Evitare addebito pagine portale 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Evitare addebito pagine portale 3

  1. #1

    Arrow Evitare addebito pagine portale 3

    Ciao a tutti, mi sono convinto a iscrivermi al forum perchè l'ho trovato utile e volevo confrontarmi.
    Ho vissuto la mia personale odissea a causa dell'addebito di circa 35 euro per presunte pagine del portale 3 viste.

    In realtà tutto è cominciato quando ho usufruito del servizio kasko e ho cambiato il cell, un nokia n96.

    Nelle successive fatture ho cominciato a riscontrare addebiti di pagine portale. Prima 3 euro, poi 19 euro, poi 13 euro. Ho una zero8 pro e già pago circa 80 euro al mese, non mi andava di pagare di più.

    Da sottolineare che so come funzionano cell e pc e ho subito iniziato a controllare il telefono. La home del browser era settata con google e qualunque altro indirizzo lo digitavo direttamente. Non sono mai andato sul portale 3, anzi, non so neanche che grafica abbia!

    Allora ricercando sul web ho scoperto che nell'impostazione del punto di accesso tre, strumenti/impostazione/connessioni/destinazioni/internet/3 c'era impostata come home una pagina del portale 3. Ovviamente l'ho modificata in google.

    Ora, quando aprivo il browser del telefonino, mi appariva sempre la pagina google: è mai possibile che per un istante, ogni connessione, passasse per il portale 3 addebitandomi i 9 cent?

    Ad ogni modo ho anche mandato un fax di reclamo e richiesta di rimborso alla tre, all'800179800(mi pare sia questo il fax). A distanza di 24 ore mi hanno richiamato.
    La signoria in un italiano stentato mi ha subito detto che non mi avrebbe risarcito. E questo lo sapevo.
    Ma io non ho mollato e ho detto che avrei disdetto tutto tra tre mesi, quando scadrà il mio contratto.
    Lei mi ha proposto la disattivazione delle pagine del portale tre. Io ho accettato e alla fine ho cercato di limitare i danni.
    Tra qualche mese, quando mi arriverà la fattura di maggio, scopriremo se la Tre mi ha preso in giro o se lo ha fatto in maniera velata dandomi il telefonino con i settaggi "truccati".

    Secondo voi, dopo aver disattivato le pagine del portale 3 e dopo aver messo google come home sia nel browser sia nelle impostazioni del punto di accesso, corro "pericoli"?

    Ciao e grazie dell'attenzione!

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Ciao e ben venuto.

    Non è che ti connetti a siti che hanno l'addebito dei 9 cent. a pagina?

    Es.
    http://www.mondo3.com/forum/internet...pagamento.html

  3. #3

    Predefinito

    ovviamente no! ripeto, non sono nuovo, conosco internet, la telefonia, so come non farmi fregare! credo che mi hanno fregato impostando la home del portale tre nella configurazione della connessione e non nel browser. a me sembrava tutto ok ma quando mi collegavo invece pagao sempre 9 cent...
    tra qualche settimana sapremo se bloccando il servizio i disagi saranno finiti

  4. #4

    Predefinito

    Ciao, anche io sto combattendo da giorni con tre x lo stesso identico motivo. Cmq hanno tutti un accento strano xkè stanno in Albania visti che li al call center li pagano tre euro l'ora. X quanto riguarda il problema io ancora non ne sono venuto a capo, faro come hai fatto tu x la disattivazione. Se capirò da dove nascono gli addebiti te lo faro sapere

  5. #5

    Predefinito

    Salve,
    io ho avuto lo stesso identico problema. Ho un abbonamento top 400 con Iphone. Premetto che neanche io so com'è la grafica del Portale 3 e non ho alcun interesse a servizi esterni che vadano oltre il telefono e internet.
    Nella fattura di marzo mi sono accorto di queste 15 euro di "Contenuti pagine 3", ho telefonato al 133 e mi hanno risposto che, magari involontariamente, ho attivato queste promozioni... già "involontariamente" non mi piace, ma ho pensato che magari qualche app gratuita che usa mio figlio di 4 anni possa avere portato attraverso un banner ad una involontaria iscrizione a qualcosa, cmq loro mi hanno assicurato che avrebbero BLOCCATO tutto e non avrei avuto più questi problemi. Ok, passi questa volta, magari ho torto io... Alla fattura successiva controllo "contenuti portale 3" e vedo un addebbito di 30 euro... eh no! chiamo il 133 e mi dicono che la fattura era precedente al mio "blocco" quindi sono state addebitate queste 30 euro, ma niente paura... gliele accreditiamo sulla prossima! Bene, spero comunque che il problema non persista e invece... proprio ieri apro la terza fattura c'è sì lo "sconto cortesia di 30 euro (il rimborso famoso) ma anche 20 euro di addebito su "contenuti portale 3" al che mi sono incazzato davvero e ho chiamato il 133 facendo la voce grossa anche con minacce di denuncia. Per tutta risposta dopo una serie di discussioni (con la povera Sabrina che per sua stessa ammissine non conosce bene il problema...), si è arrivati alla momentanea conclusione che ALCUNI SERVIZI LORO LI POSSONO BLOCCARE, ALTRI NO, poichè sono gestisti da partner esterni sui quali TRE non ha controllo (così me l'ha venduta). Mi chiedo: MA E' POSSIBILE CHE UN'AZIENDA COME LA "TRE" PERMETTA QUESTE EVIDENTI TRUFFE? E' POSSIBILE NON ABBIANO IL CONTROLLO SUI PARTNER?
    Sabrina mi ha assicurato che sarò rimborsato anche di questi 20 euro (e non ne dubito) ma ogni volta che mi arriva la fattura devo fari il teatrino con il133?

  6. #6

    Predefinito

    Per la cronaca: a mio figlio è stato vietato l'uso del telefono del papà non ho più app "rischiose"

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Predefinito

    anche io ieri e venerdi ho 2 addebiti di 9 cent per "pagine 3 a pagamento" solo che nn riesco a capire quali sono....... non mi sembra di aver aperto nessuna pagina strana...ho un android... cmq la sezione del play store con le app della 3 x caso ti scala i 9 cent?

  8. #8

    Predefinito

    Vedete anche qui.
    Samsung Galaxy S2 (Brand 3)

  9. #9
    Lurker
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Modugno, Italy
    Messaggi
    3

    Unhappy Truffa!

    Citazione Originariamente Scritto da barbablues Visualizza Messaggio
    Salve,
    io ho avuto lo stesso identico problema. Ho un abbonamento top 400 con Iphone. Premetto che neanche io so com'è la grafica del Portale 3 e non ho alcun interesse a servizi esterni che vadano oltre il telefono e internet.
    Nella fattura di marzo mi sono accorto di queste 15 euro di "Contenuti pagine 3", ho telefonato al 133 e mi hanno risposto che, magari involontariamente, ho attivato queste promozioni... già "involontariamente" non mi piace, ma ho pensato che magari qualche app gratuita che usa mio figlio di 4 anni possa avere portato attraverso un banner ad una involontaria iscrizione a qualcosa, cmq loro mi hanno assicurato che avrebbero BLOCCATO tutto e non avrei avuto più questi problemi. Ok, passi questa volta, magari ho torto io... Alla fattura successiva controllo "contenuti portale 3" e vedo un addebbito di 30 euro... eh no! chiamo il 133 e mi dicono che la fattura era precedente al mio "blocco" quindi sono state addebitate queste 30 euro, ma niente paura... gliele accreditiamo sulla prossima! Bene, spero comunque che il problema non persista e invece... proprio ieri apro la terza fattura c'è sì lo "sconto cortesia di 30 euro (il rimborso famoso) ma anche 20 euro di addebito su "contenuti portale 3" al che mi sono incazzato davvero e ho chiamato il 133 facendo la voce grossa anche con minacce di denuncia. Per tutta risposta dopo una serie di discussioni (con la povera Sabrina che per sua stessa ammissine non conosce bene il problema...), si è arrivati alla momentanea conclusione che ALCUNI SERVIZI LORO LI POSSONO BLOCCARE, ALTRI NO, poichè sono gestisti da partner esterni sui quali TRE non ha controllo (così me l'ha venduta). Mi chiedo: MA E' POSSIBILE CHE UN'AZIENDA COME LA "TRE" PERMETTA QUESTE EVIDENTI TRUFFE? E' POSSIBILE NON ABBIANO IL CONTROLLO SUI PARTNER?
    Sabrina mi ha assicurato che sarò rimborsato anche di questi 20 euro (e non ne dubito) ma ogni volta che mi arriva la fattura devo fari il teatrino con il133?
    AIUTATEMI! MI SONO ISCRITTO A QUESTO FORUM PROPRIO PERCHè SONO STANCO E DISPERATO! ho letto le vostre (bruttissime) esperienze...le sto vivendo pure io! è da mesi che ricevo una fattura a casa che invece di essere di 34€ (29€ TOP400 + Galaxy S + Tassa Concessione Governativa) ne ricevo altre della somma di 95€! addebitati più di 50€ di uso Portale 3, ma che io non ho mai usato; tanto che il mio cell era brandizzato dalla 3 ... proprio per non avere di questi problemi, già dopo un mese di acquisto lo sbrandizzai...cambiando il kernel...per questo sono stato un anno calmo senza pagare un cent in +! adesso invece mi ritrovo fatture di 95€!
    ho aperto pratiche tramite 133, dove non mi danno mai certezze e dicono che sia io a dover aspettare una loro risposta...
    PER FAVORE AIUTATEMI A CAPIRE COME COMPORTARMI E SE NECESSARIO RIVOLGERMI AD UN LEGALE (ANCHE XKè DEVO CHIEDERE IL RIMBORSO DELLA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA, VISTO CHE NON SI DOVREBBE PAGARE!)
    GRAZIE IN ANTICIPO

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cosa dice la voce in dettaglio? Tutte Pagine3 o qualche abbonamento?
    Tipo di telefono?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social