[MNP] H3G e la portabilità interna, come fare? - Pagina 37
Thanks Thanks:  0
Pagina 37 di 39 PrimaPrima ... 2733343536373839 UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 381

[MNP] H3G e la portabilità interna, come fare?

  1. #361
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasso Visualizza Messaggio
    da parecchio!
    almeno un anno e mezzo!
    Quasi due... prima 25 euro, poi 29€

  2. #362
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Quasi due... prima 25 euro, poi 29€
    per quanto mi riguarda nessun addebito ricevuto

  3. #363

    Predefinito

    Salve, da luglio ho una nuova SIM H3G num. 392 con "All in 400 Per te" a € 5/mese.
    Sempre a luglio, ho fatto la portabilità da Vodafone per errore su un'altra SIM con "All in 800 Per te" a € 10/mese, perché il negoziante del 3Store ha fatto confusione (o ha voluto vendermi un'altra SIM, guadagnandoci su).
    Ora mi trovo una SIM num 392 a € 5 e una SIM num 347 a € 10
    Abito all'estero e mi serve mantenere il mio numero storico 347 ex-Vodafone, ma sul piano che costa la metà (All in 400 Per te) e che ora corrisponde a un numero nuovo 392 di H3G.
    Si tratterebbe di una portabilità interna che non viene ammessa.
    Quale il metodo meno caro per raggiungere il mio scopo?
    Finora dovrei passare a TIM (€ 25) e poi tornare a H3G con portabilità (sulla SIM con All in 400 Per te), ma temo che ci sia anche un costo da parte di H3G.
    Grazie dei consigli

  4. #364
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piombino
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robsafado Visualizza Messaggio
    Salve, da luglio ho una nuova SIM H3G num. 392 con "All in 400 Per te" a € 5/mese.
    Sempre a luglio, ho fatto la portabilità da Vodafone per errore su un'altra SIM con "All in 800 Per te" a € 10/mese, perché il negoziante del 3Store ha fatto confusione (o ha voluto vendermi un'altra SIM, guadagnandoci su).
    Ora mi trovo una SIM num 392 a € 5 e una SIM num 347 a € 10
    Abito all'estero e mi serve mantenere il mio numero storico 347 ex-Vodafone, ma sul piano che costa la metà (All in 400 Per te) e che ora corrisponde a un numero nuovo 392 di H3G.
    Si tratterebbe di una portabilità interna che non viene ammessa.
    Quale il metodo meno caro per raggiungere il mio scopo?
    Finora dovrei passare a TIM (€ 25) e poi tornare a H3G con portabilità (sulla SIM con All in 400 Per te), ma temo che ci sia anche un costo da parte di H3G.
    Grazie dei consigli
    LA portabilità del numero in 3 è gratis.con mancia obbligatoria

  5. #365
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Se passi a TIM, poi la portabilità indietro sul 3 già attivo è gratuita. La "mancia obbligatoria" è una cosa che fa ribrezzo a sentirsi. Capisco che i negozianti siano sfruttati e sottopagati da 3 ma non è sui clienti che dovrebbero riversarsi, semmai protestare con l'azienda. Ad ogni modo, se trovi un negoziante che applichi le condizioni ufficiali, il rientro non lo paghi e ti porti dietro il credito di TIM.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  6. #366
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Piombino
    Messaggi
    34

    Predefinito

    era una battuta ... cmq ( se mai protestare con l'azienda ) hai firmato la mnp sul numero sbagliato magari se controllavi prima di firmare eri ancora in tempo ed il negoziante lo annullava immediatamente con la DS.

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Se passi a TIM, poi la portabilità indietro sul 3 già attivo è gratuita. La "mancia obbligatoria" è una cosa che fa ribrezzo a sentirsi. Capisco che i negozianti siano sfruttati e sottopagati da 3 ma non è sui clienti che dovrebbero riversarsi, semmai protestare con l'azienda. Ad ogni modo, se trovi un negoziante che applichi le condizioni ufficiali, il rientro non lo paghi e ti porti dietro il credito di TIM.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Ciao,
    la portabilità interna costa 29€. Per farla hai 3 strade:
    - Negozio 3;
    - chiama il 133 e chiedi a loro di farla
    - sul sito tre.it c'è il modulo e va inviato come fax.
    Ciao
    Potresti linkare il modulo che citi? sinceramente ho cercato e ricercato più di una volta ma l'unico che sbuca fuori è quello per la MNP da altro operatore.


    Ho fatto varie MNP interne nel corso del 2015, e di sicuro anche qualcuna nel 2016 (di per certo l'ultima l'ho fatta tra gennaio e febbraio) tutte tramite 133 e senza sborsare un centesimo (nonostante per qualcuna mi avevano detto ne sarebbero stati addebbetati 25) e soprattutto TUTTE TRA SIM SCIOLTE RICARICABILI


    Il problema a quanto pare si è presentato ora che mi hanno "scalato di call center" facendomi rispondere da team CAMPANIA/ALBANIA, i quali si rifiutano di farle dicendo che è possibile solo se alla sim è abbinato un contratto/terminale.


    Ora quello che io vorrei è mantenere l'offerta che già ho su un nuovo numero ma senza perdere il vecchio (portandolo ad altro operatore o appunto su altra sim tre)! cosa che con la MNP interna riuscivo a fare tranquillamente, qualcuno ha qualche suggerimento su come riuscirci?

  8. #368
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    "sicuro" niente, del resto la strada - compresa la gratuità - è quella che hai già seguito con i vari operatori del call center: la fortuna "conta" in casi come il tuo
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #369
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Buongiorno, qualcuno ha esperienza recente in merito ai casi in cui la possibilità interna è ancora possibile? Volevo fare una portabilità da una prepagata ad un abbonamento a me intestati, e in base a quanto ho letto qui sul sito, sembrerebbe un caso in cui è ancora fattibile.

  10. #370
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Si se hai vincolo te lo fanno fare sicuro

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social