Mondo3 news chi siamo redazione forum
Registrazione FAQ Lista utenti Social Groups Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forum come letti
Le ultime notizie sulla telefonia mobile 3G in Italia
Nuove offerte e cellulari per le aziende con Fastweb Mobile (22-03-2010)
Fastweb, le novità in campo business per le imprese (22-03-2010)
Se (non) Le Sai Tutte, puoi fare massimo 3 domande al giorno (22-03-2010)
Internet mobile: H3G lancia l’offerta dati comprensiva di un computer (20-03-2010)
Fai click qui per leggere tutte le news di Mondo3

Torna indietro   Mondo3 Forum > I servizi di 3 Italia > Discussioni Generali su H3G

Discussioni Generali su H3G Il primo luogo dove partecipare alle discussioni inerenti ai servizi commerciali, alle tariffe e alle promozioni di 3 Italia

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-2009, 12.11.35   #1
Partecipante Super

Predefinito Rimodulazione CEVGUA

Ai vari possessori della storica promozione chiama e videochiama gratis un amico sta arrivando il seguente messaggioal 27/7/09 sulla tua USIM la nuova opzione Supernoi sostituirè CVGA Possibilità di recesso senza penali.
marulo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.18.11   #2
Partecipante Mistico

L'avatar di kimiko

Predefinito

com'è possibile? spero sia uno scherzo la uso tantissimo, soprattutto perchè funziona anche in roaming
Asus eeepc 900
kimiko non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.19.27   #3
Partecipante Galattico

L'avatar di v-x-vendetta

Invia un messaggio via MSN a v-x-vendetta Manda un messaggio tramite Skype™ a v-x-vendetta
Predefinito

si confermo il tutto, si applica a tutti gli utenti che hanno effettuato più del 50% del traffico uscente e entrante nei mesi di marzo-aprile-maggio sotto copertura GPRS (TIM)
non è contestabile e la supernoi costerà 5€ al mese
non intaccherà il cambio piano o altre opzioni
v-x-vendetta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.22.01   #4
Partecipante Mistico

L'avatar di kimiko

Predefinito

se ci sono quelle limitazioni e basta allora è diverso... ma come mai non è contestabile che mi cambiano opzione con una che non voglio e oltretutto a pagamento?
Asus eeepc 900
kimiko non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.22.52   #5
ago
Partecipante Logorroico

L'avatar di ago

Predefinito

La 3 sta facendo piazza pulita.

Il roaming con Tim comincia a pesare...
Vecchio 25-06-2009, 12.25.12   #6
Partecipante Galattico

L'avatar di v-x-vendetta

Invia un messaggio via MSN a v-x-vendetta Manda un messaggio tramite Skype™ a v-x-vendetta
Predefinito

ehm mi avvalgo della facoltà di non rispondere
Vecchio 25-06-2009, 12.25.24   #7
Partecipante Magico

Predefinito

A me non è ancora arrivato nulla... verrà attivato a tutti automaticamente il SuperNoi a 5 euro/mese?
Attenzione a chi ha schede silenti che rischia di trovarsi il credito prosciugato.

Il roaming su Tim comincia a pesargli?
Bene, da oggi, oltre alla secondaria che è bloccata su Tim da un pezzo, la mia sim principale, eccetto per quando devo fare connessioni con la Naviga3, vivrà in roaming su Tim.
strafe è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.25.59   #8
Partecipante Super

Predefinito

Forse la stanno attivando sui numeri che la utilizzavano prettamente in roaming tim?
marulo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.27.07   #9
Partecipante Galattico

L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

Citazione:
Forse la stanno attivando sui numeri che la utilizzavano prettamente in roaming tim?
leggere sopra pls
Vecchio 25-06-2009, 12.27.47   #10
Partecipante Magico

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marulo Visualizza messaggio
Io ce l'ho su una scheda che non ha mai visto la rete di 3 da quando è stata attivata...
anche se bisogna dire che se ci ho fatto 100 minuti di chiamate con la CVG1A è tanto.
Vecchio 25-06-2009, 12.35.46   #11
Partecipante Galattico

Predefinito

uhi uhi uhi....! Però cavoli, prima di attuare certi provvedimenti dovrebbero avvisare il clt che se fa più di un tot di traffico in roaming con tim c'è il rischio di vedersi disbilitata l'opzione. Anche se lo vedo un po' secco come provvedimento. Piuttosto mantenere la CEVGUA gratis solo sotto copertura diretta 3, e in roaming tim far pagare la telefonata. Boh... Non capisco perchè 3 mantenga il roaming attivo anche nelle zone e nei centri dove non ce n'è assoluto bisogno. A Torino non vado MAI in roaming ovunque io mi trovi... boh... questa opzione comunque io ce l'ho attiva su un numero silente a dire il vero... andrò a controllare.
andreajedi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.36.40   #12
Partecipante Magico

Predefinito

Mi sa che ad AndreA o faquick toccherà inserire un'altra news
Vecchio 25-06-2009, 12.39.16   #13
Partecipante Magico

L'avatar di calidreaming

Invia un messaggio via MSN a calidreaming Manda un messaggio tramite Skype™ a calidreaming
Predefinito

ma 5 euro al mese potrei anche spenderli, però mi girerebbero le balle la usiamo tantissimo, anche con molte videochiamate con i suoceri a udine per fargli vedere il pupo e sarebbe davvero una seccatura regalare 60 euri l'anno a 3 uffi....

calidreaming non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.39.39   #14
ago
Partecipante Logorroico

L'avatar di ago

Predefinito

Ma scusate un attimo, facciamo un semplice ragionamento.

Voi credete che tutte le opzioni, tariffe e altro che abbiamo sulle nostre usim siano davvero per sempre?

Il per sempre non esiste!!! Ce lo vogliamo mettere in testa o no?

Io sulla mia tutto 3 ho diverse opzioni, compreso il raddoppio della ricarica fino a 2099 ma lo so già che non sarà eterno. Prima o poi la 3 lo modificherà. Certo se non lo fà sono ben contento ma quando arriverà il momento (perchè magari non riuscirà più a garantirmelo, vedi costi) lo faranno sicuramente.
Vecchio 25-06-2009, 12.41.27   #15
ago
Partecipante Logorroico

L'avatar di ago

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da calidreaming Visualizza messaggio
ma 5 euro al mese potrei anche spenderli, però mi girerebbero le balle la usiamo tantissimo, anche con molte videochiamate con i suoceri a udine per fargli vedere il pupo e sarebbe davvero una seccatura regalare 60 euri l'anno a 3 uffi....
Ti fai una Gente di 3.
Vecchio 25-06-2009, 12.41.46   #16
Partecipante Mistico

Predefinito

L'ivr del numero breve informativo, fa riferimento ad una presunta violazione delle clausole d'uso dell'opzione? Perchè in questo caso ci sarebbe - a mio modo di vedere - margine per contestare la modifica unilaterale dell'offerta da parte del gestore.
sintesi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.42.56   #17
Partecipante Mistico

L'avatar di ronin

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da v-x-vendetta Visualizza messaggio
si confermo il tutto, si applica a tutti gli utenti che hanno effettuato più del 50% del traffico uscente e entrante nei mesi di marzo-aprile-maggio sotto copertura GPRS (TIM)
non è contestabile e la supernoi costerà 5€ al mese
non intaccherà il cambio piano o altre opzioni
eh... immagino cause a gogo..
a questo punto bloccheranno le schede 2g, e tutte le schede usate nei telefoni bloccati in 2g

se in quei mesi ho fatto 15 min è tanto... spero non contino che io debba averne fatti almeno 7 sotto copertura 3 AHAH
ronin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 12.45.38   #18
ago
Partecipante Logorroico

L'avatar di ago

Predefinito

Non avranno più soldi da dare a Tim?
Vecchio 25-06-2009, 12.55.43   #19
Partecipante Magico

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ago Visualizza messaggio

Voi credete che tutte le opzioni, tariffe e altro che abbiamo sulle nostre usim siano davvero per sempre?

Sì, ma capirei una promozione "per sempre" che viene rimodulata dopo 5 anni, io la CVG1A ce l'ho da nemmeno un anno (pack "1 regalo per due da parte di 3"), si vede che proprio non hanno una dignità...

Immagino che anche questa rimodulazione arrivi dallo sciagurato che ha deciso la rimodulazione delle varie Zero5...

Oh, manco Tim è così inaffidabile...
Vecchio 25-06-2009, 12.58.24   #20
Partecipante Magico

L'avatar di calidreaming

Invia un messaggio via MSN a calidreaming Manda un messaggio tramite Skype™ a calidreaming
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ago Visualizza messaggio

Io sulla mia tutto 3 ho diverse opzioni, compreso il raddoppio della ricarica fino a 2099 ma lo so già che non sarà eterno. Prima o poi la 3 lo modificherà. Certo se non lo fà sono ben contento ma quando arriverà il momento (perchè magari non riuscirà più a garantirmelo, vedi costi) lo faranno sicuramente.
concordo con te, in effetti sono ormai due anni che sfruttiamo questa cosa (abbiamo anche rischiato di rimanere con le schede bloccate perchè non ricaricavamo ) quindi alla fine pagare un piccolo dazio (5 euro o Gd3) sarebbe comunque conveniente vista la mole di chiamate che faremmo però girerebbero le balle ... vabbè incrociamo i diti in casa la 3 prende e quindi capace che abbiam fatto gran parte delle chiamate sotto rete 3

ciauz

calidreaming non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 13.07.49   #21
Partecipante Magico

Manda un messaggio tramite Skype™ a starwind
Predefinito

Un esempio è il raddoppio della ricarica PER SEMPRE sulle TUTTO 3 di ultima attivazione..
Gli strXXXX non la stanno neanche attivando più per sempre, ma solo per 12 mesi già da subito...
E non c'è speranza.
starwind non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 13.08.35   #22
Partecipante Galattico

L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

Citazione:
L'ivr del numero breve informativo, fa riferimento ad una presunta violazione delle clausole d'uso dell'opzione? Perchè in questo caso ci sarebbe - a mio modo di vedere - margine per contestare la modifica unilaterale dell'offerta da parte del gestore
non c'è nessun vincolo sull'opzione...a voi come procedere
Citazione:
Immagino che anche questa rimodulazione arrivi dallo sciagurato che ha deciso la rimodulazione delle varie Zero5...
comunicato ufficiale
Citazione:
In funzione della continua espansione della propria rete umts 3 ha voluto permettere ai propri clienti di sfruttare al massimo le opportunita date dalle nuove opzioni.
Infatti la nuova opzione le da la possibilità di avere 600 minuti di chiamate e 600 minuti di videochiamate contro i 60 della vecchia opzione.
In pratica 3 ha moltiplicato per 10 i suoi minuti sia per le chiamate che per le Videochiamate . Oltre a questo le da la possibilita di scambiare 600 sms e 600 mms.
Vecchio 25-06-2009, 13.14.02   #23
Partecipante Logorroico

L'avatar di Max3

Predefinito

@ v-x-vendetta anche per un discorso di attendibilità ( avendo pochissimi messaggi all'attivo) puoi dirci la tua fonte qual'è ?
Qualcuno può trascrivere integralmente il messaggio dell' IVR?

Grazie
Vecchio 25-06-2009, 13.15.02   #24
Partecipante Magico

L'avatar di cannoncino

Predefinito

Non capisco perchè far pagare....
Basta che si dice agli utenti: cari signori la promozione vale solo se sotto copertura 3, sotto TIM pagate!

cannoncino non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 13.16.54   #25
Partecipante Mistico

L'avatar di ronin

Predefinito

si ok aumentare il minutaggio,e togliere il roaming... ma qui l'opzione era GRATIS... ora nemmeno con l'obbligo di ricarica, bisogna pagare e basta,...
ronin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 13.20.34   #26
Partecipante Galattico

L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

Citazione:
@ v-x-vendetta anche per un discorso di attendibilità ( avendo pochissimi messaggi all'attivo) puoi dirci la tua fonte qual'è ?
fonti interne
Citazione:
Qualcuno può trascrivere integralmente il messaggio dell' IVR?
ho il messaggino se volete l'ivr mi manca
Citazione:
Ti informiamo che, a partire dal mese di Luglio 2009, sarà attivata gratuitamente sulla tua USIM l’opzione Super Noi, che ti permetterà di parlare per ben 600 minuti al giorno verso il tuo numero 3 preferito.
Super Noi sostituirà l’opzione Chiama & Videochiama gratis attiva sulla tua USIM e sarà attivata a tutti i clienti che utilizzano l’opzione Chiama e Videochiama prevalentemente fuori copertura nazionale di 3
Grazie all’opzione Super Noi chiamare il tuo numero 3 preferito conviene ancora di più: avrai fino a 600 minuti al giorno (pari a 10 ore) anzichè i 60 minuti attuali per chiamare e videochiamare.
Ed in più, con l’opzione Super Noi potrai inviare 600 SMS e 600 MMS al giorno verso il tuo numero 3 preferito.
Superate le soglie giornaliere, verranno applicate le seguenti tariffe verso il numero 3 scelto: 5 cent.€/min senza scatto alla risposta per chiamate/VideoChiamate, 7 cent.€ per SMS, 55 cent.€ per MMS fino a 150KB e 1,1€ per MMS oltre i 150KB (anche in presenza di eventuali opzioni/piani tariffari che prevedono tariffe agevolate verso lo stesso numero 3).
Ti ricordiamo che per usufruire dei fantastici vantaggi dell’opzione Super Noi è necessario trovarsi in Italia e sotto copertura nazionale di 3, in caso contrario saranno applicate le tariffe previste dal tuo Piano Tariffario.
Ti ricordiamo anche che l’attivazione sulla tua USIM dell’opzione Super Noi sarà gratuita e verrà comunicata tramite SMS
Vecchio 25-06-2009, 13.33.00   #27
Partecipante Mistico

Predefinito

Ok quindi chi è quasi sempre sotto rete 3 nn dovrebbe temere.... speriamo...
alessio85 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2009, 13.38.21   #28
Partecipante Logorroico

L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione:
fonti interne

ho il messaggino se volete l'ivr mi manca
Chiedi alle tue fonti interne :

1) L'opzione SuperNoi verrà attivata gratuitamente: saranno gratuiti anche i successivi canoni mensili ?

2) Questa "Campagna Super Noi" verrà pubblicizzata anche attraverso altri canali oppure il gestore pensa di cavarsela con uno stringato sms ?
Vecchio 25-06-2009, 13.39.01   #29
Partecipante Galattico

L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Allora stanno applicando le condizioni previste x i nuovi piani anche x opzioni vecchie di anni...wow...
Io ho una super0 e faccio traffico prevalentemente,sotto copertura Tim...ci saranno rischi in merito?
Vecchio 25-06-2009, 13.40.17   #30
Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione:
non c'è nessun vincolo sull'opzione...a voi come procedere
Non ho chiesto questo...
Aggiungo che il gestore può modificare (rimodulare) e variare l'offerta secondo quanto stabiliscono le CGC del servizio pre e/o postpagato, nonchè la normativa vigente. Rimane da chiarire su quali binari si sta muovendo il gestore, ovvero la motivazione della variazione dell'opzione: se H3G fa riferimento a condizioni di utilizzo che non erano in vigore al momento del lancio dell'offerta, ci sono margini per la contestazione.
sintesi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
cvgua

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione