Posso rivolgermi al corecom?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Posso rivolgermi al corecom?

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    44

    Predefinito Posso rivolgermi al corecom?

    Sono utente H3G vi disturbo per chiedervi se quanto mi è successo può trovare giustizia attrverso la camera di conciliazione del Corecom.

    In data 30/09/2008 ho acquistato un telefono H3G, aderendo ad un offerta fattami come vecchio cliente, in modalità comodato e dopo un paio di giorni l’ ho portato presso l’ assistenza tecnica perche sotto la pellicola protettiva aveva un foro ed alcuni pixel bruciati.
    Dopo molti mesi di telefonate ed e-mail e successivamente all’ invio di una raccomandata in data 25/02/2009 il dottor Marra (responsabile servizio clienti H3G), mi concede tramite lettera intestata, in qualità di risarcimento, una ricarica una tantum e 12 mesi di ricarica gratuiti ed inoltre il passaggio gratuito da comodato ad acquisto.
    Il 15/04/2009 in banca arriva la richiesta di pagamento tramite rid di una fattura di 370€ con scadenza il 15/05/2009 per recesso anticipato, soluzione non da me richiesta ma offertami da H3G come risarcimento.
    In data 27/05/2009 dopo numerosi fax, e-mail e telefonate, finalmente arriva una nota di credito che va ad annullare la fattura già scaduta, la cosa mi ha provocato notevoli imbarazzi con la mia banca.
    Alla fine di Agosto fino alla telefonata del 02/09/2009 con accordi telefonici intercorsi con una operatrice del centro assistenza di Roma H3G mi promette che, il mio cellulare che ancora è in assistenza dal 4/10/2009, verrà sostituito da un nuovo i-phone 3GS nel giro di un paio di giorni.
    Non ho più avuto notizie da questa persona ed in data 26/11/2009 vengo avvisato che finalmente il cellulare è rientrato dall’ assistenza tecnica (dopo 14 mesi) .
    Ma non è l’ i-phone.
    Vengo contattato il giorno stesso da una incaricata alla quale comunico che non sarei andato a ritirare il telefono visto che non mi ritenevo soddisfatto visti gli accordipresi per tutte le errate gestioni della mia pratica, visto che il terminale dal 04/10/2008 è rientrato funzionante dall’ assistenza in data 26/11/2009 e i tempi mi sembrano un po troppo lunghi.
    Ho richiest o la sostituzione del terminale con cellulare i-phone 3GS di nuova generazione o le registrazioni telefoniche degli ultimi 12 mesi in maniera da poterle portare come prove in allegato al Corecom.

    Grazie per la disponibilità.
    Gottardo Zonta

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Per le registrazioni, mi auguro, hai avvisato l'interlocutore che avresti registrato la chiamata? In caso negativo è bene non usarle affatto, sarebbero un boomerang di non poco conto. Per il resto puoi tentare la conciliazione, 6 Euro/gg per tutto questo tempo fa un bel gruzzoletto; non dovesse andare c'è poi l'Agcom che può prendere una decisione sulla controversia

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da got74 Visualizza Messaggio
    Sono utente H3G vi disturbo per chiedervi se quanto mi è successo può trovare giustizia attrverso la camera di conciliazione del Corecom.

    In data 30/09/2008 ho acquistato un telefono H3G, aderendo ad un offerta fattami come vecchio cliente, in modalità comodato e dopo un paio di giorni l’ ho portato presso l’ assistenza tecnica perche sotto la pellicola protettiva aveva un foro ed alcuni pixel bruciati.
    Dopo molti mesi di telefonate ed e-mail e successivamente all’ invio di una raccomandata in data 25/02/2009 il dottor Marra (responsabile servizio clienti H3G), mi concede tramite lettera intestata, in qualità di risarcimento, una ricarica una tantum e 12 mesi di ricarica gratuiti ed inoltre il passaggio gratuito da comodato ad acquisto.
    Ciao Gottardo,ti faccio delle domande per capire meglio:

    1) La raccomandata quando l'hai inviata?
    2) Il dott. Marra quando ti ha risposto per iscritto?
    3) Hai accettato questa offerta del dott. Marra o no? Tra l'altro avrebbe, a mio parere, dovuto offrirti un telefono in sostituzione o garantirti almeno la riparazione immediata del telefono in assistenza da mesi...
    4) Il telefono che hai preso in comodato e portato in assistenza che modello era? Avevi versato un upfront?

    Il 15/04/2009 in banca arriva la richiesta di pagamento tramite rid di una fattura di 370€ con scadenza il 15/05/2009 per recesso anticipato, soluzione non da me richiesta ma offertami da H3G come risarcimento.
    Tu avevi fatto recesso anticipato? Si trattava di un comodato con scegli 3 new ricaricabile?

    In data 27/05/2009 dopo numerosi fax, e-mail e telefonate, finalmente arriva una nota di credito che va ad annullare la fattura già scaduta, la cosa mi ha provocato notevoli imbarazzi con la mia banca.
    Alla fine di Agosto fino alla telefonata del 02/09/2009 con accordi telefonici intercorsi con una operatrice del centro assistenza di Roma H3G mi promette che, il mio cellulare che ancora è in assistenza dal 4/10/2009, verrà sostituito da un nuovo i-phone 3GS nel giro di un paio di giorni.
    Non ho più avuto notizie da questa persona ed in data 26/11/2009 vengo avvisato che finalmente il cellulare è rientrato dall’ assistenza tecnica (dopo 14 mesi) .
    Scusa, ma se avevi accettato l'offerta del dott. Marra il telefono non poteva essere sostituito essendo divenuto di tua proprietà....

    Ma non è l’ i-phone.
    Vengo contattato il giorno stesso da una incaricata alla quale comunico che non sarei andato a ritirare il telefono visto che non mi ritenevo soddisfatto visti gli accordipresi per tutte le errate gestioni della mia pratica, visto che il terminale dal 04/10/2008 è rientrato funzionante dall’ assistenza in data 26/11/2009 e i tempi mi sembrano un po troppo lunghi.
    Ho richiest o la sostituzione del terminale con cellulare i-phone 3GS di nuova generazione o le registrazioni telefoniche degli ultimi 12 mesi in maniera da poterle portare come prove in allegato al Corecom.
    Se non avevi accettato l' offerta del dott. Marra hai tutto diritto a richiedere gli indennizzi, soprattutto se H3g in oltre 1 anno non ti ha fornito un telefono in sostituzione di quello in riparazione, ma non credo, a mio parere, tu possa pretendere di avere un iPhone al posto del telefono in comodato appena riparato...
    Fammi sapere che ti consiglio poi come procedere.
    Ultima modifica di Max3; 04/12/2009 alle 22:49
    ...

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    44

    Predefinito

    X Eros : le registrazioni non le ho effettuate ma le richiedo a loro.
    X Max: raccomandata spedit a16/02/09 mi ha risposto per iscritto il 25/02 l' offerta era accettata al ricevimento della mail ed ovviamente il cell' è stato cambiato ma con un altro rotto che ovviamente è ripartito dall' assistenza.
    il cell è un Htc diamond senza upfront perchè io ero vecchio cliente ma non avevo mai fatto un comodato. Si trattava di scegli 3 ricaricabile.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da got74 Visualizza Messaggio
    X Max: raccomandata spedit a16/02/09 mi ha risposto per iscritto il 25/02 l' offerta era accettata al ricevimento della mail ed ovviamente il cell' è stato cambiato ma con un altro rotto che ovviamente è ripartito dall' assistenza.
    Ma questo cellulare (sempre un HTC diamond? ), seppur portato anch'esso in assistenza ( e poi andato perso) è comunque divenuto di tuo proprietà dopo l' accordo con Marra, giusto?
    Hai usufruito della ricarica una tantum e stai usufruendo delle ricariche free ( immagino 30€/mese) per 12 mesi?
    il cell è un Htc diamond senza upfront perchè io ero vecchio cliente ma non avevo mai fatto un comodato. Si trattava di scegli 3 ricaricabile.
    Tu hai fatto alcune ricariche per tot. mesi per aver comunque aderito allo scegli3new stipulato?
    ...

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Io non l' ho mai ritirato il "diamond nuovo" perchè gia rotto anche quando è passato di mia proprietà quindi se rotto non nuovo quindi non secondo accordi.
    Ovviamente fino a febbraio quando il ell per proposta di H3G è diventato di mia proprietà ho smesso anche di pagare le ricariche .
    loro invece mi hanno mandato una richiesta di agamento in banca per una penale che non gli era dovuta.

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    44

    Predefinito

    E' passata una settimana dall' ultimo fax che ho inviato alla tre so che gli è arrivato e ne ho mandato uno di sollecito ieri che è arrivato anchesso " entrambi fatti controllare da un operatore del 133.
    Non sono mai stato contattato anche se c'è una pratica aperta per i fax.
    Che fare?

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    44

    Predefinito

    No ci sono novità mi è arrivato un sms che conteneva un link dell' area clienti133 dove era visualizzato questo messaggio:
    Non ci sono reclami aperti.

    Ma H3G fa davvero? Se vi sembra plausibile una cosa di questo genere.

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da got74 Visualizza Messaggio
    No ci sono novità mi è arrivato un sms che conteneva un link dell' area clienti133 dove era visualizzato questo messaggio:
    Non ci sono reclami aperti.

    Ma H3G fa davvero? Se vi sembra plausibile una cosa di questo genere.
    anche a me è successa la stessa cosa.

    Ho subito mandato una mail per chiedere cosa si erano fumati, dato che, per me, erano stati loro a dirmi di mandare il fax...

    risolto nel giro di qualche giorno senza ulteriori fax

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    44

    Predefinito

    A me le signorina del 133, che ho contattato immediatamente con una telefonata, ha consigliato di inviare ulteriore fax di protesta dall' inizio dell' avventura sono 15 più2 raccomandate e decne di mail e telefonate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social