![]() | news chi siamo redazione forum speed test 3g | ||||||||
| |||||||||
![]() | ![]() |
| |
| ||||||
| Discussioni Generali su H3G Il primo luogo dove partecipare alle discussioni inerenti ai servizi commerciali, alle tariffe e alle promozioni di 3 Italia |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 |
| Lurker ![]() Data registrazione: 16-06-2009 Residenza: Roma
| Salve a tutti, avrei un problema da sottoporvi. Non si trova nulla a riguardo e non so sinceramente cosa sia successo dal 28 maggio in poi. Sono passato a Tre da pochi mesi e deve essere sincero mi trovo benissimo. Ma da fine maggio tutti gli SMS che sono stati inviati verso il mio numero TRE dall'Olanda (provider Vodafone NL) non sono arrivati. La cosa interessante e' che il mittente ha pagato tutti questi SMS e a lei risultano "consegnati" Il call center di TRE mi ha detto che il problema e' di Vodafone NL. Non ci credo molto e mi dispiace dirlo... Sapete se e' cambiato qualche accordo internazionale o altri utenti hanno lo stesso problema?. Grazie e buona giornata a tutti |
| | |
| | #2 |
| Partecipante Mistico ![]() Data registrazione: 22-05-2006
| Prova a farti spedire sms da una scheda di un altro gestore olandese tipo kpn, se anche con quella non ti arrivano è colpa di tre, altrimenti è colpa di Vodafone NL. |
| | |
| | #3 |
| Partecipante Magico ![]() Data registrazione: 05-08-2006 Residenza: Milano
| E' un problema di 3... Funziona così, se con un operatore non hanno accordi di roaming, non sarà possibile inviare/ricevere sms con clienti di quell'operatore. Succede anche in altri Paesi. |
| | |
| | #4 |
| Il Sire ![]() | Semplicemente Vodafone NL non vuole consegnare a 3 Italia per motivi commerciali (se la risposta è che H3G non consente la ricezioni per gli stessi motivi non cambia la sostanza che vede al centro del problema i costi di interconnessioni tra reti). @ strafe: esistono SMS che arrivano nonostante l'assenza della bilateralità del roaming e vv. |
| | |
| | #5 | ||
| Citazione:
Citazione:
Non capisco AndreA, possibile che cambiano rapporti commerciali e nessuno lo dice? ne il call center tre ne quello olandese .... poi solo in ricezione SMS? che senso ha? .. non capisco Cambiare operatore adesso, quindi lasciare tre e magari pagare pure la penale perche' non sono passati i due anni, vorrei evitarlo. Ciao | ||
| | |
| | #6 | ||
| Il Sire ![]() | Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #7 |
| ![]() faro' altre prove e vi faccio sapere.... intanto mi informo pure su come chiudere il contratto, pagando la differenza per riscattare il telefonino (Nokia 6120 classic). Se e' un problema commerciale, e' un problema di tre comunque, non credo mi chiedano una penale. Mi hanno tolto un servizio che prima c'era. E pensare che mi sembrava tutto molto bello.... funzionava tutto e bene. Peccato |
| | |
| | #8 |
| Il Sire ![]() | Cmq prima di chiudere il tutto fai richiesta formale a 3 su una spiegazione del problema... magari prova addirittura a conciliare, cmq in automatico se disdici paghi tutto |
| | |
| | #9 | |
| Citazione:
Comunque volevo ringraziarvi per la rapidita' e i validi suggerimenti. Vi faro sapere tutte le novita' sperando che servano ad altri. ciao | |
| | |
| | #10 |
| Niubbino ![]() Data registrazione: 29-10-2009
| ciao Skid per caso hai risolto in qualche modo? sto riscontrando il tuo stesso problema ed è molto, molto scocciante! qualcun'altro ha suggerimenti a riguardo? grazie |
| | |
| | #11 | |
![]() PS: benvenuto! | |
| | |
| | #12 |
| grazie Andrea e chiedo scusa per il mio primo intervento senza neppure salutare. Ma stamattina (due giorni dopo la portabilità) ho fatto 2+2 sul terzo messaggio non arrivato e googlando ho trovato questa utile discussione che mi ha decisamente depresso, e non ero in vena di buone maniere ![]() mi piacerebbe sapere se qualcuno ha in qualche modo trovato una soluzione, sì potrei trovare escamotage tipo usare il telefono del lavoro o giri simili ma sinceramente mi scoccia assai non poter ricevere un banalissimo sms, nel 2009 grazie! |
| | |
| | #13 | |
(quale operatore avevi prima?) | |
| | |
| | #14 | |
| Citazione:
ero un soddisfatto cliente Vodafone, attratto dall'abbonamento 3 Power (che al di là di questo problema mi sta effettivamente piacendo molto) | |
| | |
| | #15 | |
L'unica speranza è che una massiccia protesta possa far smuovere 3 e l'operatore olandese nel trovare una soluzione, anche se in realtà temo che sia una cosa di una nicchia così ristretta che in linea di massima la ritengono trascurabile Cmq il tentativo non costa niente! | |
| | |
| | #16 | |
| Citazione:
beh, ho scritto alla Tre, vedremo... grazie dell'opinione | |
| | |
| | #17 |
| Il Sire ![]() | se riesci a far contattare anche l'operatore olandese dal tuo contatto là sarebbe ancora meglio |
| | |
| | #18 |
| |
| | |
| | #19 |
| Partecipante Logorroico ![]() Data registrazione: 18-09-2003 Residenza: Parigi
| Non sarebbe il caso di portare queste situazioni a conoscenza della Commissione Europea? Non dovrebbe esistere la piena interoperabilità fra tutti i gestori telefonici all'interno della UE?
__________________ PER SEMPRE??? |
| | |
| | #20 | |
In teoria sì. In realtà da Bruxelles per ora hanno sempre demandato alle autorità nazionali, con i risultati che vedi | |
| | |
| | #21 |
| Partecipante Magico ![]() | Io ragazzi è mesi che scrivo a TRE senza soluzione.. Gli sms che invio a Spagna e Olanda NON arrivano. Però li pago. Tre mi dice che risultano correttamente consegnati.. ma cosa devo fare? Mi succede con abbonamento, ricaricabile e anche ad un mio amico con Tre. Ultima modifica di starwind : 04-11-2009 alle ore 09.59.21 Motivo: aggiunta |
| | |
| | #22 | |
Certo è che sarebbe bello fare qsa tutti assieme e che valga per tutta l'Unione... quasi quasi la esporto anche su PPGSM. | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |
![]() | ![]() |