[FAQ] Cambio intestazione usim 3 - Pagina 18
Thanks Thanks:  0
Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 246

[FAQ] Cambio intestazione usim 3

  1. #171

    Predefinito

    Anche questo punto è alquanto strano. Il ragazzo della settimana prima mi aveva detto anche se sarei stato chiamato dalla 3 e che avrei dovuto spiegare di voler diventare il reale utilizzatore. Ma non ho ricevuto alcuna telefonata.

  2. #172

    Question Reale Utilizzatore Novità 2013

    Salve, io ho appena mandato un fax alla 3 per diventare reale utilizzatore.

    Ho seguito le istruzioni che ci sono al seguente link: http://www.tre.it/assistenza/servizi...nti/variazioni
    alla voce ''Reale Utilizzatore''.

    Sembra che questa procedura sia una novità dato che leggevo che fino a poco tempo fa la tre non faceva differnze tra Reale UTilizzatore e Intestatario

    Come faccio a vedere se l'operazione va in porto? quanto tempo ci vuole di solito?

    Grazie

  3. #173

    Predefinito

    Ciao e benvenuto su Mondo3

    Il subentro non è una novità, se leggi un po' indietro nel thread in cui ho spostato il tuo messaggio vedrai che è una cosa che fanno già da un po' (il modulo presente nella pagina da te indicata è datato luglio 2011, infatti).

    Non ricordo però se tale modulo fosse facilmente accessibile, alcuni post più indietro c'è un link diretto ad un PDF, ma non ad una pagina con tutte le possibilità di variazione, come quella da te linkata

  4. #174

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto su Mondo3

    Il subentro non è una novità, se leggi un po' indietro nel thread in cui ho spostato il tuo messaggio vedrai che è una cosa che fanno già da un po' (il modulo presente nella pagina da te indicata è datato luglio 2011, infatti).

    Non ricordo però se tale modulo fosse facilmente accessibile, alcuni post più indietro c'è un link diretto ad un PDF, ma non ad una pagina con tutte le possibilità di variazione, come quella da te linkata
    Ciao, grazie per la risposta ma io non mi riferivo al subentro che si può fare con il modulo prestampato e con i documenti e la firma di entrambi ( RU e Intestatario).
    Mi riferivo invece al fatto che 3 inizia a riconoscere la figura del reale utilizzare infatti nel link che ho postato, alla voce Regisrazione RU dice:

    Registrazione Reale Utilizzatore

    Se stai utilizzando una USIM Ricaricabile 3 intestata ad un’altra persona, diventa Reale Utilizzatore e registra i tuoi dati sui sistemi di 3!
    In questo modo potrai gestire in maniera autonoma la tua USIM e:

    • richiedere informazioni
    • attivare e disattivare servizi
    • modificare i tuoi dati sensibili
    • richiedere la portabilità del numero

    Per essere registrato come Reale Utilizzatore chiama il Servizio Clienti al numero 133 oppure invia una richiesta con certificazione di possesso, insieme ad un tuo documento d'identità valido ed al tuo Codice Fiscale via fax al numero gratuito 800 179 600.

    Ti invitiamo a riportare nella richiesta il numero di telefono della Ricaricabile 3 in tuo possesso.



  5. #175

    Predefinito

    Ma secondo me è la modalità che c'è sempre stata, solo che ora è messa "in bella copia"

  6. #176
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito Come diventare RU/intestatario?

    Ciao, vorrei acquistare una usim da un privato. Il soggetto in questione è solo RU, e non l'intestatario. Quest'ultimo inoltre non è più reperibile. Ci sono solo i dati anagrafici disponibili nell'area clienti.

    Se io volessi acquistare la usim, come potrei diventare RU? Trascorsi 6 mesi, c'è la possibilità di diventare intestatario a tutti gli effetti? Ho allegato un modulo trovato online.

    Un operatore mi ha riferito che per diventare intestatario da Ru è necessario una delega dal reale intestatario assieme ai suoi documenti d'identità.

    Per diventare Ru basta inviare via fax un documento di autocertificazione + scansione lato ICCID usim + miei documenti. Confermate?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #177
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, per RU è corretto!

  8. #178
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    il modulo da me allegato è per diventare intestatario da RU.

    io cerco il modulo per diventare RU. e come potrò diventarlo se l'intestatario non è più rintracciabile?

  9. #179
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    semmai intestatario (lì sì che serve il cedente), per RU ti confermavo che solitamente basta "inviare via fax un documento di autocertificazione + scansione lato ICCID usim + miei documenti"

    dal link del post #151 si ha la conferma:

    Registrazione Reale Utilizzatore

    [..]Per essere registrato come Reale Utilizzatore chiama il Servizio Clienti al numero 133 oppure invia una richiesta con certificazione di possesso, insieme ad un tuo documento d'identità valido ed al tuo Codice Fiscale via fax al numero gratuito 800 179 600.

    Ti invitiamo a riportare nella richiesta il numero di telefono della Ricaricabile 3 in tuo possesso.

  10. #180
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    io avevo chiamatao il 133 e mi hanno riferito che serve anche una delega da parte dell'intestatario

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social