Dubbi: abbonamento Top400 + iPhone 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 184

Dubbi: abbonamento Top400 + iPhone 4

  1. #1

    Question Dubbi: abbonamento Top400 + iPhone 4

    ciao ,

    vorrei diventare un cliente 3 ma non lo sono ancora !

    l'offerta Top 400 (http://www.tre.it/public/Abbonamenti_ZeroTOP.php) con Iphone incluso è qualcosa di veramente vantaggioso oppure nasconde pericolose insidie ?

    con abbonamento per 24 mesi a 29 € + 5.16 di tassa governativa , dunque 34.16 € totali al mese avrei :

    al costo di 34.16 € x 24 mesi = 820 € circa

    - iPhone 3GS 16 Gb di proprietà
    - Chiamate nazionali incluse fino a 100 minuti a settimana (400/mese)
    - SMS nazionali inclusi fino a 25/settimana. (100 mese)
    - Internet 2Gb (sotto rete 3)

    scusate la mia ignoranza ma la frase sotto rete 3 cosa implica ? grandi limitazioni ? ovvero se mi dovessi collegare wi-fi in una rete free senza password (possibilità remota..) ovviamente non pagherei , ma qualcuno sa spiegarmi meglio il "sotto rete 3" cosa mi implica ?

    3 ha una rete di copertura internet inferiore ? e per quanto riguarda la copertura telefonica ? è inferiore a Tim o Vodafone ?

    ho molte domande perchè a me l'offerta sembra molto vantaggiosa e onestamente vorrei sfruttarla ma ho preferito chiedere qualcosa a chi ne sa più di me

    grazie in anticipo

    Almedola !

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da almedola Visualizza Messaggio
    ciao ,
    [cut]
    scusate la mia ignoranza ma la frase sotto rete 3 cosa implica ? grandi limitazioni ? ovvero se mi dovessi collegare wi-fi in una rete free senza password (possibilità remota..) ovviamente non pagherei , ma qualcuno sa spiegarmi meglio il "sotto rete 3" cosa mi implica ?

    3 ha una rete di copertura internet inferiore ? e per quanto riguarda la copertura telefonica ? è inferiore a Tim o Vodafone ?

    ho molte domande perchè a me l'offerta sembra molto vantaggiosa e onestamente vorrei sfruttarla ma ho preferito chiedere qualcosa a chi ne sa più di me

    grazie in anticipo

    Almedola !
    Specifica sotto rete 3 poiché ha accordi di roaming con tim: in caso di mancanza di copertura 3 e presenza Tim, per le chiamate e gli sms sarà utilizzato il bundle del contratto, mentre il traffico dati sarà tariffato. Riguardo il traffico dati, con l'iPhone non hai problemi poiché disattivando il data roaming, disabilita anche il roaming dati su tim. Quindi, se sei in una zona abbastanza coperta da 3 (la copertura e' inferiore a tim e vodafone), non ci sono problemi, al contrario ci sono delle clausole nel contratto per cui, se il roaming e' superiore ad una certa quota (non la ricordo ma da qualche parte sul sito 3 la trovi), possono rimodulare le condizioni del contratto.
    Infine considera che il vincolo non e' di 24 mesi ma 29: ora il telefono lo danno con un finanziamento e ti scontano le rate dalla fattura.
    Spero di averti chiarito alcuni dubbi

  3. #3

    Predefinito

    Grazie delle dettagliate info , onestamente sono un pò carente in materia e sei stato molto tecnico nella tua risposta ….

    Ho chiaro che i mesi saranno 29 x 34.15 € in totale…

    Invece per quanto riguarda il traffico sia telefonico che soprattutto internet…. Direi che sono ancora in alto mare con le idee…. Non vorrei prender iphone con 3 legandomi per 2.5 anni e non riuscire ad utilizzarlo al massimo con internet…

    Che la copertura sia inferiore l avevo già sentito…. Spero che la cosa sia moderatamente inferiore …….

    Se hai tempo gentilmente potresti chiarirmi un po’ di più , con qualche esempio pratico se mi conviene oppure no….

    Es. in una media mensile io utilizzo :

    - 150 min circa di chiamate verso tutti
    - 130 messaggi circa verso tutti
    - Internet al momento non ce l ho sul cellulare

    Con la beneamata Top 400 (dando una limatina ai sms) dovrei starci dentro…. Che dici ?

    Grazie mille in anticipo

    Almedola

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da almedola Visualizza Messaggio
    Grazie delle dettagliate info , onestamente sono un pò carente in materia e sei stato molto tecnico nella tua risposta ….

    Ho chiaro che i mesi saranno 29 x 34.15 € in totale…

    Invece per quanto riguarda il traffico sia telefonico che soprattutto internet…. Direi che sono ancora in alto mare con le idee…. Non vorrei prender iphone con 3 legandomi per 2.5 anni e non riuscire ad utilizzarlo al massimo con internet…

    Che la copertura sia inferiore l avevo già sentito…. Spero che la cosa sia moderatamente inferiore …….

    Se hai tempo gentilmente potresti chiarirmi un po’ di più , con qualche esempio pratico se mi conviene oppure no….

    Es. in una media mensile io utilizzo :

    - 150 min circa di chiamate verso tutti
    - 130 messaggi circa verso tutti
    - Internet al momento non ce l ho sul cellulare

    Con la beneamata Top 400 (dando una limatina ai sms) dovrei starci dentro…. Che dici ?

    Grazie mille in anticipo

    Almedola
    Per la copertura cerca direttamente qui: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18025_ITA_HTML.htm

    Per quanto riguarda la "convenienza" solo tu puoi decidere: se ora spendi circa quanto andresti a spendere con il piano 3, devi capire se sei disposto a dare una limatina agli sms; se spendevi meno, la spesa maggiore e' giustificata per un iPhone?
    Per esperienza ti dico che, nel momento in cui hai un bundle, tendi ad utilizzare maggiormente (nel tuo caso, pero', solo le chiamate) il cellulare. Questo non giustifica un'eventuale maggior spesa, ma e' un'altra considerazione......

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    @almedola
    a mio avviso la più grande limitazione è questa che ti incollo dal sito della tre
    Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    - il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.


    Se non stai dentro quelle limitazioni il piano ti sarà cambiato e le rate dell'iphone a compass le dovrai versare e non ti saranno rimborsate in fattura. 24 euro mensili. Inoltre non avrai nemmeno il traffico internet compreso.
    A me va stretto soprattutto il terzo punto.
    Volevo prenderlo anch'io fino a due giorni fa, e ci ho ripensato.
    Ciao

  6. #6

    Predefinito

    grazie mille bibbotel , sei stato preziosissimo ! è proprio quello di cui avevo paura io.... clausole strane che poi alla fine ti incastrano...

    vorrà dire che se vorrò l'iphone dovrò prendermelo senza abbonamento e via...

    ciao ciao grazie a tutti della disponibilità !

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da almedola Visualizza Messaggio
    grazie mille bibbotel , sei stato preziosissimo ! è proprio quello di cui avevo paura io.... clausole strane che poi alla fine ti incastrano...

    vorrà dire che se vorrò l'iphone dovrò prendermelo senza abbonamento e via...

    ciao ciao grazie a tutti della disponibilità !
    Non sono strane, devi solo capire se ci stai ragionevolmente dentro..... Dicendo che fai chiamate verso tutti e, di conseguenza e' probabile che ne ricevi anche da tutti, allora per le prime tre sei tranquillo. Per la quarta vedi il link che ti ho mandato

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Pescara
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ma queste clausole sono nuove o ci sono sempre state? Io uso 3 da circa 5 anni, ma non ho mai avuto problemi legati a quei punti.

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Polymar77 Visualizza Messaggio
    Ma queste clausole sono nuove o ci sono sempre state? Io uso 3 da circa 5 anni, ma non ho mai avuto problemi legati a quei punti.
    Sono nuove e vorrei porre all'attenzione la maxi rata finale!
    Da quello che ho capito alla fine c'è una maxi rata che ti viene detratta e restituita da 3 sotto forma di traffico telefonico.
    Io trovo queste nuove tariffe poco vantaggiose rispetto al passato.
    Attenderò l'uscita del nuovo iphone e poi mi guarderò in giro...

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Unhappy Attivato abbonamento Top 400 con finanziamento per Iphone. Aiuto!!!!!

    Gentilissimi utenti di questo bellissimo Forum,

    Innanzitutto mi presento perche' sono un nuovo utente e mi complimento per questo bellissimo forum. Mi chiamo Enrico e dal 15 Giugno 2010 ho sottoscrittto un'abbonamento top 400 in un punto vendita tre unitamente al ritiro a zero euro del Iphone 3gs da 16 GB.
    Ho letto molto attentamente i vari post riguardo a clausole e rimodulazioni del piano tariffario ma gradirei molto il parere di qualche utente esperto del forum riguardo alla mia situazione.
    Premetto che non avevo letto le clausole restrittive, anche perche' in negozio si guardano bene dal dirti bene le cose. Solo successivamente, nei dettagli del piano ho visto le clausole assurde in vigore da Marzo.

    Volevo chiedervi:

    1) Vengono applicate cosi' alla lettera o solo in casi dove l'utente violi pesantemente 1 o piu' punti e dia da pensare alla frode?

    2) Cosa bisogna fare per non correre rischi? Personalmente io chiamo sia numeri tre che altri ma forse piu' tre, quindi credo che i primi due punti non dovrebbero essere un problema. Anche per l'ultimo punto faccio la maggior parte del traffico in entrata e in uscita sotto copertura Tre anche se vivo in un paese dove il segnale Tim e' piu' forte ma ho settato solo Tre. Quello che mi preoccupa e' il terzo punto: trovo tremendo dover stare attenti alle chiamate ricevute Cque io ricevo soprattutto da clienti Tre e saltuariamente da tre utenze Vodafone. Basta qualche telefonata ricevuta da Vodafone al mese per consentirmi di non avere problemi con il punto 3? In pratica se faccio 320 minuti di chiamate in un mese devo ricevere piu' di 32 minuti da un operatore diverso da tre? Anche se e' sempre lo stesso operatore, tipo vodafone oppure devono essere diversi?

    3) Nel malaugurato caso che mi rimodulassero e assegnassero la famigerata TUA9 cosa posso fare? Conviene dare disdetta e pagare la penale ( mi hanno detto 350 euro!!! ) e chiudere il contratto, oppure rassegnarsi a pagare 9 euro al mese, togliere la Sim e non usarla e inserirne una nuova magari con una ricaricabile con il telefono che a quel punto devo continuare a pagare fino all' ultima rata solo con la finanziaria?

    4 ) Nel caso di una disdetta mi sapete dire l'indirizzo preciso a cui mandarla???




    Grazie infinite e un saluto a tutti!
    Enrico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social