Chiarimenti su restituzione credito e riattivazione USIM
Ciao a tutti,
mi chiamo Veronica e sono nuova!
ho già letto altri topic, ma vorrei un chiarimento definitivo su questa cosa:
ho due USIM 3 che mi sono state disattivate.
La prima è una USIM dati, che presi insieme alla chiavetta in offerta ad 1 € lo scorso anno, comprata per utilizzarla in situazioni di emergenza avendo cmq l'adsl a casa.
Sopra ci sono circa 30 euro, il rimborso che davano per gli incentivi governativi, di credito puro, non a scadenza.
Di questa posso tranquillamente chiedere il rimborso facendo trasferire il credito sulla USIM 3 che utilizzo regolarmente, giusto? L'importo, essendo credito puro mi viene trasferito senza problemi o potrebbero far storie per il rimborso per gli incentivi governativi? Se la USIM non è intestata a me posso ugualmente trasferire il credito avendo i documenti di entrambi gli intestatari?
La seconda è una USIM 3 che comprai per utilizzarla, ma alla fine è finita in un cassetto. L'ho rispolverata per darla a mia madre, che la utilizzerebbe per parlare con mio fratello che adesso vive fuori.
Sopra c'erano 3 euro, ma purtroppo è stata disattivata poiché silente per più di 5 mesi. Non c'è assolutamente possibilità di recuperarla? Intendo proprio di riattivare quel numero su quella stessa USIM... Se ciò non fosse possibile il credito, essendo solo di 3 euro (cioè il costo che trattengono per il trasferimento) andrebbe perso?
per la prima USIM proverò... tanto in ogni caso quel credito sarebbe perso Volevo giusto dei post confortanti Ma qual è la tempistica orientativamente per il passaggio da una usim all'altra? Rientra effettivamente nei 30 giorni lavorativi indicati sul modulo?
Per la seconda USIM... il credito essendo di 3 euro comunque lo perdo, giusto? Ma effettuare la portabilità su un'altra usim... significa che devo trasportare quel numero su un'altra usim e di conseguenza perdere il numero di quest'altra usim, giusto?
è scritto nel thread, per riavere il secondo numero non c'è una portabilità ma una nuova (o meno) attivazione di una scheda 3 su cui richiedere che venga ripristinata la numerazione persa.
Sui tempi non ti so dire, non ho provato!
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Ho letto il thread, ma avevo capito che ad esempio io avrei potuto portare quel numero su un'altra USIM 3 intestata a me, anche la mia principale in uso ad esempio. In ogni caso non ero interessata al numero in sè, quanto alla riattivazione su quella stessa USIM.