Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 50 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 491

Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Question Negozio3 - pratiche commerciali scorrette?

    Venerdì scorso 7 agosto leggendo un'altra discussione di questo forum apprendevo della vendita del sony w960i a 49 euro. Ho ordinato il telefono sul negozio3 e ho ricevuto la conferma dell'ordine, hanno preso anche i soldi dalla mia carta di credito. Oggi ricevo una email da oneitalia che mi comunica che l'ordine è annullato causa indisponibilità del telefono.

    Se il negozio3 mette in vendita un telefono si presume che ne conosca anche il quantitativo disponibile, ora mi chiedo per quale motivo accetta ordini in eccesso? per finanziarsi?

    Dal mio punto di vista questa è una presunta pratica commerciale scorretta e voglio sperare che quelli di oneitalia trovino una rapida soluzione al guaio da loro stessi combinato, in caso contrario una segnalazione all'Antitrust non costa nulla al sottoscritto e credo che costerà molto caro a Negozio3/Oneitalia.
    Geoglobalfax

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    OT - come si fa a correggere l'errore nel titolo?
    Geoglobalfax

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Ho già chiamato stamane il call center dell'Antitrust ma gli operatori erano tutti impegnati; comunque, ho lasciato il mio numero di telefono per essere ricontattato.
    A mio avviso, gli estremi perché se ne occupino a pieno titolo ci sono tutti...

    Risposta OT: se hai fatto il logout dopo aver postato, non puoi più correggere ma deve necessariamente intervenire qualche "personaggio influente" del forum ; altrimenti, prova a tornare sul "luogo del delitto" e a cliccare sul pulsante "modifica".

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    torino
    Messaggi
    823

    Predefinito

    Utente di telfonino sostiene che era questa la disponibilita

    20 v6
    40 w960
    40 u700
    50 w880 ( mai messi in vendita)
    e 30 z400

    non mi chiedete come so questi numeri.
    mi sa che non sono arrivati manco in magazzino sti telefoni.

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    inviato fax all'Antitrust ora iniziamo a vedere cosa succederà. Vi consiglio di fare segnalazione scritta via fax allegando l'email che conferma l'ordine da parte loro. E' meglio che trovino i telefoni sennò questi Sony per negozio3 diventeranno molto costosi.
    Geoglobalfax

  6. #6

    Predefinito

    quello che ti è successo può capitare a qualsiasi negozio online/fisico esistente al mondo. I sistemi di giacenza non vengono mai aggiornati in tempo reale ma hanno sempre dei tempi di scarto pertanto può succedere che qualcuno abbia comprato il telefono prima di te. Inoltre l'importo sulla carta di credito non viene addebitato in fase ordine ma deve venire successivamente comfermato dall'esercente. L'importo in fase di ordine viene solo congelato dalla tua banca.

    so queste cose perchè anche io gestisco un sito di vendita online/fisico con magazzino condiviso e la prassi con carta di credito è la stessa per tutti e non la decidono gli esercenti ma i circuiti bancari.

    saluti.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    inviato fax all'Antitrust ora iniziamo a vedere cosa succederà. Vi consiglio di fare segnalazione scritta via fax allegando l'email che conferma l'ordine da parte loro. E' meglio che trovino i telefoni sennò questi Sony per negozio3 diventeranno molto costosi.
    Puoi pubblicare il testo del fax ?

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrroboto Visualizza Messaggio
    quello che ti è successo può capitare a qualsiasi negozio online/fisico esistente al mondo. I sistemi di giacenza non vengono mai aggiornati in tempo reale ma hanno sempre dei tempi di scarto pertanto può succedere che qualcuno abbia comprato il telefono prima di te. Inoltre l'importo sulla carta di credito non viene addebitato in fase ordine ma deve venire successivamente comfermato dall'esercente. L'importo in fase di ordine viene solo congelato dalla tua banca.

    so queste cose perchè anche io gestisco un sito di vendita online/fisico con magazzino condiviso e la prassi con carta di credito è la stessa per tutti e non la decidono gli esercenti ma i circuiti bancari.

    saluti.
    se leggi nelle varie discussioni la buona fede è l'ultima cosa che si può accampare in questa vicenda.

    Gli ordini annullati sono centinaia e non poche decine, una società come H3g (perché fino a prova contraria ho acquistato da H3g, la email di conferma dell'ordine è loro) non sa gestire il magazzino è un loro problema. Io ho acquistato un telefono è loro mi hanno confermato l'ordine ed hanno incamerato il controvalore dalla mia carta di credito, dopo 2 giorni mi arriva una email da One Italia (e dal garante della privacy farò verificare come hanno gestito i miei dati personali) che mi comunica l'annullamento dell'ordine perché il telefono è esaurito.

    In questa vicenda la buona fede non esiste perché sono stati annullati anche gli ordine del giovedì (ho acquistato di venerdì) ed una società di tali dimensioni non blocca gli ordini dopo 24 ore che ha esaurito la merce?

    Questo è molto grave e per nostra fortuna in Italia ci sono delle leggi che regolamentano l'accaduto, al momento ho fatto segnalazione all'Antitrust per presunta pratica commerciale scorretta, poi verificherò come evolverà la situazione perché se non si chiude al più presto, l'accaduto potrà avere risvolti penali.
    Geoglobalfax

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrFalken Visualizza Messaggio
    Puoi pubblicare il testo del fax ?
    E' una semplice esposizione dei fatti.

    Venerdì 8 agosto ho acquisto da negozio3, accessibile da www.tre.it, il telefono Sony w960i a 49 euro, ho eseguito tutte le procedure di inserimento dei dati richiesti ed alla fine della procedura ho pagato 57 euro (49 il telefono ed 8 di spese di spedizione) con la mia carta di credito. Il prelievo dalla carta di credito è stato effettuato durante l'esecuzione dell'ordine ed ho ricevuto email di conferma (che allego) da parte di compra_vai@h3g.it alle ore xx.xx.

    Il giorno 10 agosto ricevo una email (che allego) da parte di xxxxxx@oneitalia.it che mi comunica che l'ordine è stato annullato causa indisponibilità del prodotto, ho replicato all'email e finora non ho ricevuto risposta.

    Chiedo che i dati restino riservati.

    Distinti saluti

    firma

    Questo è il testo comunque ognuno di voi lo personalizzi e non dimenticate mai di citare gli orari delle email e se avete stampato le pagine del sito dove sta l'offerta, allegate anche quelle mettendo giorno e data della stampa. Non dimenticate mai di chiedere che i vostri dati rimanghino riservati perché nell'email di conferma dell'ordine ci sono molti dati sensibili.

    Non dimenticate di accludere al fax un vostro documento di riconoscimento.

    fax Antitrust 06 85821256
    Geoglobalfax

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    59

    Predefinito

    mandato fax opportunamente modificato per il mio caso;non im hanno neanche avvertito dell'annullamento dell'ordine!
    ragazzi non abbiate paura a far valere i vostri diritti!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social