Mondo3 news chi siamo redazione forum
Registrazione FAQ Lista utenti Social Groups Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forum come letti
Le ultime notizie sulla telefonia mobile 3G in Italia
Nuove offerte e cellulari per le aziende con Fastweb Mobile (22-03-2010)
Fastweb, le novità in campo business per le imprese (22-03-2010)
Se (non) Le Sai Tutte, puoi fare massimo 3 domande al giorno (22-03-2010)
Internet mobile: H3G lancia l’offerta dati comprensiva di un computer (20-03-2010)
Fai click qui per leggere tutte le news di Mondo3

Torna indietro   Mondo3 Forum > I servizi di 3 Italia > Discussioni Generali su H3G

Discussioni Generali su H3G Il primo luogo dove partecipare alle discussioni inerenti ai servizi commerciali, alle tariffe e alle promozioni di 3 Italia

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-11-2008, 13.47.53   #61
Il Sire

L'avatar di AndreA

Invia un messaggio via Yahoo a AndreA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da caduceo Visualizza messaggio
mmmmmmmmm..... rileggendo bene il sito 3 ho notato, e scusate la lentezza, che le FREE TIME sono USIM, mentre le EXTRA TIME sono OPZIONI...
esatto: 3 Italia, da oggi le offerte di Natale “Free Time” ed “Extra Time”
AndreA non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 13.49.59   #62
Partecipante Magico

L'avatar di sarah333

Predefinito

cmq vedo che non sono stata l'unica a non vedere bene tutte queste offerte..menomale và...quì mi si accusava di essere troppo precisina da qualche utente....
sarah333 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 13.57.48   #63
Partecipante Magico

L'avatar di ciliegina82

Invia un messaggio via MSN a ciliegina82 Invia un messaggio via Yahoo a ciliegina82 Manda un messaggio tramite Skype™ a ciliegina82
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sarah333 Visualizza messaggio
La tutto 3 è incompatibile con Scegli new 2008...

Viviana non sei tu quella che le avevano disattivato il comodato dopo tredici mesi?E ora vuoi impelagarti di nuovo???No...lascia perdere...meglio il no brand sicuramente!!!
Dopo 18 mesi, e mi trovavo bene, fino alla rimodulazione che non ho accettato per principio!
Se ci fosse stata qualche buona offerta l'avrei rifatto un comodato. Tanto alla fine ogni mese ricarico, se posso avere con pochi soldi un telefono perchè non approfittarne!
Vecchio 25-11-2008, 14.01.14   #64
Partecipante Magico

L'avatar di sarah333

Predefinito

ah ecco...non sapendo il problema alla base mi chiedevo il perchè infatti...
Vecchio 25-11-2008, 14.14.18   #65
Partecipante DOC

Predefinito

Ma la scegli ancora 3???
Termina oppure prosegue??

Citazione:
Originalmente inviato da tugius Visualizza messaggio
anzi, con il 24 è finito anche il summer edition!

elenco§:
Proroghe e scadenze
PROROGATO AL 15 gennaio 2009: scegli 3 New – Edizione 2008
PROROGATO AL 31 gennaio 2009:
- promo tariffa super di super 0 mondo attiva senza ricarica per 3 mesi;
- tariffe internazionali di super 0 mondo;
- promo no tax (per abbonamenti (new) zero6top, (new) zero7top e zero8top, rimborso tcg fino al 2010, sia uso privato che uso affari);
- USIM tutto 3;
- skypephone3;
- subito 3;
- videochiamate off- net (99c€/min invece di 1,2€/min; per il piano “zero 3” 69c€/min);
- Mms off- net (fino a 150kb: 55c€ & da 150kb a 300kb: 1,1€);
Scadenza al 24 novembre: Bundle Summer Edition "3 ti ripaga l'estate".
rickyvale non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 15.12.39   #66
Partecipante Mistico

L'avatar di Ox1g3n

Invia un messaggio via MSN a Ox1g3n
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ciliegina82 Visualizza messaggio
Che delusione terribile
Concordo!! Soprattutto Xkè ancora nn sono uscite offerte x ki è già cliente!! Speriamo in una Card Auguri 2.0!!
340 - EasyDaySpecial+InfinityMessaggi+EuroBonus,Bonus80 e NowIsGood x 12mesi

329 - BeWind+Noi2 Old +Mega 100 Ore
Ox1g3n non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 15.27.11   #67
Partecipante Magico

L'avatar di ciliegina82

Invia un messaggio via MSN a ciliegina82 Invia un messaggio via Yahoo a ciliegina82 Manda un messaggio tramite Skype™ a ciliegina82
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ox1g3n Visualizza messaggio
Concordo!! Soprattutto Xkè ancora nn sono uscite offerte x ki è già cliente!! Speriamo in una Card Auguri 2.0!!
Non ci spero più...
Vecchio 25-11-2008, 16.01.00   #68
Partecipante Mistico

L'avatar di Ox1g3n

Invia un messaggio via MSN a Ox1g3n
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ciliegina82 Visualizza messaggio
Non ci spero più...
la speranza è l'ultima a morire, anke Xkè DEVONO fare almeno un'offerta x chi è gia cliente!!
340 - EasyDaySpecial+InfinityMessaggi+EuroBonus,Bonus80 e NowIsGood x 12mesi

329 - BeWind+Noi2 Old +Mega 100 Ore
Ox1g3n non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 16.07.06   #69
Partecipante Magico

L'avatar di ciliegina82

Predefinito

DEVONO mi pare una parola grossa! Ma staremo a vedere...
Vecchio 25-11-2008, 16.52.01   #70
Partecipante Logorroico

L'avatar di tugius

Invia un messaggio via MSN a tugius Manda un messaggio tramite Skype™ a tugius
Predefinito

sicuramente ... faranno una carta auguri tipo l'anno passato e spero qualche altra cosa (un comodato di natale con upfront + bassi sarebbe l'ideale anche per loro!)
Vecchio 25-11-2008, 16.54.52   #71
Partecipante Logorroico

L'avatar di tugius

Predefinito

quello che però non capisco delle 2 offerte è se ogni mese viene tolto 3 e 9 euro per le opzioni freetime30 ed freetime60 o no ?
(
  • USIM Free Time 30
Al costo di 3 euro “tutto traffico” (ossia con 3€ di credito incluso) l’opzione Free Time 30 regala “per sempre” 30 minuti gratis al mese di chiamate verso i numeri di rete mobile 3 e rete fissa nazionale. Non è previsto alcun canone ne’ costo aggiuntivo.
  • USIM Free Time 60
Al costo di 9 euro “tutto traffico” (ossia con 9€ di credito incluso) l’opzione Free Time 60 regala “per sempre” 60 minuti gratis al mese di chiamate verso i numeri di rete mobile 3 e rete fissa nazionale. Non è previsto alcun canone ne’ costo aggiuntivo.)

perchè sennò tutti farebbe la free time 60 o no?
Vecchio 25-11-2008, 17.12.41   #72
Partecipante Logorroico

L'avatar di tugius

Predefinito

comunque cercando di ottenere il massimo da queste offerte si può ricavare questo:
SIM freetime30 o 60 con 30 o 60 minuti verso 3 e fissi + Extratime30 o 60 associandoci un videofonino3 con altri 30 o 60 minuti verso tutti (i cell degli altri gestori)
ed uno stà a posto per un bel pò senza mai ricaricare!
tutto questo facendo conto che se chiamo un 3 o fisso mi viene scalato prima da freetime e non da extratime!
Vecchio 25-11-2008, 17.24.23   #73
Partecipante Logorroico

L'avatar di tugius

Predefinito

ps. ho sbagliato, non sò se sono abbinabili i 2 profili free ed extra, ma penso di no!
Vecchio 25-11-2008, 17.39.31   #74
Admin

L'avatar di faquick

Predefinito

non sono abbinabili, un profilo e' dato comprando usim sciolte, l'altro in bundle con super10 e un videofonino di quelli della lista

e da come e' scritta sono gratis per sempre (o finche si usa il telefono abbinato nel caso della extra), senza aggiungere un centesimo
faquick non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 18.23.04   #75
Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rickyvale Visualizza messaggio
Ma la scegli ancora 3???
Termina oppure prosegue??
Per adesso non l'hanno prorogata, ma nel caso la proroga viene fatta negli ultimi 1 o 2 giorni del mese.
zac1978 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 19.03.57   #76
Niubbino

Predefinito

Personalmente queste extratime mi sembrano eccezionali. Arrivo addirittura a dire che secondo me questa è la promo più eccezionale che abbia mai visto(autoricariche camuffate a parte). Mi spiegate se ci sia mai stato qualche operatore che offre MINUTI GRATIS VERSO TUTTI OGNI MESE SENZA OBBLIGO DI RICARICA e per di più anche in roaming? Le freetime sono rivolte solo a numeri 3 e fissi(e si spiega il perchè nn siano vendute con telefonino annesso,da notare anche le freetime funzionano in roaming).C'è da chiedersi se effettivamente le extratime sono usim dedicate oppure no.sembrerebbe di no e questo porterebbe vantaggi nn indifferenti.
vuelta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2008, 19.15.39   #77
Ministro dell'Economia

L'avatar di Uncle Scrooge

Invia un messaggio via MSN a Uncle Scrooge
Predefinito

Benvenuto vuelta.

Ciò che scrivi è condivisibile, ma bisogna pur tener presente che:
- le extra time sono vincolate all'acquisto di un terminale, e in particolare per la extra time 60 bisogna acquistare un telefono da minimo 200 euro
- sei vincolato a tenere il piano tariffario super10
- non puoi MAI inserire, manco per sbaglio, la sim in un altro terminale, pena la possibile disattivazione permanente della promozione

In particolare per gli ultimi due motivi, la ritengo una promozione che ti lega mani e piedi per avere circa 4 euro di chiamate gratis al mese (la metà del costo mensile di una opzione come la NoiTutti di Wind, che offre 120 minuti al mese verso tutti).

Certo, se sei un cliente che fa massimo 60 minuti di chiamate al mese, ti compri il telefono e poi non paghi più un centesimo finché non si rompe il cellulare
Vecchio 25-11-2008, 19.17.04   #78
Partecipante Logorroico

Predefinito

Si vede che le casse di 3 sono vuotarelle...di sfoltire se lo può permettere la TIM che ha bisogno di migliorare i conti ma ha comunque una base solida di clienti, la 3 che viene scelta esclusivamente per i prezzi perchè della serietà commerciale ed assistenza non sanno nemmeno cos'è una politica di vendita così miope non è funzionale.
Vecchio 25-11-2008, 21.03.43   #79
Partecipante Mistico

L'avatar di caduceo

Predefinito

Non ho capito se la EXTRA-TIME, essendo una opzione e non una usim, può essere abbinata a una TUTTO-3...
Vecchio 25-11-2008, 21.13.31   #80
Partecipante Magico

L'avatar di sarah333

Predefinito

Ciao Vuelta...anche secondo me non è la migliore perchè se acquisti una tutto 3 con piano super 0 mondo è piu conveniente..Penso che una ricarica mensile la facciamo tutti...30 e 60 minuti sono un pò pochini...Per chi non fa ricariche tre non è molto conveniente..meglio optare per altri getori secondo me....Senza ricaricare non hai infatti le tariffe Super...e la tariffa base è un pò altina e con scatto alla risposta annesso.Inoltre la tariffazione è a scatti anticipati di un minuto...Che te ne fai allora di soli30 o 60 minuti se il resto lo stra paghi????

Correggetemi se sbaglio...
Vecchio 25-11-2008, 21.58.29   #81
Niubbino

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uncle Scrooge Visualizza messaggio
...
- le extra time sono vincolate all'acquisto di un terminale, e in particolare per la extra time 60 bisogna acquistare un telefono da minimo 200 euro
Scomettiamo che ne spendo la metà?

Citazione:
...ti lega mani e piedi per avere circa 4 euro di chiamate gratis al mese (la metà del costo mensile di una opzione come la NoiTutti di Wind, che offre 120 minuti al mese verso tutti).
Legato solo perchè sei obbligato ad avere quel cellulare ma ricorda che i 4 euro non li uscirai mai. Con la wind invece ne devi uscire 9 sempre e comunque.
Sugli altri 2 motivi scritti nel tuo messaggio posso darti ragione, ma non li reputo particolarmente importanti.

Citazione:
...30 e 60 minuti sono un pò pochini...Per chi non fa ricariche tre non è molto conveniente..meglio optare per altri gestori secondo me....Senza ricaricare non hai infatti le tariffe Super...e la tariffa base è un pò altina e con scatto alla risposta annesso.Inoltre la tariffazione è a scatti anticipati di un minuto...Che te ne fai allora di soli30 o 60 minuti se il resto lo stra paghi????
Il tuo discorso non fa una piega.
Ma io infatti utilizzerei questa scheda o schede(perchè no,potrei comprarmene piu di un paio...)insieme alla mia supertua piu old che ha il chiama e videochiama gratis e gente di 3 ad attivazione,in modo da usare l'extratime solo per altri operatori o chiamate brevissime(nn sapete quanti scatti alla risposta se ne vanno per organizzare una partita di calcetto il sabato pomeriggio).
In conclusione a regime pagherei solo 5 euro al mese per avere un'ora al giorno di chiamate verso i 3 ed un paio di ore al mese verso altri operatori.
Naturalmente girerei solo con 2 cellulari(supertua+old ed una extratime che finiti i minuti riposerei nel cassetto per prendere un altro cellulare).
Certo che la spesa iniziale nn sarebbe indifferente ma poi i vantaggi sarebbero enormi...secondo me naturalmente.Poi ognuno è libero di scegliere ciò che più conviene.
Citazione:
Benvenuto vuelta.
Citazione:
Ciao Vuelta
Vi ringrazio per l'accoglienza...siete molto gentili e soprattutto un complimento al forum per i pochissimi flames.
Vecchio 25-11-2008, 22.33.06   #82
Ministro dell'Economia

L'avatar di Uncle Scrooge

Invia un messaggio via MSN a Uncle Scrooge
Predefinito

Ma infatti io non ho detto che le extra time fanno schifo
Dipende sempre caso per caso. Nel tuo caso, ti sei fatto i tuoi conti e hai visto che conviene.

Siccome inizialmente hai scritto tutti quegli elogi alle extratime, ci ho solo tenuto (per amore di completezza) a evidenziare (a beneficio di tutti) quali sono i principali vincoli dell'offerta. Vincoli secondo i quali, imho, saranno ben pochi coloro che troveranno quest'offerta conveniente.

Insomma, come al solito la 3 se ne esce con offerte che potrebbero essere interessanti, ma con poco appeal viste le 2000 clausole e vincoli a cui sei soggetto.

In particolare, il vincolo di avere super10 è un vincolo molto forte per chiunque non ama girare con più di un telefono, perché super10 come tariffa principale è un obbrobrio.
Invece il vincolo di usare la sim sempre nello stesso telefono è molto brutta in generale, perché se ti si rompe il telefono non puoi mettere la sim in un altro per non rischiare la disattivazione (o se devi fare una chiamata d'urgenza e hai il tel scarico e non hai il caricabatterie).

Insomma, promozione improponibile per un uso come scheda unica o come scheda principale.

Per quanto riguarda il vincolo dell'acquisto del telefono, tu hai scritto:
Citazione:
Originalmente inviato da vuelta
Scomettiamo che ne spendo la metà?
Beh insomma, il tel lo paghi 200 euro, e la extra time ti fa risparmiare (esagerando) 9 euro al mese che spenderesti per attivare alternativamente la NoiTutti. Ammortizzi la spesa del telefono in 22 mesi.
Vecchio 25-11-2008, 22.50.25   #83
Niubbino

Predefinito

Citazione:
...Beh insomma, il tel lo paghi 200 euro, e la extra time ti fa risparmiare (esagerando) 9 euro al mese che spenderesti per attivare alternativamente la NoiTutti. Ammortizzi la spesa del telefono in 22 mesi.
spenderei la metà perchè comprerei 2 extratime-30 da 49 euro.Ammortizzo quindi nella metà del tempo.Sempre che la 3 nn venga venduta prima.In ogni caso mi ritroverei un cellulare che potrei sbloccare se la 3 dovesse essere venduta.Con la wind invece nn ti ritrovi il cellulare.
Vecchio 26-11-2008, 10.17.21   #84
Partecipante Super

L'avatar di LiberiTutti

Invia un messaggio via MSN a LiberiTutti
Predefinito

Buongiorno a tutti,
anch'io aspettavo con ansia le offerte natalizie, ma sono rimasto deluso. Non tanto per quello che è uscito, che non mi sembra male, bensì per quello che NON è uscito: devo cambiare il telefono e sono alla ricerca di un Nokia 6120. Vorrei però spendere meno dei 199 euro che chiedono sia Tre che Vodafone.

Nessuna offerta in giro per poter prendere questo cell ad un prezzo decente?
Vecchio 26-11-2008, 10.18.04   #85
Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ma ve lo ricordate il natale 2007? Beh qui mi sembra non si muova una foglia...sarà l'austerity della recessione che ha fatto si che le aziende non abbiano investito (tanto sanno che qualsiasi cosa nuova sarebbe stata un flop visto che a nessuno va di spendere)...resta il fatto che come offerte natalizie proprio non ci siamo, e credo che pochi prenderano questi nuovi bundle.

Con qualche manciata di euro in piu' è meglio prendersi dei cell free da tim o voda.
peachsg non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 10.45.21   #86
Partecipante Grafomane

L'avatar di LuPiN`III

Invia un messaggio via ICQ a LuPiN`III Invia un messaggio via MSN a LuPiN`III
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Super_Matrix Visualizza messaggio
dipende cosa hai attivato nella Tutto3... io ho la Naviga3 in selling e a me non conviene....
mi dici come hai fatto?!?!?!

Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
LuPiN`III non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 13.00.35   #87
Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione:
Ma infatti io non ho detto che le extra time fanno schifo
Dipende sempre caso per caso. Nel tuo caso, ti sei fatto i tuoi conti e hai visto che conviene.

Siccome inizialmente hai scritto tutti quegli elogi alle extratime, ci ho solo tenuto (per amore di completezza) a evidenziare (a beneficio di tutti) quali sono i principali vincoli dell'offerta. Vincoli secondo i quali, imho, saranno ben pochi coloro che troveranno quest'offerta conveniente.

Insomma, come al solito la 3 se ne esce con offerte che potrebbero essere interessanti, ma con poco appeal viste le 2000 clausole e vincoli a cui sei soggetto.

In particolare, il vincolo di avere super10 è un vincolo molto forte per chiunque non ama girare con più di un telefono, perché super10 come tariffa principale è un obbrobrio.
Invece il vincolo di usare la sim sempre nello stesso telefono è molto brutta in generale, perché se ti si rompe il telefono non puoi mettere la sim in un altro per non rischiare la disattivazione (o se devi fare una chiamata d'urgenza e hai il tel scarico e non hai il caricabatterie).

Insomma, promozione improponibile per un uso come scheda unica o come scheda principale.

Per quanto riguarda il vincolo dell'acquisto del telefono, tu hai scritto:

Beh insomma, il tel lo paghi 200 euro, e la extra time ti fa risparmiare (esagerando) 9 euro al mese che spenderesti per attivare alternativamente la NoiTutti. Ammortizzi la spesa del telefono in 22 mesi.
Uncle ti quoto in pieno!

L'offerta non è niente di che, qualcuno con casi particolari e tempo da perdere a starci dietro risparmia anche qualcosa ma per il resto è poca poca roba!

Se la 3 voleva fare un boom di attivazioni a Natale doveva ridure gli upfront dei comodati, proprio ora che la gente si stava un po' togliendo il blocco verso questo tipo di "contratto".
Vecchio 26-11-2008, 14.39.20   #88
Niubbino

Predefinito

Sembra che ci siano in giro lg u370 disney a 9,90+5€ se si fa portabilità.
Questo rende, secondo me, l'offerta ancora più eccezionale di quanto già nn sia.Minuti gratis verso tutti spendendo solo 15 euro...

Ultima modifica di Eros76 : 27-11-2008 alle ore 15.27.20
Vecchio 26-11-2008, 15.08.14   #89
Partecipante Magico

L'avatar di sarah333

Predefinito

ma guarda che qui molti sono dialer tre vuelta...hai scritto solo 5 post...anzi che ci sono loro a svelarci alcune magagne ma anche offerte tre in tutta sincerità e come dio comanda!!!!
Vecchio 26-11-2008, 16.13.45   #90
Partecipante Magico

L'avatar di Mark Lenders

Predefinito

A me pare del tutto evidente come questa NON sia l'offerta di Natale, che non è ancora cominciata. Per Natale 3 farà ovviamente qualcosa come tutti gli altri operatori, come sempre...

Ha sempre fatto ricariche speciali che duravano tra dicembre e gennaio e le farà anche quest'anno
Mark Lenders non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione