Chiarimenti su restituzione credito e riattivazione USIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Chiarimenti su restituzione credito e riattivazione USIM

  1. #1

    Predefinito Chiarimenti su restituzione credito e riattivazione USIM

    Ciao a tutti,

    mi chiamo Veronica e sono nuova!

    ho già letto altri topic, ma vorrei un chiarimento definitivo su questa cosa:

    ho due USIM 3 che mi sono state disattivate.


    La prima è una USIM dati, che presi insieme alla chiavetta in offerta ad 1 € lo scorso anno, comprata per utilizzarla in situazioni di emergenza avendo cmq l'adsl a casa.
    Sopra ci sono circa 30 euro, il rimborso che davano per gli incentivi governativi, di credito puro, non a scadenza.

    Di questa posso tranquillamente chiedere il rimborso facendo trasferire il credito sulla USIM 3 che utilizzo regolarmente, giusto? L'importo, essendo credito puro mi viene trasferito senza problemi o potrebbero far storie per il rimborso per gli incentivi governativi? Se la USIM non è intestata a me posso ugualmente trasferire il credito avendo i documenti di entrambi gli intestatari?

    La seconda è una USIM 3 che comprai per utilizzarla, ma alla fine è finita in un cassetto. L'ho rispolverata per darla a mia madre, che la utilizzerebbe per parlare con mio fratello che adesso vive fuori.
    Sopra c'erano 3 euro, ma purtroppo è stata disattivata poiché silente per più di 5 mesi. Non c'è assolutamente possibilità di recuperarla? Intendo proprio di riattivare quel numero su quella stessa USIM... Se ciò non fosse possibile il credito, essendo solo di 3 euro (cioè il costo che trattengono per il trasferimento) andrebbe perso?

    Grazie mille a chi mi risponderà

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    USIM 1: Prova, a dir male - non ricordo la storia della restituibilità di quella tipologia di credito - non la passano e la richiesta non ha costi

    USIM: http://www.mondo3.com/forum/discussi...sattivato.html entro 24 mesi dall'ultima ricarica si può recuperare il numero (e credito che puoi portare sull'altra usim)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille Valerio,

    per la prima USIM proverò... tanto in ogni caso quel credito sarebbe perso Volevo giusto dei post confortanti Ma qual è la tempistica orientativamente per il passaggio da una usim all'altra? Rientra effettivamente nei 30 giorni lavorativi indicati sul modulo?

    Per la seconda USIM... il credito essendo di 3 euro comunque lo perdo, giusto? Ma effettuare la portabilità su un'altra usim... significa che devo trasportare quel numero su un'altra usim e di conseguenza perdere il numero di quest'altra usim, giusto?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    è scritto nel thread, per riavere il secondo numero non c'è una portabilità ma una nuova (o meno) attivazione di una scheda 3 su cui richiedere che venga ripristinata la numerazione persa.

    Sui tempi non ti so dire, non ho provato!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5

    Predefinito

    Ho letto il thread, ma avevo capito che ad esempio io avrei potuto portare quel numero su un'altra USIM 3 intestata a me, anche la mia principale in uso ad esempio. In ogni caso non ero interessata al numero in sè, quanto alla riattivazione su quella stessa USIM.

    Grazie di nuovo cmq

    Qualcun altro ha esperienze in merito?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social