Rivalutazione cliente: problemi con attivazione abbonamento 3 - Pagina 8
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Rivalutazione cliente: problemi con attivazione abbonamento 3

  1. #71

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    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Secondo me la materia è molto più complessa di quanto possa apparire.
    Una cosa sono i dati presenti nei sistemi della h3g, un'altra sono i dati presenti nelle varie banche dati, centrali di rischio, crif ed elenchi cattivi pagatori, dove probabilmente avranno segnalato la cosa.
    In teoria potrebbero anche aver visto dagli elenchi delle centrali di rischio un'altra eventuale segnalazione (qualora ci fosse stata qualche altra morosità successiva nei confronti di terzi).
    Inoltre la normativa per esempio del CRIF prevede che per pagamenti poi non sanati, come nel caso in questione, i dati vengano conservati ulteriori 36 mesi dalla scadenza del contratto in questione o dagli ultimi atti di esigibilità da parte del creditore.
    Non sono un esperto in materia, ma credo che abbiano molto più margine di quanto la normativa sulla privacy e cancellazione dei dati ci fanno credere.
    perdonami ma stai facendo confusione,.
    il crif non centra ASSOLUTAMENTE nulla, i dati di qualche fattura non pagata tipo utenze telefoniche, vengono memorizzate solo nei data base del creditore, ma andati in prescrizione, il creditore stesso a richiesta del debitore, deve OBBLIGATORIAMENTE cancellare qualsiasi dato dal suo stesso database
    DecretoLegislativo n.196/2003 – Tutela trattamento dati personali – Esercizio dirittidell‘interessato ai sensi dell‘art. 7 del D.Lgs 196/2003
    il crif è solo banca dati finanziari tipo fidi, finanziamenti, carte di credito, tutto ciò che riguarda finanziamenti e banche.

  2. #72
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
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    Non credo che i dati di fatture non pagate e mai sanate restino solo nei loro sistemi e poi cancellate. Sicuramente faranno delle segnalazioni a qualche banca dati.
    Ti ripeto non conosco tecnicamente la materia ma non credo siano così sprovveduti da dimenticare un evento negativo pregresso senza tutelarsi per il futuro.


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  3. #73
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
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    ...e poi prendere un iPhone7 abbinato ad un'offerta telefonica è un finanziamento a tutti gli effetti, anche se non c'è Compass di mezzo, è stesso la 3 che ti concede un finanziamento sul prodotto acquistato.
    E ti ripeto hanno molti più mezzi dei soli dati presso i sistemi 3.

    Se leggiamo bene questa frase tratta dalle condizioni generali, vediamo che hanno altri mezzi, magari si rivolgono ad agenzie specializzate nel settore del rischio creditizio o cos'altro...

    Inoltre "3" si riserva il diritto di rifiutare la Proposta qualora il proponente non abbia i requisiti minimi di affidabilità individuati da "3" sulla base di analisi effettuate secondo standard correnti e con finalità di prevenzione e controllo del rischio di insolvenza, controllo delle frodi e tutela del credito.

    E poi, scusami è pure normale che abbiano paura di rimetterci altri soldi.
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  4. #74

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    comunque io attendo qualche parere di qualcuno che abbia avuto la stessa situazione.

  5. #75
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    ho unito le vecchie discussioni su "Rivalutazione del cliente", forse indietro nelle pagine trovi qualcosa

  6. #76

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    ahahah la 3 mi ha cancellato tutto e mi rivuole con sé ahahahaha peccato che wind mi ha proposto
    min. illimitati
    1000 sms
    10 gb a € 10,50 (si avete capito bene 10 gb) OVVIAMENTE HO ACCETATO
    mitica WIND....treeeeeeeee adesso sono io a rifiutarti ahahahahaha

  7. #77
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da Sonos Bruttos Visualizza Messaggio
    ahahah la 3 mi ha cancellato tutto e mi rivuole con sé ahahahaha peccato che wind mi ha proposto
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    mitica WIND....treeeeeeeee adesso sono io a rifiutarti ahahahahaha Rivalutazione cliente: problemi con attivazione abbonamento 3
    raddoppio ricariche?

  8. #78

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    Citazione Originariamente Scritto da Kunst Visualizza Messaggio
    raddoppio ricariche?
    no, ma non credo che con 10 euro inseriscano anche quella ahahahahah

  9. #79
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    Citazione Originariamente Scritto da Sonos Bruttos Visualizza Messaggio
    ahahah la 3 mi ha cancellato tutto e mi rivuole con sé ahahahaha peccato che wind mi ha proposto
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    mitica WIND....treeeeeeeee adesso sono io a rifiutarti ahahahahaha
    Guarda che, tecnicamente, è la stessa azienda ad averti prima rifiutato e poi ricatturato eh
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #80
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Guarda che, tecnicamente, è la stessa azienda ad averti prima rifiutato e poi ricatturato eh
    beh fino ad ora marchi commerciali differenti.
    Del tipo Vodafone vs TeleTu (che ora non esiste più)

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