quindi per me sono dei veri e propri deterrenti!!) però come ho gia detto in un altro forum se mi regalano un galaxy s 2 (sperando che arrivi presto anche nel listino della 3) io il pensierino a passare a 3 ce lo posso pure fare ma se mi fanno la rimodulazione e rischio di pagare il cellulare per intero cancello tre dalla mia memoria e farò di tutto per trovare qualcosa di meglio anche per la mia azienda e se mi chiedono il motivo farò sicuramente menzione di queste belle clausole del cavolo!!!
    ciaooo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social