TIM e le portabilità bloccate verso H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

TIM e le portabilità bloccate verso H3G

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Brunico-Innsbruck-Merano
    Messaggi
    20

    Exclamation TIM e le portabilità bloccate verso H3G

    Ecco le mie esperienze con TIM

    Il 17.07. sono andato al 3 shop di mia zona e diventato cliente 3 (zero 6 top, i phone 3gs) e ho subito richiesto la mnp (TIM ricaricabile a TRE)

    Poi: il 25.7. ricevuto un sms: …non riusciamo a contattarla…La invitiamo a chiamare 119…

    Il 26.7. (una domenica) ho richiamato, mi hanno detto, che verró contattato di nuovo nei prossimi giorni; il giorno successivo sul sito 3 stato della portazione: annullata su esplicita richiesta del cliente

    Ok, di nuovo al mio shop tre, secondo tentativo; poi mi chiama il 119, numero della sim sbagliato, pero mi comunicano il numero giusto, e che poi potevo di nuovo chiedere la portabilità di nuovo…che peró durerá 21 giorni!; il giorno dopo sul sito 3 stato della portazione: di nuovo: annullata su esplicita richiesta del cliente

    Oggi (passati i 21 giorni) ho ricontrollato sul sito 3 stato della portazione: di nuovo: annullata su esplicita richiesta del cliente!!! (ieri era ancora “in gestione”)

    Poi chiamato il 119: eh….da Luglio 2009 si doveva fare disdetta scritta, parlavano del TAR di Lazio ecc.

    Poi: ho chiamato il mio shop tre che ha poi chiamato il 119: a lui dicevano che mancava qualche dettaglio anagrafico….

    ROBA DA MATTI


    E tutto quello per un numero tim che aveva quasi mai nessun traffico dal primo giorno nel 2002!!!! – per me sarebbe proprio uguale a perderlo – peró adesso: if they like to play games… I like it too

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    stesso ritardo anche a me, mnp inserita tramite shop3 prima di ferragosto, dopo qualche giorno mi arriva sms di 3 dicendo che la tim ha rallentato la portabilità e che cio non dipende da h3g, oggi mi arriva sms che mi avvisa che tra 4 giorni passo a 3
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  3. #3

    Predefinito

    ho letto che tim vuole l'autorizzazione vocale del cliente altrimenti la portabilità non va a buon fine

    assurdo...

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixer Visualizza Messaggio
    ho letto che tim vuole l'autorizzazione vocale del cliente altrimenti la portabilità non va a buon fine

    assurdo...
    loro contano molto sul fatto che qualcuno fa mnp con sim silenti
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Purtroppo i gestori, a seguito delle due sentenze ( inizio giugno scorso) speculari del TAR sui ricorsi di Tim e Vodafone possono, al momento, in attesa dell' esito del ricorso di Agcom al Consiglio di Stato, pretendere di ricevere la richiesta di recesso da parte del cliente prima di avviare la MNP...

    Quindi vi consiglio di inviare un fax di recesso con tutti i vostri dati, facendo presente che seguirà richiesta di MNP nei prossimi giorni.
    A quel punto non sarete obbligati a confermare nulla.
    Allegate sempre il vostro documento !
    ...

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    quei bastardi di tim mi hanno fatto la stessa cosa...prima richiesta il 17 luglio...annullata per dati mancanti....seconda richiesta partita il 7 agosto annullata ieri su richiesta del cliente...adesso ho riprovato per la terza volta....delinquenti...lunedi' parte la denuncia!!!!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    non ne passa uno a morire da tim (inclusi i suoi virtuali)
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bracco71 Visualizza Messaggio
    quei bastardi di tim mi hanno fatto la stessa cosa...prima richiesta il 17 luglio...annullata per dati mancanti....seconda richiesta partita il 7 agosto annullata ieri su richiesta del cliente...adesso ho riprovato per la terza volta....delinquenti...lunedi' parte la denuncia!!!!
    e tu dal 17 luglio non ancora sei andato a denunciarli?
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di Maxgenio
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ti consiglio vivamente di andare in questo sito scaricare il PDF stamparlo ed invia la denuncia per FAX , l'hanno gia' fatto dei miei colleghi.

    fammi sapere come prosegue !

    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...ent&DocID=2232

    vedrai che se ricevono questo documento cambiano il loro atteggiamento


    Massimiliano
    Massimiliano

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Prov. Bari nord
    Messaggi
    158

    Predefinito

    La mia esperienza è quasi simile, ma per fortuna è andata a buon fine.

    Il 24/7 attivo un contratto 3 Power Pro e chiedo la portabilità da TIM a 3.
    Mi chiama Tim, mi chiede le ragioni del passaggio, rispondo che le loro tariffe fanno schifo e confermo di voler passare a 3. Il giorno dopo mi arriva il sms che dice che non riescono a contattarmi e che hanno bisogno di conferma del recesso.
    Chiamo tre volte ed ogni volta mi forniscono una versione diversa.
    L'ultimo mi conferma che il passaggio avverrà regolarmente giorno 4/8, giornata nella quale - naturalmente - non accade nulla.

    Chiamo la 3 e mi dicono che è colpa di Tim. Chiamo Tim e mi dicono che è in lavorazione. Continuo a tempestare di chiamate Tim, ma mi prendono solo per il c**o.

    Arriva nel frattempo il 12 agosto, chiamo la 3 e l'operatrice mi apre una segnalazione dicendomi che avrebbe risottoposto la portabilità a Tim.
    Nel frattempo mando un fax infuocato a Tim che, come da prassi, mi chiama e mi chiede le ragioni della portabilità. Rispondo all'operatore che oltre alle tariffe, dopo le scorrettezze che stanno mettendo in pratica, non sarei rimasto in Tim neppure se mi offrivano una tariffa d'oro.
    Mi fanno una proposta di retention che io rifiuto. Come da copione il giorno dopo mi arriva il solito sms che mi dice che non riescono a contattarmi.
    Incazzato nero (il numero è quello di lavoro e sono costretto a chiamare i clienti con il numero provvisorio, anche perchè nel frattempo il credito Tim è esaurito) faccio denuncia all'AGCOM con il modulo D e mando un nuovo fax tempestoso con allegato il modulo D e la ricevuta fax.
    Mi chiama Tim e mi conferma che la portabilità avverrà senza problemi nella data stabilita. Rispondo: "sarà meglio per voi..."

    Finalmente mi arriva il sms da 3 e riesco ad ottenere il passaggio in data 25/8, un mese dopo la richiesta iniziale.

    Delinquenti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social