Cambio piano verso 3Autoricarica [was: Mi hanno rimodulato la 3power10]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Cambio piano verso 3Autoricarica [was: Mi hanno rimodulato la 3power10]

  1. #1

    Thumbs down Cambio piano verso 3Autoricarica [was: Mi hanno rimodulato la 3power10]

    Ho acquistato una scheda ricaricabile 3 con piano tariffario 3power 10 nella seconda metà di ottobre.

    Ieri ho ricevuto un sms da "3 INFORMA", il testo è il seguente: "Dal 22/04/10 il tuo piano tariffario sara' 3Autoricarica in applicazione delle condizioni di uso del servizio. Infro gratis http://portale3.tre.it/133/op/id/641".

    La pagina web visibile tramite browser wap del cellulare mi riporta ad una pagina che elenca le restrizioni del piano tariffario che riassumo qui:
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.


    Ho utilizzato questa scheda per l'opzione SuperInternet, non ho mai ricevuto alcuna chiamata ed ho effettuato poche telefonate brevi, nessuna delle quali verso numeri 3.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    48

    Predefinito

    E io che volevo attivare la 3 power prima della chiusura...

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    direi quindi che è stata violata la seconda clausola....
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shearer Visualizza Messaggio
    ....non ho mai ricevuto alcuna chiamata ed ho effettuato poche telefonate brevi, nessuna delle quali verso numeri 3.
    Mi sa che sta proprio qui il problema.

    Il fatto di usarla solo per Superinternet, non è di per sè un problema. Ma bisogna usarla SOLO per Superinternet. Se fai 5 o 6 chiamate in uscita (per di più verso numeri per cui 3 paga l'interconnessione) ma non ne ricevi neanche una, sei già "fuori" i limiti di utilizzo...

  5. #5
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    vabbè cmq siamo all'assurdo....

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    vabbè cmq siamo all'assurdo....
    Concordo con te ma purtroppo è così.

    Anche io ho una 3 power 10 che mi ha regalato 3 sotto le feste di Natale. E la uso solo per Superinternet, nessuna chiamata, nessun sms. Se mi rimodulassero la tariffa non mi farebbero nessun sgarbo. Continuerei a usarla come sto facendo ora anche con un cambio forzato di piano.

  7. #7

    Predefinito

    La mia è la prima testimonianza di rimodulazione o sbaglio?
    Non mi aspettavo che quelle restrizioni fossero realmente prese in considerazione

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    scusate una domanda riguardante le restrizioni.
    Le totale del traffico voce deve essere conteggiato come totale dei minuti o come numero di chiamate ?

    numero di chiamate (o minuti) e numero di sms ricevuti si sommano per vedere il totale e fare il raffronto con il traffico effettuato?

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccino Visualizza Messaggio
    scusate una domanda riguardante le restrizioni.
    Le totale del traffico voce deve essere conteggiato come totale dei minuti o come numero di chiamate ?

    numero di chiamate (o minuti) e numero di sms ricevuti si sommano per vedere il totale e fare il raffronto con il traffico effettuato?
    totale dei minuti scrive il sito 3
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    grazie per la risposta franz99.

    Citazione Originariamente Scritto da shearer Visualizza Messaggio
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
    potete dirmi se ho capito bene la condizione che ho evidenziato in grassetto?

    in pratica divido il traffico voce da quello sms.
    Per gli sms è semplice, faccio il rapporto tra quelli mandati verso un singolo operatore e gli sms inviati in totale.
    Ma per le chiamate come funziona?
    Devo fare il rapporto tra numero di chiamate verso l'operatore X ed il numero totale delle chiamate oppure devo considerare i minuti per fare il rapporto?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social