Penale per il recesso in caso di decesso
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Penale per il recesso in caso di decesso

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di ub3!-
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    55

    Predefinito Penale per il recesso in caso di decesso

    Ciao a tutti.

    Io ho una semplice e breve domanda: in caso l'intestatario di un abbonamento sia deceduto, la tassa sul recesso del contratto si applica in ogni caso?

    Per farla breve mio padre aveva un abbonamento con il quale aveva anche preso un iphone 3g. Purtroppo mio padre se n'è andato e quindi ora va recesso il contratto.

    Grazie in anticipo!



  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    non posso aiutarti per la tua domanda ma non posso fare a meno di andare doverosamente ot e mi scuso con tutti per questo.
    la perdita di un genitore deve essere un avvenimento tremendo, lo dico perchè ho da poco perso la nonna che era quasi come una seconda madre per me e ho sofferto tantissimo (ancora adesso).
    un abbraccio.
    Sebastiano
    iPhone XS Max

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    non sono previsti addebiti in quanto viene a mancare una parte che ha stipulato il contratto.

    per disdire devi inoltrare un fax al solito numero 800 179 650 specificando la situazione e allegando il certificato di morte e l'utenza verrà disattivata senza penali (se hai interesse a mantenere il numero devi farlo presente prima della disattivazione)
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di ub3!-
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    55

    Predefinito

    InTanto grazie per la risposta e anche a sebchi per il pensiero. Vi chiedo gentilmente un'ultima informazione: cosa succede per quanto riguarda l'iphone ricevuto insieme all'abbonamento che dovrebbe essere in comodato d'uso? Il problema è che avevamo stipulato duecontartti ricevendo due iphone differenti. Quello del suo contratto era un 3gs, mentre il mio contratto aveva un 3g. Per scelta di mio padre abbiamo scambiato i due telefoni mantenendo ciascuno il nostro numero. Nel frattempo io il mio l'ho usato e sottoacritto alla apple per lo sviluppo. Tutto risolvibile, ma i sono diverse procedure e vorrei essere sicuro prima di combinare un casino... Grazia ancora!



  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    dovresti restituire il terminale intestato a tuo padre in quanto è quello che risulta a sistema
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6

    Predefinito fatto uguale

    a me è successa la stessa cosa
    devi inviare un fax al 800179600 contratto privato
    fax 800179800 se azienda
    dicendo il sottoscritto nome ... cognome in qualità di figlio del sig............ titolare del utenza n. ...................... chiede la chiusura del contratto per decesso.
    alleghi la fotocopia del tuo documento la fotocopia del certificato di morte dato dal comune di appartenenza IMPORTANTISSIMO METTENE UN NUMERO DOVE TI CONTATTANO
    il contratto lo pagherai fino alla data in cui disattivano
    a me dal fax sono passati 2 gg e mi hanno chiamata
    il telfono devi restituirlo presso un negozio entro 15 gg dalla disattivazione altrimenti paghi le penali.
    spero di esserti stata utile ciao
    stella

  7. #7

    Predefinito Rescissione abbonamento con smartphone con decesso.

    Buongiorno a tutti. Mi servirebbe una consulenza riguardo questa situazione:
    mia madre è venuta a mancare domenica scorsa e naturalmente adesso, oltre alle questioni affettive, bisogna anche pensare alle questioni amministrative.
    Mia madre era titolare di due abbonamenti 3, entrambi ricaricabile + smartphone pagati con addebito sulla sua carta, che ovviamente verrà disattivata a breve.
    Mentre uno degli abbonamenti ha scadenza a Dicembre e quindi resterebbero poche rate da pagare, il secondo ha scadenza fra 12 mesi.
    Poichè il numero di questo secondo abbonamento lo uso io da diversi anni, vorrei tenere il numero ma non lo smartphone. Mentre per il recesso dell'abbonamento non dovrei pagare nessuna penale, per lo smartphone invece, a detta del gestore di zona, dovrei pagare tutte le rate restanti. Come ho detto prima, se io questo smartphone non volessi tenerlo, posso restituirlo senza dover pagare le rate restanti?

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ciao,
    innanzitutto dispiace leggere questi casi tristi, in questi casi è inutile dire parole di circostanza....

    Per quanto riguarda gli abbonamenti, credo che l'erede subentri nel contratto mantenendosi le stesse condizioni, quindi recedendo forse potrebbero addebitare addirittura comunque le penali, o sbaglio?
    Le rate del telefono ad ogni modo tocca pagarle. Restituire i telefoni non credo serva visto che sono stati regolarmente acquistati, e l'importo degli stessi è stato rateizzato.
    Qualcuno ne sa qualcosa di più?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  9. #9
    assocoppe22
    Guest

    Predefinito

    ciao spiace molto pure a me....il telefono anche secondo me non puoi restituirlo....l unica cosa e annullare la carta di credito e contestualmente fare portabilita del numero ad altro operatore

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Caro Danipe,

    oltre a porgerti le mie condoglianze, temo di dover concordare con quanto sopra detto.
    L'erede subentra nei rapporti attivi e passivi del de cuius, quindi non vi sono problemi per te a mantenere le utenze.
    Ti consiglio di valutare la convenienza economica di un eventuale recesso anticipato, perchè mancando solo un anno potrebbe convenirti portare il contratto a scadenza (su tua carta di credito previo regolare subentro), prevedendo alcuni vecchi contratti penali anche intorno a 250 euro (più le restanti rate).
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social