[H3G] Scheda disattivata dopo mancato pagamento fattura per ricarica obbligatoria - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

[H3G] Scheda disattivata dopo mancato pagamento fattura per ricarica obbligatoria

  1. #11
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    nord
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao!
    Rispondo rispolverando un vecchio topic visto che mi trovo in una situazione simile.
    Vorrei capire se a qualcuno è successo di trovarsi in una situazione come la mia ed eventualmente capire come procedere.

    Anche a me hanno disattivato il servizio dell'utenza, circa un mese fa (arrivando alla fine delle 3 fasi poco sopra citate..) per un'insolvenza delle ultime due fatture. Pagamenti che ho poi effettuato (con due bollettini, come consigliatomi da un operatore del negozio Tre) per saldare il debito.
    Fin qui tutto ok.
    Dal negozio Tre poi abbiamo contattato i vari servizi amministrativi che mi hanno confermato l'avvenuto pagamento delle fatture, dicendomi però che per dicembre mi sarei vista arrivare l'ultima fattura con la penale da pagare (di 360€ circa, ora non ricordo).

    Successivamente, circa una settimana fa, mi contatta un operatore che in sostanza mi dice che dopo aver pagato quest'ultima fattura la "questione" si sarebbe chiusa definitivamente così, con la cessazione totale del contratto (che per inciso a me va bene, dato che per ora non voglio più avere a che fare con H3G) ma che però non avrei effettivamente dovuto pagare alcuna penale, in quanto la recessione anticipata non è dipesa per mia volontà, quindi avrebbe provveduto lui ad avviare una pratica per uno storno delle somme dovute.

    Al che stupita gli ho chiesto più volte se fosse veramente così o se come al solito avrei dovuto aspettarmi sorprese (dato che non sarebbe la prima volta) e mi ha assicurato che realmente non sono tenuta a pagare la penale, in questo caso.

    Oggi mi vedo recapitare due fatture, una con Tot. -6,00€ (somma a credito, non ho ancora capito perchè), ed una di 291,43€ che suppongo sia la "famosa" penale.
    (che poi non avevano detto 360?? mah.... si decidessero una volta a dirti la stessa cosa tutti quanti!!)

    A questo punto cosa dovrei fare?
    Ignoro il bollettino?
    L'operatore che mi ha detto che non devo pagare nulla perchè il recesso anticipato non è dipeso da me ha ragione?
    Ed eventualmente se quello mi ha detto una grossa baggianata illudendomi di non dover pagare nulla, mentre in realtà devo farlo......come mi devo comportare?

    Ho contattato il 133 stasera e mi han detto solo di attendere 48h che sarei stata ricontattata per farmi dire cosa esattamente fare...

    Ma io vorrei sapere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza, al momento non ho sottomano il contratto ma non sono sicura che ci sia scritto qualcosa a riguardo nello specifico!

  2. #12
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    nord
    Messaggi
    6

    Predefinito

    up......

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il punto è che mi pare debole la versione dell'operatore: se non erro contrattualmente - anche secondo logica, imho - l'insolvenza è a carico del cliente. E imho il sistema ha calcolato la penale, cmq se così non fosse (non ricordo il contratto a mente ) prova a segnalare il tutto a 3 in via ufficiale (magari in forma scritta)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social