H3G e nuova formula di acquisto con Compass: delusione e riflessioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

H3G e nuova formula di acquisto con Compass: delusione e riflessioni

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Arrow H3G e nuova formula di acquisto con Compass: delusione e riflessioni

    salve il titolo descrive appieno quello che mi viene in mente appena essere uscito da un negozio 3.
    vi spiego in breve:
    sono cliente 3 da 6 anni con 3 comodati alla spalle regolarmente pagati.
    l'ultimo comodato mi è scaduto a gennaio quindi mi ero deciso a fare un abbonamento top400 con n900 in abbinamento,
    mi reco in un negozio 3 e incominciano le manfrine, prima il dealer mi dice che non posso convertire il mio ricaricabile ad abbonamento, o meglio posso farlo ma prima devo fare una nuova attivazione e poi fare portabilita' dopo.
    mi dico ok , è una noia ma va bene. gli dico facciamo allora una nuova attivazione,e li rimango basito quando mi chiede la busta paga. io gli dico che ho una piccola pensione di invalidita' , la dealer mi dice che non va bene e che devo venire con un familiare che fa da garante il quale non deve essere pensionato.
    saluto e me ne vado.
    ora io spero vivamente che la dealer abbia detto solo che un monte di panzane , ma se avesse ragione non capisco come si possa chiedere a un cliente di 6 anni tutte queste garanzie.
    sopratutto non capisco nell italia di oggi chi è che puo offrire tutte queste garanzie per un telefonino (non per un mutuo)
    credo a malincuore di passare a vodafone e questo mi dispiace ma mi ci sento costretto, anche perchè mi sono sentito trattato da straccione.
    l'n900 ora me lo compro no brand e spero che funzioni egregiamente con la mia nuova sim vodafone
    saluti a tutti

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginepraio Visualizza Messaggio
    salve il titolo descrive appieno quello che mi viene in mente appena essere uscito da un negozio 3.
    vi spiego in breve:
    sono cliente 3 da 6 anni con 3 comodati alla spalle regolarmente pagati.
    l'ultimo comodato mi è scaduto a gennaio quindi mi ero deciso a fare un abbonamento top400 con n900 in abbinamento,
    mi reco in un negozio 3 e incominciano le manfrine, prima il dealer mi dice che non posso convertire il mio ricaricabile ad abbonamento, o meglio posso farlo ma prima devo fare una nuova attivazione e poi fare portabilita' dopo.
    mi dico ok , è una noia ma va bene. gli dico facciamo allora una nuova attivazione,e li rimango basito quando mi chiede la busta paga. io gli dico che ho una piccola pensione di invalidita' , la dealer mi dice che non va bene e che devo venire con un familiare che fa da garante il quale non deve essere pensionato.
    saluto e me ne vado.
    ora io spero vivamente che la dealer abbia detto solo che un monte di panzane , ma se avesse ragione non capisco come si possa chiedere a un cliente di 6 anni tutte queste garanzie.
    sopratutto non capisco nell italia di oggi chi è che puo offrire tutte queste garanzie per un telefonino (non per un mutuo)
    credo a malincuore di passare a vodafone e questo mi dispiace ma mi ci sento costretto, anche perchè mi sono sentito trattato da straccione.
    l'n900 ora me lo compro no brand e spero che funzioni egregiamente con la mia nuova sim vodafone
    saluti a tutti
    Si purtoppo le nuove procedure, prevedono il finanziamento del telefono tramite Compass, è per quello che servono tutti quei documenti

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di ilpazzo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    347

    Predefinito

    che skifo che mi fa la 3, ma proprio tanto tanto

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    ho una news , se vi puo servire d'aiuto.
    ho chiamato un altro dealer , stavolta in pieno centro a firenze,gli ho spiegato la situazione e lui molto disponibile e simpatico ,mi ha detto che mi puo rinnovare il comodato anche se mi è scaduto lo scegli ancora 3. l'unico intoppo è che ancora a listino per il rinnovo comodati non hanno n900 , mi ha detto quindi di richiamare fra un paio di settimane tempo che aggiornino il listino.
    a questo punto pero' non se rilegarmi con una compagnia telefonica che applica queste regole.
    circa un anno fa feci un tim tutto compreso con n97 il telefono è di mia proprieta' eppure di buste paga non mi han chiesto proprio nulla.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginepraio Visualizza Messaggio
    ho una news , se vi puo servire d'aiuto.
    ho chiamato un altro dealer , stavolta in pieno centro a firenze,gli ho spiegato la situazione e lui molto disponibile e simpatico ,mi ha detto che mi puo rinnovare il comodato anche se mi è scaduto lo scegli ancora 3. l'unico intoppo è che ancora a listino per il rinnovo comodati non hanno n900 , mi ha detto quindi di richiamare fra un paio di settimane tempo che aggiornino il listino.
    a questo punto pero' non se rilegarmi con una compagnia telefonica che applica queste regole.
    circa un anno fa feci un tim tutto compreso con n97 il telefono è di mia proprieta' eppure di buste paga non mi han chiesto proprio nulla.
    guarda.....se i soldi li hai compratelo! poi se ti trovavi bene con 3 come tariffa e rete, allora stai con loro come ricaricabile semplice
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    si ho deciso alla fine di comprarlo no brand. anzi se ce qualcuno in toscana che lo vende mi faccia un fischio
    h3g con queste nuove scelte non credete che perderà diversa clientela?
    quello che mi fa ridere è che a compass ho dato piu di 17mila euro per il finanziamento all automobile in passato

    rimango straconvinto che il 50% dei clienti h3g erano e sono stati atratti dall possibilità di poter prendere un cell in comodato con poco upfront.
    ma adesso che ce una finanziaria di mezzo credo che sia piu facile prenderli a tim o vodafone.
    in tutta sincerità vorrei conoscere il creatore di questa nuova politica che di sicuro se non fa perdere clienti non ne attrae di nuovi .
    detto questo saluti a tutti

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Ma sono documenti che richiede 3 oppure sono documenti che esige Compass per il finanziamento?
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fedeuisl Visualizza Messaggio
    Ma sono documenti che richiede 3 oppure sono documenti che esige Compass per il finanziamento?
    sono documenti richiesta da Compass...

    sono molto scrupolosi... una volta non si vedeva bene il codice fiscale e per poco mi stornavano le commissioni per la pratica eseguita male

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    in ogni caso la compass non chiede un documento di reddito a meno che non hai cittadinanza italiana. In ogni caso mi è poco chiara un'altra cosa: una casalinga può ottenere un finanziamento compass, uno studente deve qavere un coobbligato!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    in ogni caso la compass non chiede un documento di reddito a meno che non hai cittadinanza italiana. In ogni caso mi è poco chiara un'altra cosa: una casalinga può ottenere un finanziamento compass, uno studente deve qavere un coobbligato!
    INfatti è questa la cosa strana...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social