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Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di tonga80
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    lesina (FG)
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    Angry [H3G] Scheda disattivata dopo mancato pagamento fattura per ricarica obbligatoria

    Ragazzi vi chiedo aiuto, non so come comportarmi..
    Sto aiutando mia cugina a gestire un impiccio con tre..

    Mi spiego meglio: si è dimenticata di effettuare la famosa ricarica mensile per un comodato, e la tre le ha disattivato la scheda: non l'ha potuta contattare perchè il tel era spento.

    Succede che se non si effettua la ricarica la tre l'addebita sul conto corrente cosa che non so per quale motivo non è stato possibile per ben due fatture...

    Quindi la banca non ha effettuato il pagamento (dopo un paio di volte che c'è andata ha confessato) e la tre ha disattivato la scheda.

    Ora giovedì è stato effettuato un bonifico per saldare le 2 fatture.. Quindi i conti sono stati saldati ma la scheda è ancora disattivata.

    Ho mandato una mail chiedendo indormazioni e mi hanno risposto che hanno aperto una segnalazione... Come mi devo comportare?? quanto tempo può passare prima che riattivino la scheda??

    TRa pochi giorni scade l'obbligo della ricarica del mese... Che devo fare???

    Si accettano suggerimenti!!!!

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
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    ci sono tre stati per la disattivazione della usim:
    1. hotline: la scheda può solo ricevere ma non chiamare, dura circa 2 settimane
    2. sospensione: la scheda non riceve ne chiama, ma è uno stadio reversibile altre 2 settimane circa
    3. disattivazione: la scheda viene disattivata per mancato pagamento ed è uno stadio irreversibile, prima di arrivare a questo stadio viene contattato l'intestatario delle usim per avvisarlo dello stato dei pagamenti, in caso di esito ko si manda un messaggino informativo, ora che la scheda è stata disattivata NON può più essere riattivata quindi il comodato viene meno e partono le dovute penali, volendo puoi solo recuperare il numero chiamando il 133 o andando da un dealer
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di tonga80
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    lesina (FG)
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    Ho capito grazie!!
    Ora mi informo tramite la tre se la scheda è stata sospesa o disattivata...

    In caso fosse disattivata e comnque le fatture sono state saldate, cosa succede?? Partono lo stesso le penali??


  4. #4
    Partecipante Super
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    basta pagare regolarmente......

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
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    in caso fosse disattivata e comnque le fatture sono state saldate, cosa succede?? Partono lo stesso le penali??
    partono le penali per recesso anticipato del contratto,volendo entro 15 gg dalla disattivazione puoi spedire indietro il telefono o portarlo da un dealer per ritornarlo ad H3g altrimenti parte anche la seconda fattura per mancata restituzione terminale
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
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    Citazione Originariamente Scritto da LUKA99 Visualizza Messaggio
    basta pagare regolarmente......
    evitiamo i falsi moralismi... la nostra amica ha fatto una domanda ben precisa... quindi... limitiamoci a rispondere...

    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  7. #7
    Lurker
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    Predefinito A dir poco sconcertato dalla 3

    Salve ragazzi sono un dealer Tim... e quindi abbastanza "ammanicato" nel settore... la mia storia ha inizio nel lontano Ottobre 2008 quando uscì in promozione la possibilità di prendere in comodato d'uso gratuito il nuovo nato NOKIA N96 a costo zero (senza versare alcun anticipo) assicurando una ricarica da 30€ al mese per 2 anni...
    Recatomi in un negozio H3G non hanno potuto fare direttamente loro il comodato in quanto la mia anagrafica risultava oscurata (e risulta tutt'ora dopo anni di richieste senza esito) essendo comunque il negoziante del negozio affianco (si a Piazza Mazzini a Roma c'è un Centro Tim adiacente al Centro TRE ... W La concorrenza) e quindi ci si conosce e ci si aiuta abbastanza... abbiamo fatto insieme la richiesta tramite Shop3OnLine... o come si chiama ora non ricordo... tramite sito... tutto sembrava filare liscio... i primi di Dicembre ricevo a casa il Nokia N96 con i vari documenti da firmare e faxare all'H3G... cosa che feci il giorno stesso... registrata la sim sul sito della TRE notai subito che l'anagrafica era errata... ma il negoziante mi disse che la TRE ci metteva un TOT di tempo per aggiornare le anagrafiche (mi son fidato.... anche se Tim non lavora così... ma vabbè... "famose a fidà...") a febbraio 2009 il casino... sulla Sim esce "SIM NON REGISTRATA"... in poche parole avevano erroneamente intestato la Usim ad un altra persona la quale dopo 2 mesi e mezzo aveva disdetto il comodato (giustamente... ovviamente non ce l'ho con lui...) andato nel negozio mi riferiscono che devo riconsegnare il Nokia e dobbiamo ristipulare un altro comodato... tutto da capo con un nuovo numero... tutto da ricominciare... unico problema... gli N96 erano finiti... tornano dopo oltre un mese... ad Aprile 2009... altro problema... per rifare la stessa tipologia di comodato a 30€ di ricarica mensile per 24 mesi ora il Nokia N96 lo si prende con un anticipo di 249€...
    Il negoziante mi rassicura dicendo che avrebbe aperto la segnalazione per il rimborso di questi 249€ + i circa 90€ che c'erano di ricarica nella vecchia sim cessata ( 3 ricariche da 30€ l'una fatte a dicembre , gennaio e febbraio) ... io sempre con la mia leggerezza di "famose a fidà" gli dò l'ok e stipuliamo questa nuova Sim con un nuovo N96 in comodato per altri 2 anni...
    Fila tutto liscio... niente da dire.... fino a febbraio 2010... quando mi scordo di fare la ricarica mensile... come da programma mi addebitano un importo pari a 30,60€ nel mese di Marzo sulla mia carta di credito.... e fin qui tutto ok...

    Nei mesi di Aprile e Maggio per motivi di salute personale l'ultimo pensiero era fare le ricariche a quella scheda.... mi dico vabbè.. al massimo perdo 60€... me li ritroverò sulla carta di credito... come la ricarica di febbraio...

    Nel mese di giugno ricarico... e faccio altri 30€ di ricarica intorno al 3 di Luglio.... premetto che la Sim non la uso praticamente mai... ogni tanto la usavo per la naviga3... i primi di Luglio la inserisco nel cellulare perchè avevo problemi con la scheda TIM e mi rendo conto di avere la USIM sospesa! MOTIVO? una fattura da 60,60€ (le due ricariche di aprile e maggio) misteriosamente NON addebitate sulla carta di credito ... mi arriva la lettera a casa da parte di H3G in data VENERDI 9 Luglio dove mi dicono che devo assolutamente pagare tramite bollettino o bonifico questi 60,60€ altrimenti mi cessano la linea!

    Il giorno 14 Luglio... ossia dopo 3 giorni lavorativi faccio un bonifico online alla TRE di 60,60€ inserendo nelle note come descritto dalla lettera il codice cliente e il numero della fattura, mando l'estremo di pagamento via fax alla TRE chiedendo la riattivazione della scheda...

    Torno oggi dalle ferie... rivado al mio negozio 3 preferito molto distante dal mio centro Tim.... ed incominciano le imprecazioni... vedo il ragazzo che chiama qualcuno in TRE e con aria sconsolata mi dice (SENZA POTER FARE NULLA):

    Caro Antonello ti hanno cessato la Sim... non è più sospesa ma completamente cessata.... dicono che il bonifico non gli è mai arrivato... ed ora non c'è più nulla da fare... ti arriverà una penale da pagare per recesso anticipato del comodato e dovrai riconsegnarmi il Nokia altrimenti ti aumentano la penale....

    mi ha gentilmente consigliato di far scrivere tramite avvocato o di sentire la CODACONS ....


    Sono rimasto senza parole e sinceramente non sò cosa fare.... tra l'altro sulla scheda c'erano circa 200€ di credito... ah e tanto per la cronaca di quei 249€ (l'anticipo del secondo nokia preso in comodato) + i 90€ (il credito della vecchia sim) nessuna traccia....

    Qualcuno ha dei consigli?

  8. #8
    Partecipante DOC
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    ciao l'unica e rivolgersi alla codacons

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    no, in realtà il consiglio migliore - senza legarsi a nessuno e sfruttando le grandi possibilità dell'autotutela - è quello della conciliazione (gratuita e senza impegno): si veda la http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    Oltre a chiedere TRAMITE PROCEDURA D'URGENZA la riattivazione della scheda, scrivendo per filo e per segno quanto già ha dichiarato qua (con tanto di pagamento via bonifico inoltrato a H3G), al Corecom della propria regione: esiste una pratica per casi di questo tipo, la disattivazione pare essere proprio illegittima.

    Intanto saluto il nostro nuovo iscritto mentre unisco la discussione a un tema simile (se non uguale)
    @andtrap

  10. #10
    Lurker
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    grazie Andrea! ieri sera ho chiamato il mio avvocato.... mi ha consigliato di partire con la procedura d'urgenza al corecom proprio come scritto nella guida... grazie molto utile

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